Flessioni addominali e corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ASPIRANTE VFP1
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Flessioni addominali e corsa

Salve a tutti sono nuova del forum.leggerete il mio nick e quindi avrete capito che aspiro a diventare soldatessa.ho le visite mediche a marzo e se tutto va bena dovrei partire a giugno.mi iscrivo in piscina tra qualche giorno,ma a parte la piscina,vorrei allenarmi per fare le flessioni(in modo decente cosa fondamentale al r.a.v.)e addominali,siccome sono messa un po male,vorrei da voi un consiglio su come allenarmi a casa,per arrivare preparata a giugno.dimenticavo....ora sto facendo gli esercizi per rafforzzare le braccia(i pesi con l'acqua )per poi passare alle flessioni che ne dite?vi prego aiutatemi qualsiasi suggerimento e ben accetto
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Benvenuta!

quali sono le prove da affrontare?

Commenta

• ASPIRANTE VFP1
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

CIAO ECCO LE PROVE DA FARE:

2000 metri in max 10 minuti
      Flessioni - minimo 15 in 50 secondi
      Addominali - minimo 20 in 50 secondi
      Marcia di 15 Km in max 2 ore e 40minuti

PERO' A FINE CORSO,IO VORREI ARRIVARCI GIA' UN PO PREPARATA,VISTO CHE PARTO DA ZERO.

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7184
        • 532
        • 59
        • Send PM

quante prove devi superare per essere giudicata idonea?
        sul bando è descritta l'esecuzione degli esercizi?
        ti sei già messa alla prova?
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• ASPIRANTE VFP1
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Idonea lo sei alle visite mediche che faro' a Marzo,se supero le visite(speriamo)si parte per il R.A.V. le prove sono quelle che ho lasciato prima sopra.Gli addominali li riesco a fare,le flessioni si e no 3 di fila....cmq non si deve arrivare gia sapendo fare le prove perchè poi ti alleni la,ma,vorrei arrivarci"degnamente".

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7184
            • 532
            • 59
            • Send PM

Originariamente Scritto da ASPIRANTE VFP1 Visualizza Messaggio
            Idonea lo sei alle visite mediche che faro' a Marzo,se supero le visite(speriamo)si parte per il R.A.V. le prove sono quelle che ho lasciato prima sopra.Gli addominali li riesco a fare,le flessioni si e no 3 di fila....cmq non si deve arrivare gia sapendo fare le prove perchè poi ti alleni la,ma,vorrei arrivarci"degnamente".
            e qui ti sbagli.
            allenati da ora perchè ti accorgerai che quanto ora ti pare semplice o poco impegnativo, là sarà tutto gravoso e impegnativo, quindi non aspettare, meglio faticare ora.
            ti conviene iscriverti in palestra e parlare con l'istruttore mettendolo al corrente delle tue esigenze, lui saprà cosa farti fare.
            Se sei idonea alle visite quindi frai i test fisici, ma se non sei idonea ad alcuni tests fisici che succede?
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Per quanto riguarda i piegamenti, potresti fare la programmazione che ho fatto io per cominciare a fare i piegamenti su una mano, ne riuscivo a fare 2-3...

Parti con il fare piegamenti su di un rialzo, tipo un tavolo, una panca, alto quanto basta per permetterti di fare una decina di ripetizioni. Quando riesci a farne 15 (che è il tuo obiettivo), abbassi il rialzo (ad esempi passi dal tavolo ad una sedia) e ricominci a cercare di arrivare a 15 e così vià..

Personalmente farei sulle 3/4 volte a settimana, facendo una decina di set ogni volta intorno alle 10 ripetizioni.

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

concordo con leviatano per quanto riguarda la progressione dei piegamenti sulle braccia,piu' e' alto l'appoggio delle mani,con conseguente abbassamento del baricentro e piu' si riduce la difficoltà,esattamente l'opposto alzando invece l'appoggio dei piedi.
                Un'altra possibile riduzione di "carico" e' con le ginocchia in appoggio sul suolo,dove quest'ultime rappresentano appunto il nuovo appoggio(invece dei piedi)riducendo la distanza dal baricentro...con il primo metodo dovresti comunque avere una discreta progressione.

Per quanto riguarda i 2km in 10 minuti,sono tutti in piano o percorso misto?

per gli addominali sei apposto..sono i cosiddetti sit up con le caviglie bloccate?

con la marcia su medio/lunghe distanze come vai?

parte di queste prove sono un condizionate anche dal peso,quindi cerca di arrivarci con uno stato di forma(peso compreso) il piu' idoneo possibile,senza ovviamente che questo cali troppo da dover ricadere poi sulle prestazioni stesse..tienici aggiornati
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ASPIRANTE VFP1
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie a tutti per le risposte...cavallodolcioso lo so che contribuisce anche il peso,infatti contollano anche quello....oltre alle altre tremila visite da fare comunque si avvalgono del'i.m.c. Il mio e'25,90,quindi rientro abbondantementeilmax e'28(per le donne).

Per quanto riguarda la corsa e' piana.ma siccome non ne capisco molto,2km in 10 min sono fattibili,con un po di allenamento?

Gli addominali credo siano quelli con le gambe(insomma i classici,nn so il nome specifico)

per la marcia non so.....

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ASPIRANTE VFP1 Visualizza Messaggio
                    Grazie a tutti per le risposte...cavallodolcioso lo so che contribuisce anche il peso,infatti contollano anche quello....oltre alle altre tremila visite da fare comunque si avvalgono del'i.m.c. Il mio e'25,90,quindi rientro abbondantementeilmax e'28(per le donne).

Per quanto riguarda la corsa e' piana.ma siccome non ne capisco molto,2km in 10 min sono fattibili,con un po di allenamento?

Gli addominali credo siano quelli con le gambe(insomma i classici,nn so il nome specifico)

per la marcia non so.....
                    grazie per aver usato il sotto nick

se la corsa e' piana il peso corporeo influisce molto meno,diverso sarebbe stato avere qualche kg di troppo affrontando salite,quindi con maggior forza di gravità..sono decisamente fattibili e' una media di 5min a km che per 2km dovresti riuscire a tenere,potendo dare quasi il massimo visto il tempo "ridotto" imposto dalla prova,certo non sapendo la tua preparazione da questo punto di vista e' difficile cercare di impostare un programmino per arrivarci
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                    X