consigli scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 8c_alfa
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli scheda di allenamento

ciao! Sono roberto e ho 17 anni appena compiuti. Sono alto 1.72 m e peso la bellezza di 48 kg!! Ebbene si, tutti nella mia famiglia siamo ridotti così, è una nostra caratteristica genetica. Detto questo sono stufo di tutte le battutine dei miei amici, mi sento esile, le mie braccia sono dei grissini e ho dei polsi minuscoli, tutto ciò mi porta a farmi male per niente, un altro motivo è l'estetica e poi c'è tanta e sana voglia di ****. Finita la premessa ho deciso di fare su un bel po' di muscoli, almeno per arrivare al normopeso. Non posso andare in palestra, è distantissima da casa e ho degli orari scolastici da sfruttamento minorile, quindi vado a casa di mia zia che ha uno di quegli affaroni da 1000000 euro ho cui puoi fare tutti i tipi di esercizi. Mi sono fatto consigliare un programma di allenamento: lu-petto, bicipiti e dorsali. Ma-spalle, gambe, tricipiti. Me- riposo. Gi-come lunedì. Ve-come martedì. Sa e do-riposo. per ogni muscolo farei 10 ripetizioni per 10 serie di esercizi. questa è alimentazione che faccio ora, datemi dei suggerimenti: a colazione 1 tazza di latte con 2 fette biscottate alla nutella e una spremuta di arancia. A metà mattina 1 panino al salame. A pranzo pasta o riso, carne o pesce e verdure varie più una spremuta d'arancia o banana e un caffè. Merenda panino al prosciutto o alla nutella. Cena: carne, verdura e spremuta d'arancia. ora le domande: 1-ci sono modifiche da fare alla scheda di allenamento e all'alimentazione? 2-visto che bisogna mangiare sano, ma tanto non devo mai avere fame, dovrei sempre cercare di essere sazio per avere energie? 3- essendo così magro, allenandomi e mangiando bene dovrei inizialmente riuscire a mettete su molta massa oppure, al contrario, essendo geneticamente esile da pesare 48 kg, riuscirei a migliorare poco o niente? grazie in anticipo per le risposte
  • boboou86
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Beh diciamo che visto che sei all'inizio la tua scheda non va benissimo.Non so di quali attrezzi disponi,hai una panca??un bilanciere??manubri??pesi??che esercizi puoi fare con questa multifunzione??
    Intanto prova a fare così LUetto-tricipiti ME:spalle e gambe VE:dorsali-bicipiti. Essendo all'inizio dovresti fare un pò di esercizi base,non so panca,squat,ecc..
    Per quanto riguarda la dieta non saprei,pesi abbastanza poco,per cui mangia di tutto:-))posso darti qualche consiglio così:
    colazione:latte con 60gr di cereali + 3 fette biscottate con marmellata
    spuntino: panino con affettato (meglio se prosciutto crudo oppure affettato di tacchino)
    pranzo: 150gr di pasta/riso con formaggio, 100gr di carne o pesce (mai la frutta dopo i pasti)
    spuntinoanino con affettato + frutta
    cena:riso o patate, 150 gr di carne
    prenanna:frutta secca + un bicchiere di latte con cereali

Ogni allenamento farlo durare al max 1 ora!
    Sono solo alcuni consigli...

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

cosa è l'affarone di tua zia da 10000000 €?

per quanto riguarda la dieta c'è la sezione apposita, ma se pesi 48kg l'unico consiglio che mi sento di darti è di mangiare ad ogni pasto come se fosse l'ultimo..

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Si ha ragione leviatano, non stare li sulle grammature, mangia tanto e pulito, e spingi.
        Levia se ti va passa da me per la multi.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• 8c_alfa
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

leviatano: HAHAHA ok ,seguirò il tuo consiglio!!!

boboou: ci sono i manubri, la panca, il bilanciere e un affare per le gambe, ma credo che faccia anche il caffè

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

una cosa di questo tipo?

o più simile a questo?

Commenta

• 8c_alfa
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              una cosa di questo tipo?

o più simile a questo?

Più simile al primo

---------- Post added at 13:22:20 ---------- Previous post was at 11:21:37 ----------

Ma quindi secondo voi va bene questa tecnica 10X10 o dovrei diminuire?

Inoltre la nutella XD da problemi per l'aumento di massa? e perchè a pranzo non devo assumere frutta? L'allenamento lo faccio di pomeriggio verso le 16:00

Commenta

• boboou86
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

La frutta dopo i pasti potrebbe dare problemi di acidità e assimilazione delle sostanze!Dico potrebbe poi dipende dai soggetti..io solitamente la mangio lontano dai pasti.
                Sinceramente per quanto pesi non c'è un problema nutella,la mangio o meno,mangia mangia mangia!!certo non esagerare con la nutella perchè benissimo non fa!!Aumente carboidrati e grassi,assumi circa 1,5/2 gr di proteine per peso corporeo,dovresti assumere sui 100gr di proteine al giorno.

Per iniziare prova a fare un circuito di tutto per 2-3 mesi,man mano aumenta i pesi,ma solo quando senti che nonostante abbia fatto l'ultima ripetizione potresti farne ancora,allora vuol dire che puoi aumentare!

PETTO:
                -panca piana con bilanciere 2x10
                -pectoral machine 3x10

BICIPITI:
                -curl bilanciere 2x12
                -alternati manubri 2x10

TRICIPITI
                -push down 3x12

DORSALI
                -lat machine 2x10

DELTOIDI
                -alzate laterali 2x10

GAMBE
                -leg extension

Guarda questa è una bozza per iniziare,se non conosci il nome degli esercizi e non sai come si fanno,vai su youtube digita il nome e ci sono tantissimi video sulla corretta esecuzione.Sei all'inizio,devi iniziare a pompare un pò di sangue nei muscoli,questa è soltanto una bozza iniziale un pò per tutti i muscoli,magari più avanti dopo aver preso un pò di muscoli e peso potrai dividere i muscoli ma per ora allenali un pò tutti!

Commenta

• spicca86
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                  • 385
                  • 6
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

mangia e spingi...!!!
                  Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
                    mangia e spingi...!!!
                    Questo termine secondo me è meglio non usarlo più, alcuni magari capiscono che per mangiare significhi ingurgitare qualsiasi cosa.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
                    X