Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A-B-A B-A-B dopo forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A-B-A B-A-B dopo forza

    Ciao,
    volevo chiedervi se può essere una buona idea, dopo 6 settimane di forza, fare 4 settimane con una scheda A-B-A B-A-B, prima di fare massa.
    Una scheda che ho trovato nel forum divisa tra spinta e trazioni come piace a me sarebbe questa:

    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10


    Cosa dite?

    diario

    #2
    E' proprio la forza che avresti dovuto allenare in multifrequenza tipo quella che hai postato tu, ho paura che tu ti sia allenato in mono con serie da 3/4 rip come credono in molti che si aumenti la forza, in questo caso hai sbagliato tutto perche la forza si aumenta con la frequenza, migliorando la tecnica, ecc...
    Se vuoi fare massa fai una classica 3 o 4 split.
    Se vuoi fare forza lavora in multi tipo ABA/BAB oppure AB/AB, quest'ultima potresti anche utilizzarla per la massa secondo me, ma bisogna vedere bene come strutturarla.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Questa era la scheda di forza che ho seguito:

      Esercizio "Pesante":
      1°settimana: 5x5 @75%
      2°settimana: 1x5 x 75% + 4x4x80%
      3°settimana: 1x5 x 75% + 1x4 x 80% + 3x3 x 85%
      4°settimana: 1x5 x 75% + 1x4 x 80% + 1x3 x 85% + 2x2 x 90%





      A
      SQUAT (pesante)
      PANCA (leggero) 6x4 @70%
      REMATORE 4x6 @75%
      LENTO AVANTI 4x8 @60% (mantengo 1-2 rip. di buffer)


      B
      STACCO (pesante)
      PANCA INCLINATA 4x6 @75%
      BICIPITI 4x6 @75% + 2x10/15reps
      ADDOME 4-6 set da 20 reps


      C
      PANCA (pesante)
      SQUAT (leggero) 6x4x70%
      TRAZIONI (pesante) 5x5 @ corpo libero (75-80%)
      FRENCH PRESS 4x15 (mantengo 1/2 rip di buffer)




      Prima di passare ad ipertrofia, cercavo una via di mezzo...
      diario

      Commenta


        #4
        Si può?
        diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
          Ciao,
          volevo chiedervi se può essere una buona idea, dopo 6 settimane di forza, fare 4 settimane con una scheda A-B-A B-A-B, prima di fare massa.
          Una scheda che ho trovato nel forum divisa tra spinta e trazioni come piace a me sarebbe questa:

          A
          Squat 4x6
          Affondi 3x10
          Panca piana 4x6
          Panca inclinata manubri 3x8
          Lento avanti 4x8/10
          Dip 3xmax.
          French press 3x10

          B
          Stacchi da terra 4x4
          Leg curl 4x8/12
          Trazioni 4x max.
          Rematore bilanciere 3x8/10
          Pulley 3x10/12
          Curl bilanciere 3x10


          Cosa dite?

          Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
          Questa era la scheda di forza che ho seguito:

          Esercizio "Pesante":
          1°settimana: 5x5 @75%
          2°settimana: 1x5 x 75% + 4x4x80%
          3°settimana: 1x5 x 75% + 1x4 x 80% + 3x3 x 85%
          4°settimana: 1x5 x 75% + 1x4 x 80% + 1x3 x 85% + 2x2 x 90%





          A
          SQUAT (pesante)
          PANCA (leggero) 6x4 @70%
          REMATORE 4x6 @75%
          LENTO AVANTI 4x8 @60% (mantengo 1-2 rip. di buffer)


          B
          STACCO (pesante)
          PANCA INCLINATA 4x6 @75%
          BICIPITI 4x6 @75% + 2x10/15reps
          ADDOME 4-6 set da 20 reps


          C
          PANCA (pesante)
          SQUAT (leggero) 6x4x70%
          TRAZIONI (pesante) 5x5 @ corpo libero (75-80%)
          FRENCH PRESS 4x15 (mantengo 1/2 rip di buffer)




          Prima di passare ad ipertrofia, cercavo una via di mezzo...
          va beniddimo secondo me....
          l'unica cosa è che continuerei on le progressioni per panca-stacco squat. ascendente o discendente a seconda delle preferenze.
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Mi fai un esempio di progressione ascendente/discendente?
            E' la stessa che ho usato nella scheda precedente?
            diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
              Mi fai un esempio di progressione ascendente/discendente?
              E' la stessa che ho usato nella scheda precedente?
              Fai questa. Io mi sono trovato bene.
              8x3 6x4 5x5 4x6 e poi di nuovo aumentando il carico, ciclo da 8 settimane.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Fai questa. Io mi sono trovato bene.
                8x3 6x4 5x5 4x6 e poi di nuovo aumentando il carico, ciclo da 8 settimane.
                progressione che sfrutta il carico massimo accumulato nella fase di forza!
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Fai questa. Io mi sono trovato bene.
                  8x3 6x4 5x5 4x6 e poi di nuovo aumentando il carico, ciclo da 8 settimane.
                  A quali esercizi consigliate di applicare questa progressione? Panca Squat e Stacco?
                  Quanto recupero?
                  Last edited by codeghi; 24-11-2010, 22:47:53.
                  diario

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                    A quali esercizi consigliate di applicare questa progressione? Panca Squat e Stacco?
                    Anche le trazioni e il lento.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      Anche le trazioni e il lento.
                      'nsomma....un esercizio in cui il 90-100% del carico è quello corporeo la vedo tostarella fare una progressione in percentuale...vedrei lavori differenti per le trazioni...
                      la progressione in teoria potresti farla per ogni esercizio, ma avrebbe senso solo per i fondamentali (secondo me) e non per tutti gli esercizi contemporaneamente...devi specializzarti su 2-3 ex al massimo...di solito stacco, squat e panca per ovvie ragioni!
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        'nsomma....un esercizio in cui il 90-100% del carico è quello corporeo la vedo tostarella fare una progressione in percentuale...vedrei lavori differenti per le trazioni...
                        la progressione in teoria potresti farla per ogni esercizio, ma avrebbe senso solo per i fondamentali (secondo me) e non per tutti gli esercizi contemporaneamente...devi specializzarti su 2-3 ex al massimo...di solito stacco, squat e panca per ovvie ragioni!

                        Ed il recupero?
                        Inoltre, squat e panca lo stesso giorno con quelle percentuali di progessione, può essere pesante?
                        diario

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                          Ed il recupero?
                          Inoltre, squat e panca lo stesso giorno con quelle percentuali di progessione, può essere pesante?
                          Cdi sicuro è pesante...ma il volume è talmente basso che dovresti farcela tranquillamente.
                          i recuperidovrebbero essere ampi e proporzionali alle percentuali di carico:
                          con 3 reps puoi tenere 2' 30'' -3' di rest, riducendoli con il 4 x6 a90''.... io non vado mai sopre i 2'...mi romperei le scatole a passare 50' seduto e 10' ad allenarmi..
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #14
                            Ho provato la scheda, queste le mie sensazioni:
                            - la scheda di spinta è come previsto dura, e abbastanza lunga dovendo fare sia squat che panca un 8x3 la prima settimana con tanto recupero...
                            - è la prima volta che faccio così tanti esercizi di trazione in una sola volta, ne ha risentito in primis la presa

                            Terrò duro
                            Ciao
                            diario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                              Ho provato la scheda, queste le mie sensazioni:
                              - la scheda di spinta è come previsto dura, e abbastanza lunga dovendo fare sia squat che panca un 8x3 la prima settimana con tanto recupero... ed un pò noiosa no?...sembra che sei li per riposarti tra una serie l'altra più che il viceversa
                              - è la prima volta che faccio così tanti esercizi di trazione in una sola volta, ne ha risentito in primis la presa....e devi farci "il callo"

                              Terrò duro
                              Ciao
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎