If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se voglio passare, in un fondamentale, nel mio caso la panca da 4x6 a un 10 8 8 6 o 6 8 8 10 come mi regolo con i carichi?
nella panca sono in continuo aumento di carico l' ultimo allenamento l' ho eseguito con 49 kg (non è molto lo so ma mi alleno seriamente da soli 2 mesi)
Cosa vuoi fare vuoi aumentare il carico nella panca? Se riesci a incrementarli ogni 1/2 settimane con il 4x6 io terrei quello o al max diminuirei ancora le serie 4x4 magari o 5x5
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
no no non mi sono spiegato bene scusami sono stato poco chiaro
allora io adesso mi sto trovando molto bene con il 4x6 in quanto ogni volta riesco a procedere con i carichi
però, da quanto ho capito, una cosa importante di questo sport è variare tanto quindi penso che fra max 2 settimane proverò con il piramidale
la mia domanda è questa:
se nel 4x6 uso circa 50 kg
se eseguo un 10-8-8-6 o un 6-8-8-10 quanto carico uso nella prima serie, quanto nella seconda nella terza e nella quarta?
devi deciderlo tu...regolandoti, anche in base ai recuperi che tieni nelle serie. Cmq io farei tutt'altro ai fini di incrementare il carico (60kg circa di massimale è poco...se neofita, credo, e farei sistemi da neofiti).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
devi deciderlo tu...regolandoti, anche in base ai recuperi che tieni nelle serie. Cmq io farei tutt'altro ai fini di incrementare il carico (60kg circa di massimale è poco...se neofita, credo, e farei sistemi da neofiti).
Ecco
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
quindi per ora mi sconsigli un piramidale da quanto ho capito
se faccio come mi ha consigliato lui di continuare con il 4x6 e poi magari passare a un 5x5 quando mi sto stallando potrebbe essere una buona alternativa?
quindi per ora mi sconsigli un piramidale da quanto ho capito
se faccio come mi ha consigliato lui di continuare con il 4x6 e poi magari passare a un 5x5 quando mi sto stallando potrebbe essere una buona alternativa?
puoi fare anche un piramidale, ma con rip + basse. Cmq se vuoi migliorare nel carico devi fare, appunto, altro.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Beh ovvio che i fondamentali li devi mantenere sempre
ha sempre senso, ben piu' che tenere uno schema fisso perchè "funziona".
Ha senso se si raggiunge una fase di stallo altrimenti non vedo il motivo dato che il nostro scopo è quello di aumentare l'intensità dell'allenamento sempre più...
Ha senso se si raggiunge una fase di stallo altrimenti non vedo il motivo dato che il nostro scopo è quello di aumentare l'intensità dell'allenamento sempre più...
opinione tua e non del tutto corretta. Secondo te allora io starei sbagliando del tutto metodica...cosi' chi seguo io...peccato che facciamo progressi . L'intensità del wo la si alza anche cambiando ogni settimana lo schema allenante, anzi, è piu' facile andare oltre...altra cosa che trovo scorretta e "stupida" è cambiare metodica solo quando si è arrivati allo stallo...mentre variando spesso difficile stallare (anche nell'alimentazione).
Va da sè che il ns deve lavorare sul carico e quindi deve seguire un programma specifico (quindi non variare come intendo io).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta