Il mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Il mio allenamento

Ordunque posto un idea che mi è venuta, anche se non è che l'abbia inventata io sta cosa, riguardo il mio allenamento.
    La mia suddivisione è : Petto-bicipiti, gambe, riposo, dorso, spalle-tricipiti, 2gg di riposo e si ricomincia. Il focus di questo allenamento va specialmente sui bicipiti, o almeno il fine è quello.
    Avrei pensato questa cosa quindi: nel wo del lunedì, andrei ad allenare i bicipiti direttamente in modo pesante (range di rip tra le 6 e le 10), mentre nel wo del dorso, visto che sono già sollecitati abbastanza, andrei ad attaccarli con 1 unico esercizio di pump un 2/3 serie per 20 rip.
    Settimana scorsa ho provato a fare lunedi serie pesanti mentre nel giorno del dorso 1 esercizio (21s) ma non in pump, anche se quell'esercizio è molto di.. pump. E mi pare di avere avuto un buon riscontro.
    Mi chiedevo se sia una metodica valida per shockare il bicipite così da costringerlo a crescere, oppure è solo un modo per andare in sovrallenamento?

Posto la scheda per intero così si ha l'idea del volume che uso:

Lunedi - Petto bicipiti
    Panca piana 4x4
    Panca declinata 3x8
    Croci 3x10/8/8 rest pause a ogni serie
    Croci al cavo basso 4x12/15 stripping
    Curl manubri alternato 3x6
    Hammer curl 3x8/6/6
    Curl bilancere 3x8 in stripping

Martedì - gambe
    Squat 4x8
    Leg press orizzontale 4x6/6/8/8
    Stacchi gt 4x8
    Leg ext 3x12
    Calf alla pressa 4/5x -da 6 a 15-

Mercoledì: riposo

Giovedì - Dorso
    Trazioni con sov 4x8
    Rematore bilancere 4x5/6
    Pulley 4x10/8/8/6
    Rematore barra T 4x8

Venerdì - Spalle tricipiti
    Lento avanti manubri 4x6
    Arnold press 3x10/8/8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate posteriori 3x15/10/10

Skullcrusher 4x6
    Dip con sov. 3x8
    Pushdown presa supina 3x15/20
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

perché deve essere tutto o bianco o nero? O si shocka oppure ci si sovrallena? (che poi seriamente... in sovrallenamento se ti alleni così non ci vai). E se fosse invece una cosa normale? Credo che quasi chiunque alleni direttamente e indirettamente.. non è certo l'esecizio specifico il giorno del dorso a rivoluzionare la cosa.

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Sai com'è Lev... la paura di fare cazzate, si cerca qualcuno che ti dica che ciò che stai facendo è giusto e non sarà controproducente... io ci provo
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

Working...
      X