Ciao a tutti!
ormai bazzico per la palestra da 3 mesetti.
Provengo da un Bill starr modificato, nel quale squattavo e staccavo solo 1 volta a settimana,mentre panca e rematore(e anche trazioni)le facevo 2 volte alla settimana.
Ora che ho alzato in modo sufficiente i carichi, volevo procedere con la mia prima scheda ipetrofica
Ho comprato vari libri e mi sono interessato all'argomento.
Alcuni li ho scartati a prescindere, troppo avanzati i metodi proposti per me(Rea,costruire la bestia perfetta), altri mi hanno annoiato(oltre brawn).
In un libro di Cianti ho trovato una tabella per "mesi di allenamento da 3 a 6", in cui propone un A-B-A in cui nel primo giorno A mette insieme petto, cosce e dorso, mentre il giorno B mette insieme le braccia.
Nel giorno A si procede a un distretto muscolare scegliendo una priorità di allenamento, ovvero se di decide di dare priorità al petto, si effettua i 3 esecizi proposti per il petto, poi si passa alle cosce scegliendone solo 2(viene scartato il multiarticolare,ovvero lo squat), e poi al dorso scegliendone solo 1.
Ora io l'ho modificata pesantemente, nel senso che ho impostato una split quasi canonica su 3 volte alla settimana, solo che ho mantenuto l'idea della priorità riservata solo per il petto(ho le cosce grosse di mio) e ho lasciato quasi inalterati gli esercizi e le ripetizioni, ma forse ho fatto un bel troiaio.
Che ne pensate? eccola qua...
Lunedì(petto pesante- spalle- addome 1)
Panca orizzontale 4x6
Panca inclinata 3x10
Dips 3xmax
Croci ai cavi alti 3x15
Portate alle spalle 4x6
Lento avanti manubri 3x10
Alzate laterali 90° 2x15
Addome 1
Mercoledì(dorso-bic-tric)
Trazioni sbarra 4x6(con leggero sovraccarico,quel che posso per ora,presa supina)
Lat machine dietro 4x6
Rematore 2x5-6
French Press 3x6
Estensioni con manubrio dientro la nuca 3x10
Curl Scott 3x8
Hammer Curl 3x15
Venerdì(petto leggero-arti inf-addome 2)
Panca declinata 3x10
Croci manubri 3x12
Squat 4x6
Stacchi alla rumena 4x6
Calf 3 x25(carico medio-basso) al multipower
Calf 2 xda 5-7 ripetute (carico medio-alto) seduto
Addome 2
cosa ne pensate?
thanks
ormai bazzico per la palestra da 3 mesetti.
Provengo da un Bill starr modificato, nel quale squattavo e staccavo solo 1 volta a settimana,mentre panca e rematore(e anche trazioni)le facevo 2 volte alla settimana.
Ora che ho alzato in modo sufficiente i carichi, volevo procedere con la mia prima scheda ipetrofica
Ho comprato vari libri e mi sono interessato all'argomento.
Alcuni li ho scartati a prescindere, troppo avanzati i metodi proposti per me(Rea,costruire la bestia perfetta), altri mi hanno annoiato(oltre brawn).
In un libro di Cianti ho trovato una tabella per "mesi di allenamento da 3 a 6", in cui propone un A-B-A in cui nel primo giorno A mette insieme petto, cosce e dorso, mentre il giorno B mette insieme le braccia.
Nel giorno A si procede a un distretto muscolare scegliendo una priorità di allenamento, ovvero se di decide di dare priorità al petto, si effettua i 3 esecizi proposti per il petto, poi si passa alle cosce scegliendone solo 2(viene scartato il multiarticolare,ovvero lo squat), e poi al dorso scegliendone solo 1.
Ora io l'ho modificata pesantemente, nel senso che ho impostato una split quasi canonica su 3 volte alla settimana, solo che ho mantenuto l'idea della priorità riservata solo per il petto(ho le cosce grosse di mio) e ho lasciato quasi inalterati gli esercizi e le ripetizioni, ma forse ho fatto un bel troiaio.
Che ne pensate? eccola qua...
Lunedì(petto pesante- spalle- addome 1)
Panca orizzontale 4x6
Panca inclinata 3x10
Dips 3xmax
Croci ai cavi alti 3x15
Portate alle spalle 4x6
Lento avanti manubri 3x10
Alzate laterali 90° 2x15
Addome 1
Mercoledì(dorso-bic-tric)
Trazioni sbarra 4x6(con leggero sovraccarico,quel che posso per ora,presa supina)
Lat machine dietro 4x6
Rematore 2x5-6
French Press 3x6
Estensioni con manubrio dientro la nuca 3x10
Curl Scott 3x8
Hammer Curl 3x15
Venerdì(petto leggero-arti inf-addome 2)
Panca declinata 3x10
Croci manubri 3x12
Squat 4x6
Stacchi alla rumena 4x6
Calf 3 x25(carico medio-basso) al multipower
Calf 2 xda 5-7 ripetute (carico medio-alto) seduto
Addome 2
cosa ne pensate?
thanks
Commenta