Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenmaneto circuito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenmaneto circuito

    Salve...volevo chiarire alcuni miei dubbi sul tipo di allenamento a circuito con i pesi.
    Ho notato che facendo un allenamento a circuito che stimoli tutti i gruppi muscolari, al termine dell'allenamento, non mi sento quella "tiratura" nei muscoli muscoli, che sentivo dopo aver fatto un allenamento per massa( 3 volte a settimana), ma in compenso, li sento proprio belli gonfi.
    Ho cercato quindi su internet e ho letto che l'allenamento a circuito con i pesi, crea questo "effetto gonfio...o pump".
    Ora mi chiedo: se dopo 3 mesi di allenamento a circuito, smetto, questo effetto di gonfiore svanisce e mi si appannano i muscoli?
    Se sì...pensate che per me sia meglio tornare ad un tradizionale allenamento per massa?
    Ho letto anche che molti attori quali matthew mcconaughey,chris evans..e altri..quindi ho presupposto che i sui effetti fossero duraturi nel tempo.
    Questo è il mio dubbio
    (scusate se ho espresso la domanda in maniera un pò contorta)

    #2
    i circuti non sono "per la massa"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marcus92 Visualizza Messaggio
      Salve...volevo chiarire alcuni miei dubbi sul tipo di allenamento a circuito con i pesi.
      Ho notato che facendo un allenamento a circuito che stimoli tutti i gruppi muscolari, al termine dell'allenamento, non mi sento quella "tiratura" nei muscoli muscoli, che sentivo dopo aver fatto un allenamento per massa( 3 volte a settimana), ma in compenso, li sento proprio belli gonfi.
      Dipende dal tipo di allenamento a circuito. Circuito in se vuol dire tutto e niente.
      In teoria se è un circuito di tipo full-body mi sembra strano che tu possa sentirti più "pompato" visto che alternare i distretti muscolari, secondo logica e buon senso, riduce la saturazione.
      In pratica bisognerebbe vedere nel dettaglio le diverse schede che hai seguito.

      Come ha scritto Leviatano se ti interessa la massa (intesa anche come "definizione" se associata a dieta apposita) devi lasciar perdere full-body a circuito. Split mono oppure, al massimo, qualche forma di doppia frequenza ma non di più.

      Commenta


        #4
        Esatto, ci sono alcuni protocolli di allenamento "a circuito" che sono fatti in modo da stimolare l'aumento della massa (con tutti i se e i ma del caso), è chiaro però che se parliamo dell'allenamento di un 18enne (per favore, nn vi ispirate alle mezze verità degli attori di Hollywood) forse è un pò prematuro.

        Commenta


          #5
          in un contesto di bbuilding e solo con lavoro di pale, una full body o peggio ancora un circuito (io tendo a differenziare) non sono in grado di fornire uno stimolo suff a creare crescita muscolare. possono invece essere utili a ripristini dopo stop oppure a lavorare su determinati settori o esercizi alla ricerca del miglioramento prestazionale.
          ovviamente tutto deve essere contestualizzato e dipende sempre dalla strutturazione della scheda e n di wo settimanali.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎