Consiglio Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo Patanè
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Scheda

Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Lorenzo..piacere di conoscervi
    Ho 15 anni, sono 1,90 m x 85 kg e mi alleno in palestra già da un bel po', a marzo (se ricordo bene) fanno 3 anni.
    Ultimamente mi sto allenando per benino e a ottobre (dopo 1 mese per riprendere il ritmo) mi sono fatto fare una scheda "decente" dall'istruttore..
    Eccola:

1 giorno: petto e tricipiti

Panca piana - serie piramidali 12-10-8-8 - carico 20, 21, 22,5 (compreso tutto)
    Panca inclinata - 3x10 - carico 20 (compreso tutto)
    Croci (non spinte o distensioni!) panca inclinata - 3x10 - carico 8
    Croci ai cavi - 3x10 - carico 15
    Push Down - 3x12- carico 15
    Tricipiti ai cavi (alti) presa inversa - 3x12 - carico 15
    Tricipi con la corda sopra la testa - 3x10 - carico 15
    Crunch - 3x15 -
    Crunch ad incrocio - 3x15

2 giorno: gambe e dorsali

Leg extension - 4(2+2)x10 - carico 25/15 (2 serie con due gambe, 2 serie con una gamba)
    Leg curl - 4(2+2)x10 - carico 25/10 (come sopra)
    Lat machine - serie piramidali 12-10-8-8 - carico 40 -45 -50
    Lat pulley - 3x12 - carico 35
    Pull down - 3x10 - carico 15
    Lat machine presa inversa - 3x10 - carico 45
    Iperexstension - 4x12
    Crunch - 3x15
    Crunch ad incrocio - 3x15

3 giorno: bicipiti e spalle

Spinte in alto - 3x10 - carico 14
    Alzate laterali (lo faccio da seduto) - 3x10 - carico 6
    Alzate avanti - 3x10 - carico 6
    Pek dek (quello per i dorsali, fatto da alzato e girato rispetto all'attrezzo) - 3x10 - carico 30
    Panca scott bilanciere dritto - 3x10 - carico 20 (compreso tutto)
    Curl manubri panca inclinata - 3x10 - carico 10
    Curl ai cavi - 3x10 - carico 15

Oggi aumento il peso in panca piana perchè ormai riesco a farlo troppo tranquillamente..faccio 21, 22,5, 25
    Poi devo aumentare anche il push down, con 20 l'ho già provato e ce la faccio magari anzichè 12 serie ne faccio 10..
    Inoltre incomincio anche a fare il crunch con sovraccarico (5 kg) perchè mi vengono troppo leggeri a menochè non faccio serie di 25-30..

Che ne pensate degli esercizi e dei rispettivi carichi? oltre quello scritto sopra per 1-2 settimane mi alleno ancora cosi poi aumento qua e là quache chilo (è da un bel po' che non aumento niente non crediate che aumenta sempre pesi e faccia esercizi male)..

Ah dimenticavo, faccio 10 minuti di tapiroulane o bike come riscaldamento e altrettanto alla fine (generalmente faccio una all'inizio una alla fine, oppure tapiroulane-tapiroulane- ma mai bike-bike)
    Lo so che di gambe c'è poco ma una volta a settimana gioco a calcetto e poi oltre a questo se mi affatico troppo purtroppo mi vengono dolori vari ai polpacci e al tendine d'achille (anche per questo ho fatto levare il calf seduto dalla scheda)

Comunque c'è da dire che al primo giorno dopo il duo panca piana e inclinata spompo di brutto e ad esempio le croci panca inclinata mi vengono un po' pesanti quindi anche per questo negli altri esercizi non riesco a rendere al massimo.

Scusate per i nomi poco corretti e per il post lunghissimo.

Grazie mille e buona serata..e soprattutto buon allenamento a tutti!
  • terminator_89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 105
    • 0
    • 0
    • Send PM

anche se ti alleni da tre anni e visto i tuoi cerichi vedo troppo volume, com prima cosa farei serie molto piu corte sui fondamentali es. 5x5 6-6-5-5 4x5 ecc...

Commenta

• Lorenzo Patanè
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Beh si hai ragione..comunque ho sbagliato a scrivere i pesi della panca piana e di quella inclinata (non ho contato il bilanciere e inoltre oggi ho aumentato):

Panca piana - serie piramidali 12-10-8-8 - carico 32, 35, 40
      Panca inclinata - 3x10 - carico 30

Quindi che mi consigliate di fare??
      Il pectoral machine è bene farlo?Facendo serie da 8 o 10 riesco a farlo anche con 45..

Commenta

Working...
      X