Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E adesso si fa sul serio,ma mi serve il vostro aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E adesso si fa sul serio,ma mi serve il vostro aiuto

    Ieri ho ricomciato ad andare in palestra dopo 3 mesi di inattività; sarebbe il mio secondo anno se non fosse che ho perso praticamente 6 mesi causa istruttori negligenti. Grazie ad alcuni utenti del forum,ho arrangiato una scheda che ora posterò:

    Lunedì:Petto-Dorso

    Panca piana 4x6 2 min
    Trazioni prone 4x6 2 min
    Panca inclinata 4x8 SS Rematore bil. 4x8 2min
    Croci man. piana 3x10 JS pulldown braccia tese 3x10 1min
    Pullover 3x12



    Mercoledì:Gambe e addome

    Squat 4x6 2 min (da imparare)
    Affondi 3x8 1min
    Pressa 3x10 1 min
    leg curl 4x8 1 min
    addominali in superserie(crunch,crunch inverso,ecc.)



    Venerdì:Spalle e braccia

    Lento Avanti 4x6 2min
    tirate al mento con bilanc 3x10 1min
    Alzate laterali 3x10 SS alzate a 90° 3x10 1min

    Panca stretta 4x6 JS Curl bilanciere 4x6 1min
    French press bil. 3x8 SS Panca scott bil. 3x8 1m
    push down 2x15 SS curl cavo basso 2x15 30'' (pump)


    Mi sono trovato benissimo ed in un mese sono aumentato più di quanto sia aumentato in 8 mesi. Poi causa scuola ho dovuto smettere(esami) ed ora sono pronto per riprendere. Non voglio commettere lo stesso errore dell'anno scorso e quindi farò le cose per bene,seguendo anche i vostri consigli; vi posterò brevemente i miei dati:
    Età:18
    Altezza:187cm
    Peso:75 kg
    Problemi da segnalare:leggera scoliosi corretta durante lo scorso anno

    Io avevo in mente,nel mentre recupero confidenza con gli attrezzi,di fare delle sessioni di posturale,giusto per poter spingere bene nella stagione invernale. In ottobre poi inizierei il lavoro,e quindi credo sia d'obbligo una scheda di forza; aspetto comunque i vostri consigli su come lavorare al meglio,grazie







    l


    Tessera N° 7

    #2
    Puoi tranquillamente riprendere con quella scheda visto che la conosci già, andandoci piano coi pesi dato che hai fatto 3 mesi di stop. Poi quando hai ripreso il feeling se ne può riparlare
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Continuo anche se la scheda era per massa? non faccio un ciclo di forza?


      Tessera N° 7

      Commenta


        #4
        Arrivi da 3 mesi di stop io farei prima 3-4 settimane di quella scheda così recuperi confidenza coi pesi e ti porti un pò alla pari con prima. Poi puoi tranquillamente partire con forza. Non so poi vedi tu, se vuoi partire subito con forza ok
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          La mia unica riserva era se fossi riuscito a eseguire bene tutti gli esercizi pur venendo da un lungo stop; mi converebbe abbassare di molto i carichi?


          Tessera N° 7

          Commenta


            #6
            Non so quanto facessi, comunque prova con un 30% in meno poi la settimana dopo aumenti se era leggero.
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              Ok scusate se vi secco ancora, ma il mio istruttore si è fissato che devo fare un ciclo trimestrale di forza; quell'istruttore è anche l'unico che mi segua e che mi spieghi la corretta esecuzione di ogni esercizio. Penso dunque di assecondarlo e di fare un ciclo di forza; la mia unica riserva è che le schede che lui assegna sono sbagliate,o almeno non simili a quelle che Leviatano consigliava nel suo tread. Sono delle semplici schede composte da un fondamentale e da i vari complementari,con la maggior parte degli esercizi in piramidale. Ora dato che che nel tread in nota si sottolineava l'importanza di migliorare la tecnica di esecuzione e il carico massimale,non vorrei buttare tre mesi di allenamento con schede sbagliate. Attendo vostri consigli,grazie.


              Tessera N° 7

              Commenta


                #8
                Se per forza il tuo istruttore intende monofrequenza e piramidali allora mandalo a quel paese... Cavolo ma sei tu che decidi cosa vuoi fare, mica lui!
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  il punto è che mi serve qualcuno che mi segua,che mi consigli su che allenamento seguire e su cosa mangiare e lui è l'unico che c'è in palestra abbastanza serio(dal punto di vista umano). Ho provato ad aprire un diario sul forum,ma dato che non mi seguiva nessuno ho abbandonato; io sono uno che ha bisogno di stimoli e di qualcuno da seguire,una sorta di mentore,se no rischio veramente di buttare il mio tempo. Tu sei stato molto gentile a rispondermi e ti ringrazio. Proverò a rispolverare il mio vecchio diario se esiste ancora ,sperando che questa volta abbia più successo


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    #10
                    Bè c'è un proverbio che dice "meglio soli che mal accompagnati" e mi sa che non c'è nient'altro da aggiungere

                    Anche io non sono seguito dal PT della mia palestra, e ti assicuro che di risultati ne ho avuti 100 volte di più senza la sua guida leggendo ed informandomi sui vari forum. Oltretutto il PT non è una persona adatta a farti una dieta (a meno che non abbia specializzazioni mediche al riguardo) quindi ti lascio immaginare che persona seria possa essere se fa diete ad minkiam senza averne le basi.
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      Ok proverò a cavarmela da solo; se ti va passa nel mio dario,magari potresti darmi qualche dritta su come impostare l'allenamento per quest'anno


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        #12
                        Ok Ragazzi,oggi il gestore della palestra,che si occupa anche di ortopetia,mi ha visitato e mi ha rincuorato dicendomi che il mio atteggiamento cifotico era migliorato moltissimo. Ora dopo essermi informato sul web ed in particolare sul vostro sito volevo chiedere il vostro aiuto per una scheda che possa risolvere definitivamente il mio problema. Il mio obbiettivo è rinforzare la schiena e riuscire ad ottenere un petto degno di questo nome; ovviamente sono consapevole che devo prestare particolare attenzione alla schiena ma non posso tralasciare gli altri gruppi muscolari. Guardando in giro mi sono reso conto degli esercizi che possano portarmi beneficio e sono:rematore con bilanciere,pulley,stacco,scrollate. Per il petto molti propendevano verso panca inclinata,pull over e croci. Prima di ogni allenamento trovo utile fare della propiocezione su palla svizzera e inoltre vorrei provare con il circuito YWTL(http://www.bodyweb.com/allenamento/2...si-inside.html). Come vedete ho molte idee ma fatico a costruire una scheda giusta me. Potreste darmi qualche dritta?? Le spalle come le dovrei allenare?
                        Grazie


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          #13
                          Tenendo conto delle limitazioni che devo per il momento pormi ecco una scheda che creato,volta,almeno si spera,a potenziare i muscoli dorsali:


                          Lunedì
                          Petto-Dorso
                          Circuito YTWL prima dell'allenamento e Propiocezione su palla svizzera
                          Panca Inclinata 45° con bilanciere 4x6
                          Croci Panca piana 3x10
                          Pullover 3x12
                          Trazioni 4x6(penso di farle alla macchina,a corpo libero non ci riesco ancora)
                          Rematore su panca inclinata con barra T o Rematore con Bilanciere 4x6
                          Pulley basso presa stretta 3x10

                          Mercoledì
                          Gambe-Addome
                          Squat 4x6
                          Pressa 3x10
                          Leg curl 3x12
                          Addominali in Superserie(crunch,crunch inverso,ecc.)

                          Venerdì

                          Spalle-Braccia
                          Arnold Press 3x8
                          Tirate al Mento 3x10
                          Alzate a 90° 3x10
                          Panca stretta 4x6 JS Curl bilanciere 4x6 1min
                          French press bil. 3x8 SS Panca scott bil. 3x8 1m
                          push down 2x15 SS curl cavo basso 2x15 30'' (pump)

                          Come Vedete ho tolto la panca piana ed il lento avanti; il rematore valuterò lunedì se eseguirlo con il bilanciere o con la barra a T a seconda di come riesca meglio; forse sono un pò pochi gli esercizi ma non vorrei mettere esercizi che possano compromettere il mio atteggiamento cifotico


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            #14
                            sei mica tu quello che mi ha mandato la mail riguardo a come allenarsi con la cifosi?

                            nel caso così non mi ripeto e dico altro

                            Commenta


                              #15
                              no no non ti ho mandato nessuna e-mail... vai tranquillo


                              Tessera N° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎