Originariamente Scritto da Dissonating
Visualizza Messaggio
Dip Parallele: consigli per aumentare il mio scarso 3x6/7??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioLa differenza tra 1-2 reps di buffer e 5-6 è molto ampia non è che quando si parla di tenere del buffer si fa di tutta l'erba un fascio
Con 1-2 reps non riesci ad essere esplosivo, come richiesto in certi allenamenti da PLing, mentre con 5-6 riesci: di solito 1-2 reps di buffer si tengono negli allenamenti prettamente da BBing quando non si vuole arrivare a cedimento ma comunque dare il massimo pur tenendo una tecnica decente (di solito le ultime reps che portano al cedimento non sono il massimo della tecnica).
Commenta
-
-
Sì, il significato di buffer è quello che dici tu: tenere delle rip "nel taschino" rispetto al cedimento. Ma è totalmente diverso avere 2 rip e averne 6 Prova tu stesso nel prossimo allenamento e mi sai direOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioSì, il significato di buffer è quello che dici tu: tenere delle rip "nel taschino" rispetto al cedimento. Ma è totalmente diverso avere 2 rip e averne 6 Prova tu stesso nel prossimo allenamento e mi sai dire
Per ora sinceramente non so che tipo di allenamento provare visto che finora (già 2 anni di allenamento) non ho avuto mai nessun risultato concreto, pure seguendo attentamente la dieta e dandoci sotto con l' allenamento.
Commenta
-
-
Non penso ci sia bisogno... Cioè anche un 3x5 va bene, se fai meno fai quello che riesci e magari mettile 2xweek ma l'aiuto sarebbe meglio evitarlo...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Rispondo un pò a tutti, mi rompo le palle di quotare i messaggi.
All S style: hai il mio indirizzo msn in reps
Per le parallele: nel MIO caso se sto dritto coinvolgo meglio il petto, se mi sporgo in avanti lavorano tanto le spalle. L'ho capito dopo tante prove, ma tanto ora non le posso più fare le dips..
Per il resto (cedimento vs buffer): dopo ANNI di risultati scarsi, pare che ho trovato una cosa che SU DI ME funziona, dopo che quasi niente aveva avuto i risultati sperati. Devo dire che ho finito di ascoltare gli altri e ho iniziato a ragionare con la mia testa senza cambiare idea ogni 15 gg, come avevo spesso fatto in passato.
Come mi alleno?
Allora in quasi tutti gli esercizi, uso un carico a salire: sia nel caso in cui uso il piramidale, sia se uno serie con le stesse reps, solo negli esercizi meno importanti uso un carico fisso.
Perchè? Perchè fare tutte le serie con lo stesso carico, mi ammazza i guadagni di forza e non ti permette di tenerli "sott'occhio".
Ad esempio se fate 4x8 con 50 kg, sapete con quale RM vi state allenando? Io no. Se mettete 52 kg e fate 8,8,8,6 siete migliorati o no? Boh...
Poi del resto, TUTTI quelli che si allenano con i pesi usano questo metodo: ho visto video di powerlifters, weightllifters, bodybuilders, strongman, atleti di forza "varia" e TUTTI fanno UNA serie dura (senza andare a cedimento) nell'ultima serie, le prime son tutte dinamiche/di riscaldamento. Avete mai visto Coleman? Con 220 kg di panca non mi pare che ci faccia 4-5 serie, ma UNA, tutte le altre sono state di riscaldamento/dinamiche.
Le serie precedenti sono comunque ALLENANTI, non farle non sarebbe la stessa cosa, sia perchè accumulano volume, sia perchè se fatte alla massima velocità generano tensione, sia perchè preparano il SNC allo sforzo finale, quello dell'ultima serie. Credo che senza fare tutte le serie precedenti, nell'ultima serie non renderei lo stesso.
Cosa è cambiato nel mio allenamento?
1. Non devo scaricare ogni 3 settimane.
2. Non mi capita, come in passato, di fare un record in un esercizio e poi non riuscire a replicare quel carico più per un altro mese.
3. Dormo meglio e sono meno "elettrico" (ma questo potrebbe dipendere anche da altro).
4. Riesco ad aumentare i carichi costantemente, anche se molto lentamente. Il "segreto" è quello di far si che i carichi aumentino tanto lentamente da sembrare fermi. Insomma se aumentate di 5 kg nel giro di 10 gg significa che qualcosa non va, e state certi che presto l'aumento si bloccherà e i carichi diminuiranno.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRispondo un pò a tutti, mi rompo le palle di quotare i messaggi.
All S style: hai il mio indirizzo msn in reps
Per le parallele: nel MIO caso se sto dritto coinvolgo meglio il petto, se mi sporgo in avanti lavorano tanto le spalle. L'ho capito dopo tante prove, ma tanto ora non le posso più fare le dips..
Per il resto (cedimento vs buffer): dopo ANNI di risultati scarsi, pare che ho trovato una cosa che SU DI ME funziona, dopo che quasi niente aveva avuto i risultati sperati. Devo dire che ho finito di ascoltare gli altri e ho iniziato a ragionare con la mia testa senza cambiare idea ogni 15 gg, come avevo spesso fatto in passato.
Come mi alleno?
Allora in quasi tutti gli esercizi, uso un carico a salire: sia nel caso in cui uso il piramidale, sia se uno serie con le stesse reps, solo negli esercizi meno importanti uso un carico fisso.
Perchè? Perchè fare tutte le serie con lo stesso carico, mi ammazza i guadagni di forza e non ti permette di tenerli "sott'occhio".
Ad esempio se fate 4x8 con 50 kg, sapete con quale RM vi state allenando? Io no. Se mettete 52 kg e fate 8,8,8,6 siete migliorati o no? Boh...
Poi del resto, TUTTI quelli che si allenano con i pesi usano questo metodo: ho visto video di powerlifters, weightllifters, bodybuilders, strongman, atleti di forza "varia" e TUTTI fanno UNA serie dura (senza andare a cedimento) nell'ultima serie, le prime son tutte dinamiche/di riscaldamento. Avete mai visto Coleman? Con 220 kg di panca non mi pare che ci faccia 4-5 serie, ma UNA, tutte le altre sono state di riscaldamento/dinamiche.
Le serie precedenti sono comunque ALLENANTI, non farle non sarebbe la stessa cosa, sia perchè accumulano volume, sia perchè se fatte alla massima velocità generano tensione, sia perchè preparano il SNC allo sforzo finale, quello dell'ultima serie. Credo che senza fare tutte le serie precedenti, nell'ultima serie non renderei lo stesso.
Cosa è cambiato nel mio allenamento?
1. Non devo scaricare ogni 3 settimane.
2. Non mi capita, come in passato, di fare un record in un esercizio e poi non riuscire a replicare quel carico più per un altro mese.
3. Dormo meglio e sono meno "elettrico" (ma questo potrebbe dipendere anche da altro).
4. Riesco ad aumentare i carichi costantemente, anche se molto lentamente. Il "segreto" è quello di far si che i carichi aumentino tanto lentamente da sembrare fermi. Insomma se aumentate di 5 kg nel giro di 10 gg significa che qualcosa non va, e state certi che presto l'aumento si bloccherà e i carichi diminuiranno."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioscusa ma puoi indicare cosa è che cede per primo: spalla, petto, tricipiti o è proprio una carenza complessiva?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio1. Non devo scaricare ogni 3 settimane.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioScusa ma tu scaricavi ogni 3 settimane?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Bo Forse (sicuramente) ci sarà stato qualcosa di sbagliato, comunque l'importante è che hai trovato qualcosa che vada bene per te
Scusa guti ma da cosa hai dedotto che ti cede prima la spalla?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza MessaggioCede la SPALLA, anche se ieri avevo dei dolorini tra i due pettorali..
di consigli per alle narti te ne hanno dati a bizzeffe (ognuno ha la SUA PROPRIA teoria, nata dalla sperimentazione personale e/o di un gruppo di soggetti)...devi solo provare e trovare quella che più si confà al tuo caso...
per me dovresti continuare a fare dip come primo esercizio del petto e basta: 3xmax; e nel frattempo military press pesanti per migliorare la forza del deltoide...niente di stratosferico...dare tempo al tempo!
ciao"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioBo Forse (sicuramente) ci sarà stato qualcosa di sbagliato, comunque l'importante è che hai trovato qualcosa che vada bene per te
Scusa guti ma da cosa hai dedotto che ti cede prima la spalla?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioBo Forse (sicuramente) ci sarà stato qualcosa di sbagliato, comunque l'importante è che hai trovato qualcosa che vada bene per te
Scusa guti ma da cosa hai dedotto che ti cede prima la spalla?
Commenta
-
Commenta