Annuncio

Collapse
No announcement yet.

splittaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    splittaggio

    salve a tutti...avrei qualche domanda da fare.
    ho cominciato a lavorare, dalla scorsa settimana, su una scheda per la resistenza con questo splittaggio:

    spalle-gambe
    dorso-tricipiti
    petto-bicipiti

    io ho invertito semplicemente i bicipiti e i tricpiti in modo da poter allenare i primi con il dorso e gli altri con il petto(come d'altronde viene riportato anche in questo forum)..però il mio istruttore ha detto che non è corretto così perche vado a stressare troppo i muscoli e che quando poi dovrò fare massa sarà peggio...
    per me è inesatta come cosa..voi potreste darmi qualche spiegazione in più? grazie in anticipo

    #2
    A parte che quello splittaggio è errato praticamente per tutto, e non certo per le modifiche che hai apportato te (che tra l'altro l'hanno anche migliorato).

    Quello che dice il tuo istruttore non lo commento, mi fermo alla scheda che è già abbastanza
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da france888 Visualizza Messaggio
      io ho invertito semplicemente i bicipiti e i tricpiti in modo da poter allenare i primi con il dorso e gli altri con il petto(come d'altronde viene riportato anche in questo forum)..
      Mica vero. Le scelte valide sono tantissime.

      però il mio istruttore ha detto che non è corretto così perche vado a stressare troppo i muscoli e che quando poi dovrò fare massa sarà peggio...
      per me è inesatta come cosa..voi potreste darmi qualche spiegazione in più? grazie in anticipo
      In realtà è "corretto" in entrambi i modi... sono solo due "flavour" leggermente diversi... è più una questione di gusti o una scelta fatta in base al volume, all'intensità, ecc...
      Piuttosto a essere non ottimale è l'abbinata spalle e gambe: infatti le gambe sarebbe bene farle da sole e mai dopo altri gruppi muscolari.

      Commenta


        #4
        per Djdo: poi casomai ti posto anche gli esercizi e mi dirai che ne pensi

        per blackbart: a quel post mi riferivo infatti, comunque non intendevo dire che esiste solo lo splittaggio che ho citato in precedenza ..
        per le gambe è vero,sono d'accordo anche io,ma per il momento posso andare solo 3 volte alla settimana

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎