Allenamento avambracci ginnastica artistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

Allenamento avambracci ginnastica artistica

Ciao, da circa 1 mese e mezzo ho lasciato i pesi e sto facendo ginnastica artistica e break dance (so già che prenderò srep per questo).
    Mi alleno il martedi e venerdi dalle 8 alle 10 in ginnastica, e il martedi e giovedi dalle 5 alle 6:30 a break. A questo ci aggiungo stretching dinamico e passivo per le gambe il lunedi, mercoledi, ovviamente mi riscaldo prima di farlo; e circa una-due volte a settimana vado ad allenarmi nella palestra dei miei istruttori di break, dove mi alleno per un paio di ore (però con meno intensità).

Da alcune lezioni sto provando il thomas, che apparte essere terribilmente difficile, mi sta dando non pochi problemi a livello dei gomiti e degli avambracci.

Secondo voi questi dolori dipendono da un allenamento troppo intenso, e quindi regolandomi meglio, col tempo i muscoli dovrebbero migliorare?
    Dovrei allenare in modo specifico gli avambracci? Ho visto un po gli esercizi su exrx, cosa mi consigliate? Dovrei farne 1 per ogni gruppo di muscoli (flessori, estensori e pronatori)?

Da aggiungere che pur avendo dei massimali diciamo "decenti", per fare una marea di esercizi serve una forza disumana
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6245
    • 329
    • 125
    • Send PM

Nella ginnastica per rinforzare i polsi si usano i piegamenti sul dorso delle mani: in pratica devi piegare il polso e fare il piegamento sul dorso della mano e poi raddrizzarla e finirla sui pugni. E' difficile spiegarlo a parole, ma spero che tu l'abbia capito.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DjBaldux
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 798
      • 20
      • 83
      • Bari
      • Send PM

Se ho capito bene quando scendo devo scendere sui dorsi, e alla fine della salita devo salire sui pugni, immagino dando un colpetto e staccando le mani da terra.
      Le mani dove devono puntare? Cioè nel senso quando scendo sui dorsi, le dita devono puntare all'interno, o indietro? (volendo si potrebbero fare anche puntando in avanti)
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6245
        • 329
        • 125
        • Send PM

Se non erro le dita possono puntare in più di una direzione, io mi trovavo a farle puntando all'interno, cioè le une verso le altre.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DjBaldux
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 798
          • 20
          • 83
          • Bari
          • Send PM

Aggiungerò quest'esercizio al potenziamento generale, sperando che sia efficiente.
          Forse sto forzando troppo il mio fisico, che non è abituato a questo genere di sforzi.
          Mi sa che mi prenderò una pausa dagli allenamenti, magari facendo esercizi che non coinvolgano gli avambracci in spinta (trazioni e posizioni simili).

Commenta

Working...
          X