Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento dopo stop forzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento dopo stop forzato

    Ciao ho 21 anni , sono alto 186 e peso 89kg. A dicembre ho avuto una frattura al polso che mi ha tenuto fuori dalla palestra fin'ora. Adesso sono pronto a ricominciare, ma psicologicamente sono a pezzi perchè tutto il lavoro che avevo fatto prima, da settembre a dicembre, è svanito e quindi l'obbiettivo di raggiungere un fisico decente per l'estate è compromesso.
    Ora devo cambiare il mio piano di allenamento avendo poco tempo, ho una bf intorno al 20%. Su cosa dovrei concentrami? Prima un dimagrimento poi un aumento muscolare...non so come ottimizzare il tempo a disposizione.
    Grazie

    #2
    la bf è molta, avrai anche subito una frattura al polso, ma come hai mangiato?? Io direi che la base è la dieta, poi 3fullbody organizzati con 2es. per gruppo muscolare, 2 es. base per i grandi gruppi, 1 per i piccoli in 3x6-10, 3 all. a settimana con 15' di cardio finali. Nei giorni in cui non ti alleni con i pesi fai 50" di cardio più addominali e polpacci. Per due mesi sei a posto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
      la bf è molta, avrai anche subito una frattura al polso, ma come hai mangiato?? Io direi che la base è la dieta, poi 3fullbody organizzati con 2es. per gruppo muscolare, 2 es. base per i grandi gruppi, 1 per i piccoli in 3x6-10, 3 all. a settimana con 15' di cardio finali. Nei giorni in cui non ti alleni con i pesi fai 50" di cardio più addominali e polpacci. Per due mesi sei a posto.
      io due volte alla settimana avrei la possibilità di andare a giocare a calcetto (ogni volta per un ora), può andare bene al posto del cardio? Oppure dovrei lo stesso integrare con corsa?
      grazie

      Commenta


        #4
        il calcetto è un hobby, il cardio è un'altra cosa che va fatta con cardiofrenquizemtro tenendo conto dei bmp..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎