Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumento carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumento carichi

    È possibile aumentare i carichi senza l’aumento di peso?
    Mi spiego meglio in questa settimana ho aumentato 20kg nello squat e 5 nella panca, questo significa che il mio muscolo dovrebbe essere cresciuto tanto da permettermi di sollevare questi carichi, tuttavia non ho registrato nessun aumento di peso quindi: sono cresciuto muscolarmente parlando oppure no?
    So che la domanda potrebbe sembrarvi scontata ma vi pregherei di rispondermi.
    Grazie anticipatamente a tutti.
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    #2
    Non necessariamente. L'aumento dei carichi è dato oltre che dalla massa anche dalla coordinanzione neuro-muscolare nonchè dalla tecnica che magari hai migliorato
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta


      #3
      Se hai aumentato di 20 kg nello squat e 5 nella panca significa che prima stavi giocando con i pesi.

      Ti dirò di più: SICURAMENTE nello squat scendi molto meno rispetto alla settimana scorsa, un classico in questi casi.

      Cmq no, l'aumento muscolare si ha dopo 3-4 settimane, quando la forza non aumenta più per la coordinazione neuro-muscolare.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        ok grazieper le risposte...non capisco perchè hulk dica giocare con i pesi un aumento di 2.5kg per parte nella panca non mi sembra eccesivo dato che nella mia palestra è il minimo peso aumentabile...lo squat è uno dei miei esercizi preferiti da quando lo provai era circa giugno; da allora lo faccio quasi come per divertimento anche 2 volte a settimana e per poco che aumenti aggiungo 5 kg per parte
        il mio diario di allenamento
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

        Commenta


          #5
          Ma secondo te è normale aumentare di 20 kg in una settimana? 80 kg in 1 mesi? 160 kg in 2 mesi???
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio
            ok grazieper le risposte...non capisco perchè hulk dica giocare con i pesi un aumento di 2.5kg per parte nella panca non mi sembra eccesivo dato che nella mia palestra è il minimo peso aumentabile...
            Male, molto male. Se sei più che principiante è un aumento enorme... in un military press può rappresentare quasi il 10% cioè oltre 3 ripetizioni... figuriamoci in altri esercizi "minori" (french, curl, ecc...)

            Commenta


              #7
              scusatemi ma la mia intenzione non era quella di scatenare una lite... comunque io non ho mai scritto che ad ogni settimana aggiungo kg. ho semplicemente chiesto se aumentando il carico si aumentava anche la massa.
              il mio diario di allenamento
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio
                ho semplicemente chiesto se aumentando il carico si aumentava anche la massa.
                E semplicemente ti è già stato risposto che non è così.
                La forza la puoi aumentare anche nel giro di pochi giorni, la massa la "vedi" dopo mesi.

                Inoltre la tua domanda non ha senso:

                ho aumentato 20kg nello squat e 5 nella panca
                20kg su quante ripetizioni, per quante serie? Quante tonnellate hai alzato nell'esercizio? In quanto tempo?
                Quanto facevi prima?
                Supponendo che l'esecuzione sia corretta, a parità di ripetizioni, come osservava hulkhogan, 20kg in più sono un'enormità. La puoi ottenere solo se:

                1) ti alleni da poco
                2) giocavi con i pesi
                3) lo esegui male

                Carico, serie, ripetizioni, tonnellaggio, durata... sono questi i parametri su cui devi agire per sperare di avere un miglioramento di massa muscolare. Aumentare il carico non vuol dire diventare più grossi: nel BB conta la densità e il tonnellaggio i quali li migliori anche e sopratutto con il carico ma non solo.

                Commenta


                  #9
                  black per densità cosa intendi??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    black per densità cosa intendi??
                    Più kg alzati per unità di tempo.

                    Supponi di eseguire abitualmente un esercizio in 3x8 con due minuti di recupero.
                    Se, poco per volta, riesci a ridurre il recupero a 90'' (sempre in 3x8 e con lo stesso carico) avrai aumentato la "densità". Hai portato a termine un qualcosa di più "duro" quindi, in un certo senso, sarai diventato più "forte".
                    Preciso che agire sulla densità è solo una delle tantissime strade percorribili, la cosa migliore è provare stimoli diversi ma pur sempre impegnativi.
                    Se una strada è bloccata (si stalla) basta provarne un'altra.

                    Si può cercare di arrivare, come nell'esempio precedente, a 60'' quindi ritornare a due minuti e aumentando il carico di 5kg. Quindi si può provare, ancora una volta, a ridurre progressivamente il recupero oppure aumentare il numero di serie.

                    Commenta


                      #11
                      quindi può essere utilizzata come tecnica d'intensità per un determintao periodo?giust?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        quindi può essere utilizzata come tecnica d'intensità per un determintao periodo?giust?
                        Tutto fa "intensità".

                        Commenta


                          #13
                          capito!
                          ascolta mi piacerebbe un tuo parere sul mio attuale allenamento per il petto, nel senso che vorrei magari impostare un qualcosa che mi possa far abituare a gestire carichi più elevati di quelli che ho attualmente..non so se mi sono ben spiegato..

                          dici che meglio aprire un tread nuovo o no? ed posto tutto il mio allenamento settimanale per completezza?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            dici che meglio aprire un tread nuovo o no? ed posto tutto il mio allenamento settimanale per completezza?
                            Sì per entrambe le domande.

                            Commenta


                              #15
                              ho messo il link http://www.bodyweb.com/threads/280572-Nuovo-stimolo!! se hai voglia mi farebbe molto piacere un tuo consiglio visto che ti reputo molto preparato! thk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎