Come da titoloosto il battito cardiaco da tenere (per me) sui 140 circa, esistono differenze a livello di efficacia "cardio" tra tappeto e cyclette???
cardio:cyclette vs tappeto
Collapse
X
-
Nessuna delle due Correre all'aperto dà i migliori risultati battendo qualunque "macchina" IMHO
-
-
Figuriamoci...come la bici è meglio della cyclette...considera che d'estate corro tra i 5 e i 10 km a sessione, e con la bici da corsa molto molto di più...so, quindi, perfettamente che non esiste paragone con la rispettiva "copia" in palestra ma, tantè, non posso nè correre fuori nè prendere la bici di inverno, per molti motivi che non sto qui a dirvi
Se possibile tornerei all'interrogativo iniziale: cyclette (non bici) o tappeto (non corsa): differenze a livello di efficacia "cardio"
(stiamo parlando della classica sessione da 30/40 una o 2 max alla sett, post pesi, preceduta da aminoacidi etc etc etc)
Commenta
-
-
per efficacia cardio cosa intendi? dimagrimento,aumento della soglia anaerobica,kcal bruciate a parità di tempo,condizionamenti specifici???La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioper efficacia cardio cosa intendi? dimagrimento,aumento della soglia anaerobica,kcal bruciate a parità di tempo,condizionamenti specifici???
Commenta
-
-
Non capisco il tuo discorso...se devi stare sui 135-140bpm,lo fai sia in bike che con la corsa......solo che a piedi dovresti andare molto più piano,nel senso che è molto + semplice stare oltre quella soglia.In sella invece e' più semplice mantenere quella soglia.
Commenta
-
-
mi spiego: se mantengo i 140, circa, è indifferente essere in sella o "a piedi", posto che è certamente differente il modo di arrivare a tale soglia?
Per ottenere lo stesso effetto "brucia grassi" devo pedalare più tempo rispetto a alla corsa (che so tipo 10 min di corsa= 20 sulla cyclette)?
Commenta
-
-
il tappeto e' quello che ti permette di eseguire il movimento piu' naturale per il corpo(corsa o camminata)anche eseguito con metodiche particolari,si muove il pavimento e il nostro e' un movimento diciamo di riflesso,il fatto che poi la posizione sia per forza di cose in piedi,rispetto a quella della bike e' già un "vantaggio" da un punto di vista biomeccanico,se poi ti basi sul battito cardiaco puo' essere poco influente se lo stesso lo raggiungi e mantieni su uno o l'altro attrezzo,ti ricordo poi che non e' tanto importante quanto kcal bruci e quante di esse derivino dai grassi,almeno se parliamo di 30/40 min,nella seduta stessa di "cardio" ma di quanto quella seduta sia capace di darti scossoni metabolici che prolunghino la durata di kacl bruciate quando sei a riposo,quindi cerca di variare,anche in riferimento alla fc i ritmi,miscelando cosi' i vari combustibili e innalzando un po' di piu' il metabolismo basaleLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiose gli obbiettivi sono lipolitici è in buona misura indifferente.
basta portarsi sugli stessi bpm.
Commenta
-
Commenta