Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono una cacca?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono una cacca?

    Avendo riniziato a settembre gli allenamenti in modo serio, a parte una pausa di 1 mese a causa di feste e malattia, mi ritrovo a rendermi conto che sono una cacca...
    Seguendo i mesocicli del Coach Miletto mi sono ritrovato a quello che dovrebbe essere il 6° mesociclo di ipertofia-triset dopo un 5° mesociclo dedicato alla forza.
    Ma quale forza del piffero...Non sono forte una bella ****.
    Mi sono demoralizzato facendo oggi il triset, per la prima volta, di :
    Trazioni sbarra impugnatura inversa con aiuto di 2 step e, addirittura, dello slancio, come dice il Coach per chi deve iniziare le trazioni. Ne ho fatte 10, ma già alla 8° ho visto la Madonna che mi accarezzava....Seguivo con pullover manubrio e 10 rep di rematore con il pesetto di 25kg. Dopo il primo triset ero letteralmente sfondato, i due successivi triset li ho dovuti fare abbassando pesi e ripetizioni.
    Sono veramente a terra moralmente, sono un segaiolo da strapazzo e forse anche lì mi stancherei dopo 10 su e giù....
    Che amarezza, scusate lo sfogo, ma é normale?
    Buona serata a tutti.
    sigpic

    #2
    secondo me è normale perchè se tu resti un mese a casa con malattie e cose varie la "potenza" diminutisce anche se non di tanto...comunque penso sia normale questo "calo" visto che per un mese non hai toccato pesi...
    non so, io la penso cosi.... (ricordo che non sono uno bravo infatti è da poco che ho cominciato anchio...)







    Commenta


      #3
      normalissimo...nelle serie giganti, mi sembra lo dicevo proprio a te qualche settimana fa, devi partire basso e possibilmente cedere all'ultimo giro. Sei sicuro che lo schema di miletto sia per un "principiante" o quasi?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
        secondo me è normale perchè se tu resti un mese a casa con malattie e cose varie la "potenza" diminutisce anche se non di tanto...comunque penso sia normale questo "calo" visto che per un mese non hai toccato pesi...
        non so, io la penso cosi.... (ricordo che non sono uno bravo infatti è da poco che ho cominciato anchio...)
        no, quello non c'entra, o meglio c'entra nel senso che in ripresa bisogna partire light soprattutto se si è stati fermi per un mese. Il fatto è che ha settato male i carichi (probabilmente) e cmq fare una SG non è una passeggiata.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          no, quello non c'entra, o meglio c'entra nel senso che in ripresa bisogna partire light soprattutto se si è stati fermi per un mese. Il fatto è che ha settato male i carichi (probabilmente) e cmq fare una SG non è una passeggiata.
          bhe magari se lui faceva panca con 50kg, adesso dopo un mese che è stato fermo, non potra rimettere sempre 50kg ma 40-45kg







          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            normalissimo...nelle serie giganti, mi sembra lo dicevo proprio a te qualche settimana fa, devi partire basso e possibilmente cedere all'ultimo giro. Sei sicuro che lo schema di miletto sia per un "principiante" o quasi?
            Principiante...non la prendo come un'offesa, anzi, ma non penso di essere uno che non ha mai fatto niente; certo, non ho iniziato in età giovanissima anche perché ho sempre giocato a calcio e a tennis, dopo anni di atletica però devo dire che ho iniziato ad allenarmi da febbraio 2008, a fasi alterne (qualche mese di stop). L'anno scorso, per esempio, mi sono allenato da settembre 2009 a maggio 2010 (con um mese di stop a marzo per problemi gravi di salute di mio suocero) con il metodo di Tozzi. Ho riniziato a settembre 2010 con il nuovo metodo di Miletto, ma non ero proprio a digiuno.

            Forse devo iniziare a seguire allenamenti per over 40 (io ne ho 46) e non paragonarmi a tanti di voi che magari hanno una decina o ventina di anni meno di me. Dalle mie parti si dice, ogni cosa ha il suo tempo.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
              bhe magari se lui faceva panca con 50kg, adesso dopo un mese che è stato fermo, non potra rimettere sempre 50kg ma 40-45kg
              questo è scontato, ma qui si parlava d'altro, e poi non sappiamo quando si è fermato e quando ha ripreso ad allenarsi.

              Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
              Principiante...non la prendo come un'offesa, anzi, ma non penso di essere uno che non ha mai fatto niente; certo, non ho iniziato in età giovanissima anche perché ho sempre giocato a calcio e a tennis, dopo anni di atletica però devo dire che ho iniziato ad allenarmi da febbraio 2008, a fasi alterne (qualche mese di stop). L'anno scorso, per esempio, mi sono allenato da settembre 2009 a maggio 2010 (con um mese di stop a marzo per problemi gravi di salute di mio suocero) con il metodo di Tozzi. Ho riniziato a settembre 2010 con il nuovo metodo di Miletto, ma non ero proprio a digiuno.
              allora il discorso è l'altro a cui alludevo, non hai settato bene i carichi.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                questo è scontato, ma qui si parlava d'altro, e poi non sappiamo quando si è fermato e quando ha ripreso ad allenarsi.



                allora il discorso è l'altro a cui alludevo, non hai settato bene i carichi.
                Forse hai ragione, ho provato il triset ed é veramente massacrante e, ti posso assicurare, che sono uno di quelli che prima di mollare deve sboccare...
                Proverò la prossima settimana a modificare, su carta, i carichi per arrivare alle 10 rep nel triset, ricordandomi della fatica e delle bestemmie a denti stretti e poi proseguirò, piano piano.
                Grazie a tutti del vostro interessamento.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  infatti devi usare un minimo di buffer, la serie da 10 prova a farla con un carico da 12.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Miletto nel libro consiglia anche le percentuali di carico da usare e come ottenerle empiricamente............... ti potresti basare su quelle.............cmq il metodo Miletto è molto impegnativo ...........in bocca al lupo e buon allenamento
                    DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      infatti devi usare un minimo di buffer, la serie da 10 prova a farla con un carico da 12.
                      Ma, ca..o, Manx, visto che il mio obiettivo é quello di avere un fisico tonico a 46 anni (non posso certo augurarmi di far vedere la tartaruga a 46 anni, come sperano i ventenni o trentenni che frequenateno le palestre), devo soffrire così, continuando a seguire programmi specifici magari fatti per i ventenni o trentenni o devo solo mettermi l'anima in pace e farmi fare un programmino over 40 solo per la tonificazione, senza sperare in aumenti di massa e di forza, magari, utopistici? Io sto bene e penso di farcela...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
                        Ma, ca..o, Manx, visto che il mio obiettivo é quello di avere un fisico tonico a 46 anni (non posso certo augurarmi di far vedere la tartaruga a 46 anni, come sperano i ventenni o trentenni che frequenateno le palestre), devo soffrire così, continuando a seguire programmi specifici magari fatti per i ventenni o trentenni o devo solo mettermi l'anima in pace e farmi fare un programmino over 40 solo per la tonificazione, senza sperare in aumenti di massa e di forza, magri, utopistici?
                        ora non conosco il programma di miletto nel dettaglio, ma allenarsi "seriamente" si puo' fare sempre, ovviamente senza strafare, ma questo vale per tutti. Per quanto riguarda la tartaruga...beh brutta bestia anche per me che ho "solo" 32 anni

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
                          Principiante...non la prendo come un'offesa, anzi, ma non penso di essere uno che non ha mai fatto niente; certo, non ho iniziato in età giovanissima anche perché ho sempre giocato a calcio e a tennis, dopo anni di atletica però devo dire che ho iniziato ad allenarmi da febbraio 2008, a fasi alterne (qualche mese di stop). L'anno scorso, per esempio, mi sono allenato da settembre 2009 a maggio 2010 (con um mese di stop a marzo per problemi gravi di salute di mio suocero) con il metodo di Tozzi. Ho riniziato a settembre 2010 con il nuovo metodo di Miletto, ma non ero proprio a digiuno.

                          Forse devo iniziare a seguire allenamenti per over 40 (io ne ho 46) e non paragonarmi a tanti di voi che magari hanno una decina o ventina di anni meno di me. Dalle mie parti si dice, ogni cosa ha il suo tempo.
                          Ma stai troppo a pensare,hai fatto un sacco di stop, intanto rilassati e non cercare metodi su metodi,praticamente sei all'inizio,io ti consiglio di seguire una scheda base sui fondamentali ma per un bel pò di mesi,qui non è questione di metodo miracoloso, il miracolo lo puoi fare se capisci che basta una semplice scheda con fondamentali.
                          Io ti consiglio le classiche schede dove fai squat e panca per tre volte la settimana curando la tecnica tipo nelle schede forza. Te lo dice uno che sta migliorando seguendo queste schede di fondamentali che fa 100kg di massimale e non ho intenzione di cambiare metodo anzi rimarrò sui fondamentali per un bekl pò di mesi.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            Ma stai troppo a pensare,hai fatto un sacco di stop, intanto rilassati e non cercare metodi su metodi,praticamente sei all'inizio,io ti consiglio di seguire una scheda base sui fondamentali ma per un bel pò di mesi,qui non è questione di metodo miracoloso, il miracolo lo puoi fare se capisci che basta una semplice scheda con fondamentali.
                            Io ti consiglio le classiche schede dove fai squat e panca per tre volte la settimana curando la tecnica tipo nelle schede forza. Te lo dice uno che sta migliorando seguendo queste schede di fondamentali che fa 100kg di massimale e non ho intenzione di cambiare metodo anzi rimarrò sui fondamentali per un bekl pò di mesi.
                            Hai ragione anche tu, hai trovato il tuo metodo. Forse ho accelerato troppo i tempi e sto affrontando schede troppo complicate soprattutto quelle attuali con il triset che é veramente massacrante oltre che scomodo dal punto di vista organizzativo perché, in pratica, devi avere la palestra a disposizione per saltare da una macchina all'altra senza recupero.
                            La cosa che mi dà da pensare é che, secondo me, non ho massimali bassi. Te li riassumo:
                            I massimali sono 5RM e non 1RM, fatti non teoricamente ma fisicamente (l'1RM si può poi calcolare teoricamente)
                            PANCA PIANA 92,5 5RM
                            LAT MACHINE 85,0 5RM
                            SQUAT 105,0 5RM
                            MILITARY PRESS 55,0 5RM
                            CURL EZ 50,0 5RM
                            PANCA STRETTA 70,0 5RM
                            DIST.PANCA DRITTA 60,0 5RM
                            Da dei massimali così, mi aspettavo di più....
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza Messaggio
                              Hai ragione anche tu, hai trovato il tuo metodo. Forse ho accelerato troppo i tempi e sto affrontando schede troppo complicate soprattutto quelle attuali con il triset che é veramente massacrante oltre che scomodo dal punto di vista organizzativo perché, in pratica, devi avere la palestra a disposizione per saltare da una macchina all'altra senza recupero.
                              La cosa che mi dà da pensare é che, secondo me, non ho massimali bassi. Te li riassumo:
                              I massimali sono 5RM e non 1RM, fatti non teoricamente ma fisicamente (l'1RM si può poi calcolare teoricamente)
                              PANCA PIANA 92,5 5RM
                              LAT MACHINE 85,0 5RM
                              SQUAT 105,0 5RM
                              MILITARY PRESS 55,0 5RM
                              CURL EZ 50,0 5RM
                              PANCA STRETTA 70,0 5RM
                              DIST.PANCA DRITTA 60,0 5RM

                              Da dei massimali così, mi aspettavo di più....
                              Non considerare il 5RM come base di calcolo per l'1RM, i massimali si fanno , non si calcolano , le tabelle sono dei riferimenti e nulla più .
                              Inoltre considerando che siamo quasi "coetanei" , e con esperienze sportive simili, Ti consiglierei un bel periodo di lavoro( almeno 6mesi) con multiarticolari multifrequenza con buffer ( su di me sta funzionando alla grande , a differenza di triset , super serie e similia)
                              Poi, vedi tu

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎