perfavore 1 mano divina per me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tecknofolle88
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 130
    • 0
    • 0
    • torino beach
    • Send PM

perfavore 1 mano divina per me

raga e sopratutto gli esperti di sezione che ne pensate di questa scheda buttata giù per ste 5 settimane???
    A)petto-delt1-tric
    distensioni bil p\piana 4*6 2'
    distensioni 2m p\30 4*6+6+6 1' stripping
    croci ai cavi su p\30 2*15 30'' pump peso leggero
    lento avanti 2m p\80 4*10 1' mediopesante
    distensioni p\30 imp stretta 3*8 1'
    panchette 3*max 1'

B)gambe-addome
    squat 4*6 2'
    sissy squat corpo libero 4*10 1'
    sitting leg curl 4*8 1'
    standing calf 4*20 1'
    crunch 4*20 1'

C)dorso-delt2-bic
    trazioni imp inversa 4*max 2'
    lat machine dietro 4*6+6+6 1' stripping
    pulley 2*15 30'' pump peso leggero
    alzate laterali 2m 4*15 1'
    scrollate 2*15 1'
    curl alternato 2m 3*10 1'
    drag curl 3*10 1'

attualmente sono sulle 3500kcal giornaliere con dieta gia corretta...che ne pensate???altezza 1,80, peso72kg bf bassa,unica pecca pancia gonfia come 1 palloncino...
  • tecknofolle88
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 130
    • 0
    • 0
    • torino beach
    • Send PM

piccolissimo ot sulla dieta: effettivamente la dieta è 1 po che l'ho diminuita a 3000kcal perche avevo le pro troppo altine,le vorrei portare a 2gr perchè secondo me son esse le cause del gran gonfiore di pancia con conseguenti puzzette...fine ot(scusa mod )

parlando dell'allenamento, che sarebbe il nocciolo della questione:
    1) mi piace la variazione del socio , spesso ho fatto questa accoppiata dei deltoidi e dato che è 1 po che non la facevo la rimetterei...
    2) aggiungendo il rematore il volume di lavoro del dorso aumenta troppo, dato che essendo gia alta di intensità andrei a lavorar troppo di bicipiti e non mi piace come cosa...quindi lascerei star il rematore, e la lat l'avevo messa dietro perchè avanti ce l'avevo gia nella scheda che ho appena terminato
    3) stessa cosa dicesi per lo stacco, che tra l'altro dopo lo squat ho notato che mi devasta...
    4) durante tutto l'anno terrò panca e squat come primi esercizi 4*6 2' per veder se riuscirò a aver qualche progressione di carico...
    5)non mi vengono in mente altre puntualizzazioni, avete altre proposte raga???accetto qualsiasi idea o suggerimento...che mi dite degli stripping???li vedete bene???

Commenta

• Technoboy86
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 307
      • 8
      • 0
      • Parma, Italy
      • Send PM

il volume non è troppo se tieni il pulley in 2x15 di pompaggio, oltre a trazioni e/o lat un rematore pesante lo vedo fondamentale per stimolare il dorso. Semmai leva il pulley oppure fallo più pesante al posto del rematore.
      partendo con trazioni supine (presa inversa) i bic sono molto stimolati è vero e rischi di affaticare prima i bicipiti dei dorsali. Prova allora a partire con trazioni prone, poi rematore (sempre presa prona oppure con manubri) e poi lat presa supina per poi passare ai bicipiti.
      se non fai stacco magari metti una hyperextension per stimolare direttamente i lombari
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• tecknofolle88
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 130
        • 0
        • 0
        • torino beach
        • Send PM

mmmm si penso di metter l'iperextension subito dopo il sitting leg curl o magari faccio lombari e addominali in superset.
        ok allora metto le trazioni prone4*6, rematore2m 2*8, lat inversa4*6+6+6, pulley2*15.
        nel petto non varierei il volume dato che gia il lento avanti va a stimolar comunque 1 po ancora il petto alto.

Commenta

• Technoboy86
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 307
          • 8
          • 0
          • Parma, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da tecknofolle88 Visualizza Messaggio
          mmmm si penso di metter l'iperextension subito dopo il sitting leg curl o magari faccio lombari e addominali in superset.
          ok allora metto le trazioni prone4*6, rematore2m 2*8, lat inversa4*6+6+6, pulley2*15.
          dai almeno un 3x8 per il rematore con manubri

nel petto non varierei il volume dato che gia il lento avanti va a stimolar comunque 1 po ancora il petto alto
          Intendi per l'aggiunta delle alzate laterali nella seduta del petto? non le ho messe per stimolare ulteriormente il petto ma per le spalle (e perchè nella seduta del dorso c'entravano poco): almeno 2 esercizi per le splalle ci vogliono se ne dedichi 3 al petto (4 con la panca presa stretta). Se il volume è troppo alto per te, elimina le croci che non ti danno niente in termini di aumento di carico sulla panca.
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• tecknofolle88
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 130
            • 0
            • 0
            • torino beach
            • Send PM

no no x la storia del petto dicevo che andava bene cosi com'era...le alzate laterali non coinvolgono manco minimamente il petto lo so(è 1 es di isolamento)
            calcola che gli esercizi di pump sono talmente leggeri che non li calcolerei manco come serie vere e proprie, mi servono solo x buttar 1 po di sangue in piu per far il figo davanti allo specchio

Commenta

Working...
            X