Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X ErikZ e gli altri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X ErikZ e gli altri

    nel nuovo sito dedicato all'heavy duty http://www.heavyduty.supereva.it/ , nella zona "altre schede" ho visionato quella proposta da ErikZ,ma ho notato una cosa strana:
    nella prima sessione petto/dorso, come ultimo esercizio c'è stacco da terra! Quale sarebbe codesto esercizio? X caso è quello x le gambe di tipo GT o SUMO? Se non è nessuno di questi qual'è?
    Vorrei saperlo xkè avrei intenzione di seguire questa scheda visto che mi sembra interessante!!!

    #2
    Si proprio quello.
    Diciamo che è la forma standard di stacco che è un po la variante dello squat anche se in realtà la variante diretta dello squat è lo stacco con trap bar o similari.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      che senso ha fare un esercizio x le gambe nella sessione petto/dorso?

      Commenta


        #4
        che ne pensate della scheda di erikz?

        Commenta


          #5
          Be, lo stacco da terra è un esercizio molto complesso per quanto riguarda il coinvolgimento muscolare.
          Molte volte si pensa di fare abbinamenti muscolare ed inserire in essi gli esercizi che teoricamente sono per quel gruppo senza pensare che il corpo è un insieme non divisibile.
          Quando si fa petto si abbina la panca, quando si fa il dorso le trazioni e quando si fanno le gambe si abbina lo squat ma questi esercizi coinvolgono una zona muscolare ampia e non sta scritto da nessuna parte nella simbiosi di movimento che sono per i rispettivi gruppi muscolari.
          Lo stacco è uguale a q2uesti esercizi e coinvolge una serie di muscoli molto alta.
          Secondo me non si dovrebbe in realtà abbinare gli esercizi ai gruppi muscolari, ma intersecare gli esercizi tra di loro con altre leggi fondamentali, come la progressione, la sovrapposizione, il principio di spinta e trazione, ecc, ecc.
          Se lo stacco è produttivo nella sezione " petto/Dorso " anzichè quella delle gambe allora va bene.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            giusto GOKU!

            Commenta


              #7
              Mi posi lo stesso quesito tempo fa' mi fu' detto che si riferiva allo stacco a gambe piegate ma poi dopo varie ricerche mi sono convito che invece Mike si riferisse proprio allo stacco a gambe tese o semitese ci arrivai anche analizzando la tabella del primo heavy duty dove era proprio specificato "stacco a gambe tese" per gli erettori spinali ma noi sappiamo che puo' essere anche la botta finale per i dorsali o un finisher per tutto il corpo!
              Tanto che Mike poi tolse i leg curl nella sessione delle gambe per non sovrallenare i femorali!
              Con le ultime 3 righe ho risposto anche a quelle vecchie comari di Goku e Mister Ics!

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎