Ordunque posto un idea che mi è venuta, anche se non è che l'abbia inventata io sta cosa, riguardo il mio allenamento.
La mia suddivisione è : Petto-bicipiti, gambe, riposo, dorso, spalle-tricipiti, 2gg di riposo e si ricomincia. Il focus di questo allenamento va specialmente sui bicipiti, o almeno il fine è quello.
Avrei pensato questa cosa quindi: nel wo del lunedì, andrei ad allenare i bicipiti direttamente in modo pesante (range di rip tra le 6 e le 10), mentre nel wo del dorso, visto che sono già sollecitati abbastanza, andrei ad attaccarli con 1 unico esercizio di pump un 2/3 serie per 20 rip.
Settimana scorsa ho provato a fare lunedi serie pesanti mentre nel giorno del dorso 1 esercizio (21s) ma non in pump, anche se quell'esercizio è molto di.. pump. E mi pare di avere avuto un buon riscontro.
Mi chiedevo se sia una metodica valida per shockare il bicipite così da costringerlo a crescere, oppure è solo un modo per andare in sovrallenamento?
Posto la scheda per intero così si ha l'idea del volume che uso:
Lunedi - Petto bicipiti
Panca piana 4x4
Panca declinata 3x8
Croci 3x10/8/8 rest pause a ogni serie
Croci al cavo basso 4x12/15 stripping
Curl manubri alternato 3x6
Hammer curl 3x8/6/6
Curl bilancere 3x8 in stripping
Martedì - gambe
Squat 4x8
Leg press orizzontale 4x6/6/8/8
Stacchi gt 4x8
Leg ext 3x12
Calf alla pressa 4/5x -da 6 a 15-
Mercoledì: riposo
Giovedì - Dorso
Trazioni con sov 4x8
Rematore bilancere 4x5/6
Pulley 4x10/8/8/6
Rematore barra T 4x8
Venerdì - Spalle tricipiti
Lento avanti manubri 4x6
Arnold press 3x10/8/8
Alzate laterali 3x10
Alzate posteriori 3x15/10/10
Skullcrusher 4x6
Dip con sov. 3x8
Pushdown presa supina 3x15/20
La mia suddivisione è : Petto-bicipiti, gambe, riposo, dorso, spalle-tricipiti, 2gg di riposo e si ricomincia. Il focus di questo allenamento va specialmente sui bicipiti, o almeno il fine è quello.
Avrei pensato questa cosa quindi: nel wo del lunedì, andrei ad allenare i bicipiti direttamente in modo pesante (range di rip tra le 6 e le 10), mentre nel wo del dorso, visto che sono già sollecitati abbastanza, andrei ad attaccarli con 1 unico esercizio di pump un 2/3 serie per 20 rip.
Settimana scorsa ho provato a fare lunedi serie pesanti mentre nel giorno del dorso 1 esercizio (21s) ma non in pump, anche se quell'esercizio è molto di.. pump. E mi pare di avere avuto un buon riscontro.
Mi chiedevo se sia una metodica valida per shockare il bicipite così da costringerlo a crescere, oppure è solo un modo per andare in sovrallenamento?
Posto la scheda per intero così si ha l'idea del volume che uso:
Lunedi - Petto bicipiti
Panca piana 4x4
Panca declinata 3x8
Croci 3x10/8/8 rest pause a ogni serie
Croci al cavo basso 4x12/15 stripping
Curl manubri alternato 3x6
Hammer curl 3x8/6/6
Curl bilancere 3x8 in stripping
Martedì - gambe
Squat 4x8
Leg press orizzontale 4x6/6/8/8