Ciao a tutti, vi parlo da neofita (mi alleno così così da circa 3 mesi) e volevo sapere se, secondo voi, questa scheda, la "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali, presa dal thread di Leviatano su alcuni modelli di schede in multifrequenza è adatta ad un principiante come me. 
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
Mi piace parecchio e ho pensato (poi magari è una cazzata) che possa andare bene nella mia situazione, in quanto i miei carichi sono abbastanza ridicoli e vorrei aumentarli un bel po', senza ovviamente tralasciare la tecnica degli esercizi.
Io, e anche qui potrei sbagliarmi, la imposterei così:
A
Squat 5x6
Panca piana 5x6
Rematore bilanciere 4x8
Curl bilanciere 3x10
Crunch 3x10
Flessioni laterali del busto con manubrio 3x12
B
Trazioni 5x6
Lento avanti 4x8
Dip 5x6
French press 3x10
Avrei, quindi, qualche domanda da porvi:
a) se possibile vorrei sapere cosa cambia facendo meno serie e più ripetizioni (per esempio, perchè un 5x6 anzichè un 4x8) e viceversa. Quale lavoro è più adatto ad un neofita? O posso scegliere liberamente?
b) la scheda è sui fondamentali ma non vedo lo stacco. La scelta è voluta? O si potrebbe inserire? Chiedo per sapere, perchè sapendo che anch'esso è un fondamentale volevo capire perchè non è stato inserito, tutto qui.
c) avendo anche letto il thread sugli addominali dello stesso Leviatano, io, personalmente, inserirei la sessione per gli abs solo in una delle 2 sessioni. Visto che nella stessa sessione c'è anche lo squat, che da quanto ho letto nell'altro thread conivolge fortemente il traverso dell'addome, posso eseguire solamente i due esercizi che ho scritto per gli addominali o sarebbe meglio inserire anche il plank o il taglialegna in ogni caso?
Grazie mille se mi dedicherete gentilmente un po' del vostro tempo e se risponderete.

A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
Mi piace parecchio e ho pensato (poi magari è una cazzata) che possa andare bene nella mia situazione, in quanto i miei carichi sono abbastanza ridicoli e vorrei aumentarli un bel po', senza ovviamente tralasciare la tecnica degli esercizi.

Io, e anche qui potrei sbagliarmi, la imposterei così:
A
Squat 5x6
Panca piana 5x6
Rematore bilanciere 4x8
Curl bilanciere 3x10
Crunch 3x10
Flessioni laterali del busto con manubrio 3x12
B
Trazioni 5x6
Lento avanti 4x8
Dip 5x6
French press 3x10
Avrei, quindi, qualche domanda da porvi:
a) se possibile vorrei sapere cosa cambia facendo meno serie e più ripetizioni (per esempio, perchè un 5x6 anzichè un 4x8) e viceversa. Quale lavoro è più adatto ad un neofita? O posso scegliere liberamente?
b) la scheda è sui fondamentali ma non vedo lo stacco. La scelta è voluta? O si potrebbe inserire? Chiedo per sapere, perchè sapendo che anch'esso è un fondamentale volevo capire perchè non è stato inserito, tutto qui.
c) avendo anche letto il thread sugli addominali dello stesso Leviatano, io, personalmente, inserirei la sessione per gli abs solo in una delle 2 sessioni. Visto che nella stessa sessione c'è anche lo squat, che da quanto ho letto nell'altro thread conivolge fortemente il traverso dell'addome, posso eseguire solamente i due esercizi che ho scritto per gli addominali o sarebbe meglio inserire anche il plank o il taglialegna in ogni caso?
Grazie mille se mi dedicherete gentilmente un po' del vostro tempo e se risponderete.

Commenta