Ciao ragazzi. Sono in definizione, attualmente mi alleno 3 volte a settimana. 1ora di pesi + 20min di cardio in fascia lipolitica. Avevo pensato di aggiungere una seduta in più nella quale eseguire 2 esercizi per ogni fascia muscolare. Un esercizio fondamentale seguito da un secondario.
Del tipo:
Petto: panca piana, croci ai cavi
Gambe-Glutei: squat, affondi
Schiena: Trazioni, rematore manubri
Addominali + 20min cardio in lipolitica
Da premettere che questi sono esercizi che già faccio attualmente, ovviamente seguiti da altri. Non so,magari è una mia stupida illusione psicologica che allenando lo stesso muscolo per due volte a settimana anzichè una possa raggiungere risultati migliori.
Voi che ne pensate? Credete sia inutile e magari anche controproducente?
Oltretutto si creerebbe il problema del 'riposo'.. allenandomi già lunedi-mercoledì-venerdi, andrei ad aggiungere il giovedì, trovandomi poi però mercoledì e giovedì ad allenarmi per due giorni consecutivi senza pausa tra un giorno e l'altro (ovviamente i due giorni allenerei muscoli diversi).
Aspetto vostri pareri...
Del tipo:
Petto: panca piana, croci ai cavi
Gambe-Glutei: squat, affondi
Schiena: Trazioni, rematore manubri
Addominali + 20min cardio in lipolitica
Da premettere che questi sono esercizi che già faccio attualmente, ovviamente seguiti da altri. Non so,magari è una mia stupida illusione psicologica che allenando lo stesso muscolo per due volte a settimana anzichè una possa raggiungere risultati migliori.
Voi che ne pensate? Credete sia inutile e magari anche controproducente?
Oltretutto si creerebbe il problema del 'riposo'.. allenandomi già lunedi-mercoledì-venerdi, andrei ad aggiungere il giovedì, trovandomi poi però mercoledì e giovedì ad allenarmi per due giorni consecutivi senza pausa tra un giorno e l'altro (ovviamente i due giorni allenerei muscoli diversi).
Aspetto vostri pareri...

Commenta