Gente vorrei un parere su questo schema che mi consigliarono tempo fa e provai solamente per due settimane con buoni risultati. Purtroppo sono convinto che siano metodi da tenere solamente per breve periodo e non nel lungo termine.
Tenerlo per settembre-ottobre sarebbe anche secondo voi un rischio??
Dati : altezza 1,73 peso 73kf 11%bf, anzianità di allenamento 5 anni.
LUNEDI
squat 2 x 15riscaldamento + 5 x 6 mantieni peso (parto ad es da 110kg e lo tengo per 5 serie anche se dovessi fare solo 3 colpi nelle successive)
panca piana 2 x 15risc. + 5 x 6
stacco da terra 2 x 15risc. + 5 x 6
MERCOLEDI
rematore bilanciere 5 x 8
pullover manubrio 4 x 8
lento peck deck 5 x 8
scrollate manubri 4 x 8
curl bilanciere 4 x 8
calf seduto e in piedi SS 3x20+20
crunches 4 x 15
VENERDI
hack squat 4 x 8
panca alta bilanciere 4 x 8
panca stretta bilanciere 4 x 8
parallele con peso 4 x 8
estensioni dietro testa manubrio 4 x 8
elevazioni gambe 4 x 15
L'intensità e il volume sono alti, l'aerobica ovviamente è ridotta a zero e con 3 allenamenti settimanali e un riposo regolare unito ad una buona dieta di massa mi permetterebbero di farmi fare un bel salto di qualità in questi due mesi?
Lo split petto-spalle-tric /gambe/dorso-bic rimane il migliore secondo me ma tanto per cambiare mi vorrei lanciare su questo vecchio schema.
Tenerlo per settembre-ottobre sarebbe anche secondo voi un rischio??
Dati : altezza 1,73 peso 73kf 11%bf, anzianità di allenamento 5 anni.
LUNEDI
squat 2 x 15riscaldamento + 5 x 6 mantieni peso (parto ad es da 110kg e lo tengo per 5 serie anche se dovessi fare solo 3 colpi nelle successive)
panca piana 2 x 15risc. + 5 x 6
stacco da terra 2 x 15risc. + 5 x 6
MERCOLEDI
rematore bilanciere 5 x 8
pullover manubrio 4 x 8
lento peck deck 5 x 8
scrollate manubri 4 x 8
curl bilanciere 4 x 8
crunches 4 x 15
VENERDI
hack squat 4 x 8
panca alta bilanciere 4 x 8
panca stretta bilanciere 4 x 8
parallele con peso 4 x 8
estensioni dietro testa manubrio 4 x 8
elevazioni gambe 4 x 15
L'intensità e il volume sono alti, l'aerobica ovviamente è ridotta a zero e con 3 allenamenti settimanali e un riposo regolare unito ad una buona dieta di massa mi permetterebbero di farmi fare un bel salto di qualità in questi due mesi?
Lo split petto-spalle-tric /gambe/dorso-bic rimane il migliore secondo me ma tanto per cambiare mi vorrei lanciare su questo vecchio schema.