un saluto a tutti
vorrei poter chiedere una mano per organizzare meglio gli esercizi che svolgo in palestra (palestra dove il gestore non mi è mai sembrato molto interessato ad aiutare i propri clienti... soprattutto se ragazzi...)
---
ho praticato per circa 10 mesi palestra (solo esercizi con carico guidato, no pesi liberi) e sono stati i miei primi 10 mesi di palestra in vita mia.
mi sono orientato alla palestra per dare tono muscolare al mio corpo.
ho 30 anni, 180cm, 78kg.
ora vorrei però meglio affinare il mio lavoro, continuando però (almeno per il momento) sempre solo con esercizi con macchine a carico guidato.
---
questa è l' elenco degli esercizi che eseguo ogni volta che vado in palestra (2 volte alla settimana):
cyclette braccia - 10min
cyclette orizzontale - 10min
lat pull down - 50kg (10 ripetizioni x 3 serie)
biceps machine - 15kg (10 ripetizioni x 3 serie)
dips machine - 65kg (10 ripetizioni x 3 serie)
chest press - 50kg (10 ripetizioni x 3 serie)
rear delts - 30kg (10 ripetizioni x 3 serie)
butterfly - 60kg (10 ripetizioni x 3 serie)
abdominal machine - 30kg (10 ripetizioni x 3 serie)
shoulder press - 35kg (10 ripetizioni x 3 serie)
leg extension - 25kg (10 ripetizioni x 3 serie)
gluteus machine - 40kg (10 ripetizioni x 3 serie)
standing leg curl - 10kg (10 ripetizioni x 3 serie)
---
chiedo gentilmente un vostro consiglio\suggerimento\parere, sperando che possiate usare terminlologia facile e non troppo tecnica per un neofita! (chiedo scusa per eventuali errori\sciocchezze che dovessi dire)
vorrei poter chiedere una mano per organizzare meglio gli esercizi che svolgo in palestra (palestra dove il gestore non mi è mai sembrato molto interessato ad aiutare i propri clienti... soprattutto se ragazzi...)
---
ho praticato per circa 10 mesi palestra (solo esercizi con carico guidato, no pesi liberi) e sono stati i miei primi 10 mesi di palestra in vita mia.
mi sono orientato alla palestra per dare tono muscolare al mio corpo.
ho 30 anni, 180cm, 78kg.
ora vorrei però meglio affinare il mio lavoro, continuando però (almeno per il momento) sempre solo con esercizi con macchine a carico guidato.
---
questa è l' elenco degli esercizi che eseguo ogni volta che vado in palestra (2 volte alla settimana):
cyclette braccia - 10min
cyclette orizzontale - 10min
lat pull down - 50kg (10 ripetizioni x 3 serie)
biceps machine - 15kg (10 ripetizioni x 3 serie)
dips machine - 65kg (10 ripetizioni x 3 serie)
chest press - 50kg (10 ripetizioni x 3 serie)
rear delts - 30kg (10 ripetizioni x 3 serie)
butterfly - 60kg (10 ripetizioni x 3 serie)
abdominal machine - 30kg (10 ripetizioni x 3 serie)
shoulder press - 35kg (10 ripetizioni x 3 serie)
leg extension - 25kg (10 ripetizioni x 3 serie)
gluteus machine - 40kg (10 ripetizioni x 3 serie)
standing leg curl - 10kg (10 ripetizioni x 3 serie)
---
chiedo gentilmente un vostro consiglio\suggerimento\parere, sperando che possiate usare terminlologia facile e non troppo tecnica per un neofita! (chiedo scusa per eventuali errori\sciocchezze che dovessi dire)
Commenta