Ciao ragazzi, riprendo nella mia nuova palestra che è stata completamente ristrutturata e modernizzata, è tutto Technogym nuovo... stufo di una 3split ABC, volevo provare a organizzare una AB basata essenzialmente su multiarticolari... sono in ipocalorica/ipoglucidica quindi scheda poco voluminosa ma intensa... da eseguire 3-4 volte a settimana...
Non so se posso fare stacco, in primis perchè magari non me lo lasciano fare (rischio di distruggere il parquet), in secundis, è l'unico esercizio che coi carichi giusti mi stressa tantissimo a livello lombare (ho una discreta iperlordosi) e poco a livello di glutei/femorali, quindi vediamo di trovare alternative nel caso non lo facessi...
Poi, per motivi estetici ho la necessità di concentrarmi più sulle gambe (e i polpacci) che sulla parte alta...
Alternativa 1
A
squat 5x5 2'
panca 4x6 2'
rematore 4x6 2'
pressa 45°/contraffondi/affondi 3x8 1'30"
spinte manubri 30° 3x8 1'30"
rematore manubri 3x8 45"
abs
B
stacco 6x3 2'
trazioni 2x6 - 2x8 2'
lento/military: 4x6 2'
tirate al mento/alzate laterali 3x8 1'30"
calf 4x12 1'30"
traz supine 3x8 2'
french press 3x8 1'30"
Mi piace tantissimo, però non sono abituato a passare da un muscolo all'altro e poi ritornare sul muscolo precedente nello stesso workout... esperienze in merito? Si perderebbe tanto tempo nel riscaldamento di ogni gruppo...
Alternativa 2
A
squat
panca
lento
pressa 45°/affondi/contraffondi
french press
abs
B
stacco
trazioni
rematore
bicipiti
calf
Alternativa 3
A
squat
panca
rematore
alzate laterali
curl bilancere
abs
B
trazioni
lento
inclinata manubri
split squat/affondi
french press
calf
Non sono abituato a lavorare nè in multi frequenza ne in 2split, quindi se avete qualche idea considerando la dieta ipocalorica e la necessità di allenare bene gambe e polpacci, fatevi avanti...
Non so se posso fare stacco, in primis perchè magari non me lo lasciano fare (rischio di distruggere il parquet), in secundis, è l'unico esercizio che coi carichi giusti mi stressa tantissimo a livello lombare (ho una discreta iperlordosi) e poco a livello di glutei/femorali, quindi vediamo di trovare alternative nel caso non lo facessi...
Poi, per motivi estetici ho la necessità di concentrarmi più sulle gambe (e i polpacci) che sulla parte alta...
Alternativa 1
A
squat 5x5 2'
panca 4x6 2'
rematore 4x6 2'
pressa 45°/contraffondi/affondi 3x8 1'30"
spinte manubri 30° 3x8 1'30"
rematore manubri 3x8 45"
abs
B
stacco 6x3 2'
trazioni 2x6 - 2x8 2'
lento/military: 4x6 2'
tirate al mento/alzate laterali 3x8 1'30"
calf 4x12 1'30"
traz supine 3x8 2'
french press 3x8 1'30"
Mi piace tantissimo, però non sono abituato a passare da un muscolo all'altro e poi ritornare sul muscolo precedente nello stesso workout... esperienze in merito? Si perderebbe tanto tempo nel riscaldamento di ogni gruppo...
Alternativa 2
A
squat
panca
lento
pressa 45°/affondi/contraffondi
french press
abs
B
stacco
trazioni
rematore
bicipiti
calf
Alternativa 3
A
squat
panca
rematore
alzate laterali
curl bilancere
abs
B
trazioni
lento
inclinata manubri
split squat/affondi
french press
calf
Non sono abituato a lavorare nè in multi frequenza ne in 2split, quindi se avete qualche idea considerando la dieta ipocalorica e la necessità di allenare bene gambe e polpacci, fatevi avanti...
Commenta