Salve a tutti sono nuova del forum.leggerete il mio nick e quindi avrete capito che aspiro a diventare soldatessa.ho le visite mediche a marzo e se tutto va bena dovrei partire a giugno.mi iscrivo in piscina tra qualche giorno,ma a parte la piscina,vorrei allenarmi per fare le flessioni(in modo decente cosa fondamentale al r.a.v.)e addominali,siccome sono messa un po male,vorrei da voi un consiglio su come allenarmi a casa,per arrivare preparata a giugno.dimenticavo....ora sto facendo gli esercizi per rafforzzare le braccia(i pesi con l'acqua )per poi passare alle flessioni che ne dite?vi prego aiutatemi qualsiasi suggerimento e ben accetto
Flessioni addominali e corsa
Collapse
X
-
quante prove devi superare per essere giudicata idonea?
sul bando è descritta l'esecuzione degli esercizi?
ti sei già messa alla prova?
Commenta
-
-
Idonea lo sei alle visite mediche che faro' a Marzo,se supero le visite(speriamo)si parte per il R.A.V. le prove sono quelle che ho lasciato prima sopra.Gli addominali li riesco a fare,le flessioni si e no 3 di fila....cmq non si deve arrivare gia sapendo fare le prove perchè poi ti alleni la,ma,vorrei arrivarci"degnamente".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ASPIRANTE VFP1 Visualizza MessaggioIdonea lo sei alle visite mediche che faro' a Marzo,se supero le visite(speriamo)si parte per il R.A.V. le prove sono quelle che ho lasciato prima sopra.Gli addominali li riesco a fare,le flessioni si e no 3 di fila....cmq non si deve arrivare gia sapendo fare le prove perchè poi ti alleni la,ma,vorrei arrivarci"degnamente".
allenati da ora perchè ti accorgerai che quanto ora ti pare semplice o poco impegnativo, là sarà tutto gravoso e impegnativo, quindi non aspettare, meglio faticare ora.
ti conviene iscriverti in palestra e parlare con l'istruttore mettendolo al corrente delle tue esigenze, lui saprà cosa farti fare.
Se sei idonea alle visite quindi frai i test fisici, ma se non sei idonea ad alcuni tests fisici che succede?
Commenta
-
-
Per quanto riguarda i piegamenti, potresti fare la programmazione che ho fatto io per cominciare a fare i piegamenti su una mano, ne riuscivo a fare 2-3...
Parti con il fare piegamenti su di un rialzo, tipo un tavolo, una panca, alto quanto basta per permetterti di fare una decina di ripetizioni. Quando riesci a farne 15 (che è il tuo obiettivo), abbassi il rialzo (ad esempi passi dal tavolo ad una sedia) e ricominci a cercare di arrivare a 15 e così vià..
Personalmente farei sulle 3/4 volte a settimana, facendo una decina di set ogni volta intorno alle 10 ripetizioni.
Commenta
-
-
concordo con leviatano per quanto riguarda la progressione dei piegamenti sulle braccia,piu' e' alto l'appoggio delle mani,con conseguente abbassamento del baricentro e piu' si riduce la difficoltà,esattamente l'opposto alzando invece l'appoggio dei piedi.
Un'altra possibile riduzione di "carico" e' con le ginocchia in appoggio sul suolo,dove quest'ultime rappresentano appunto il nuovo appoggio(invece dei piedi)riducendo la distanza dal baricentro...con il primo metodo dovresti comunque avere una discreta progressione.
Per quanto riguarda i 2km in 10 minuti,sono tutti in piano o percorso misto?
per gli addominali sei apposto..sono i cosiddetti sit up con le caviglie bloccate?
con la marcia su medio/lunghe distanze come vai?
parte di queste prove sono un condizionate anche dal peso,quindi cerca di arrivarci con uno stato di forma(peso compreso) il piu' idoneo possibile,senza ovviamente che questo cali troppo da dover ricadere poi sulle prestazioni stesse..tienici aggiornatiLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Grazie a tutti per le risposte...cavallodolcioso lo so che contribuisce anche il peso,infatti contollano anche quello....oltre alle altre tremila visite da fare comunque si avvalgono del'i.m.c. Il mio e'25,90,quindi rientro abbondantementeilmax e'28(per le donne).
Per quanto riguarda la corsa e' piana.ma siccome non ne capisco molto,2km in 10 min sono fattibili,con un po di allenamento?
Gli addominali credo siano quelli con le gambe(insomma i classici,nn so il nome specifico)
per la marcia non so.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ASPIRANTE VFP1 Visualizza MessaggioGrazie a tutti per le risposte...cavallodolcioso lo so che contribuisce anche il peso,infatti contollano anche quello....oltre alle altre tremila visite da fare comunque si avvalgono del'i.m.c. Il mio e'25,90,quindi rientro abbondantementeilmax e'28(per le donne).
Per quanto riguarda la corsa e' piana.ma siccome non ne capisco molto,2km in 10 min sono fattibili,con un po di allenamento?
Gli addominali credo siano quelli con le gambe(insomma i classici,nn so il nome specifico)
per la marcia non so.....
se la corsa e' piana il peso corporeo influisce molto meno,diverso sarebbe stato avere qualche kg di troppo affrontando salite,quindi con maggior forza di gravità..sono decisamente fattibili e' una media di 5min a km che per 2km dovresti riuscire a tenere,potendo dare quasi il massimo visto il tempo "ridotto" imposto dalla prova,certo non sapendo la tua preparazione da questo punto di vista e' difficile cercare di impostare un programmino per arrivarciLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta