Ciao a tutti
Mi sono sempre allenato in monofrequenza, ed ora sono curioso di provare ad allenarmi in multifrequenza per cambiare un pò e per vedere come rispondo.
Per cominciare ho scelto questa riportata da leviatano nel suo megalavoro sulle multifrequenza, così magari imparo anche un pò meglio la tecnica su alcune esecuzioni e alzo un pochino i carichi.
#5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
Ho però un paio di perplessità:
1-Per lo squat 6/8 reps non sono altine? Io pensavo di farne 4/6.
2-Stesso discorso per il rematore con bilancere.
3-Le trazioni, con che presa dovrei farle? O magari farle con tutte le varie prese di volta in volta?
4-Nota dolente. Il LENTO AVANTI. Non l'ho mai fatto come si deve, ma sempre e solo al multipower. Ora, per cominciare a farlo libero, come dovrei cominciare? Intendo, da inpiedi, seduto con la schiena in appoggio o seduto senza schienale? Li ho visti fare tutti e tre e non sqaprei quale fare. Consigliatemi voi please!
Saluti a tutti
Mi sono sempre allenato in monofrequenza, ed ora sono curioso di provare ad allenarmi in multifrequenza per cambiare un pò e per vedere come rispondo.
Per cominciare ho scelto questa riportata da leviatano nel suo megalavoro sulle multifrequenza, così magari imparo anche un pò meglio la tecnica su alcune esecuzioni e alzo un pochino i carichi.
#5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
Ho però un paio di perplessità:
1-Per lo squat 6/8 reps non sono altine? Io pensavo di farne 4/6.
2-Stesso discorso per il rematore con bilancere.
3-Le trazioni, con che presa dovrei farle? O magari farle con tutte le varie prese di volta in volta?
4-Nota dolente. Il LENTO AVANTI. Non l'ho mai fatto come si deve, ma sempre e solo al multipower. Ora, per cominciare a farlo libero, come dovrei cominciare? Intendo, da inpiedi, seduto con la schiena in appoggio o seduto senza schienale? Li ho visti fare tutti e tre e non sqaprei quale fare. Consigliatemi voi please!
Saluti a tutti
Commenta