sono un calciatore appassionato di palestra. problema pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peri_4
    Bodyweb Advanced

• May 2010
    • 50
    • 1
    • 1
    • Send PM

sono un calciatore appassionato di palestra. problema pettorali

premetto...sono un calciatore e non un body builder. Ho la passione della palestra tanto che prima di ogni allenamento impiego quella mezz'ora che ho a disposizione per "fare un pò di palestra". Ho 18 anni, alto 171 e peso 72 kg. Sono un ragazzo robusto ma non con problemi di sovrappeso (ho delle coscie e polpacci molto muscolosi)

Da circa un anno prima di ogni allenamento faccio questa mezz'oretta di esercizi. Sono stato fermo per 3 mesi in estate e a ottobre ho ripreso ma non riesco a sviluppare la parte centrale del pettorale. Tutto quello che abbiamo è una sbarra per trazioni, panca con bilancere e manubri. Per i pettorali faccio panca. 3x10 ripetizioni con 40 kg + l'asta da 6 kg e 3x10 da 30 kg + l'asta. recupero un minuto tra una serie e l'altra. Ad ogni serie sento sempre che la parte esterna dei pettorali sta per esplodere, molto gonfia! Tant'è vero che come ampiezza di pettorali sono preso bene. Ma soprattutto alla fine sento sempre i tricpiti stanchi...insomma la parte centrale dei pettorali niente, e non riesco a definirli almeno un pò.

Dove sbaglio? grazie

mi alleno 4 volte la settimana.
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Bisognerebbe vedere che scheda segui...46 kg di panca sono pochetti..ci credo che il petto non ti cresce...E cosa puoi pretendere di definire se non c'è la materia? Dovresti alzare un pò i carichi, per cui ti consiglio una scheda massa-forza....
    P.S cambia palestra se vuoi fare le cose seriamente...

Commenta

• peri_4
      Bodyweb Advanced

• May 2010
      • 50
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Bisognerebbe vedere che scheda segui...46 kg di panca sono pochetti..ci credo che il petto non ti cresce...E cosa puoi pretendere di definire se non c'è la materia? Dovresti alzare un pò i carichi, per cui ti consiglio una scheda massa-forza....
      P.S cambia palestra se vuoi fare le cose seriamente...
      sono un calciatore e non un bodybuilder...cioè se mi ingrosso troppo dopo nn mi muovo più per lo sport che faccio..io volevo solo un consiglio su come aumentare il volume del petto nn in modo esagerato..

Commenta

• La_Bestia
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 876
        • 11
        • 19
        • Send PM

ma va ma finiscila se fai stretching questo problema non esiste
        se guardi certi professionisti sono più elastici di te
        e comunque facendo calcio e quindi correndo tanto il problema di diventare troppo grosso non esiste perchè correndo ti bruci tanta massa magra

Commenta

Working...
        X