Consiglio su divisione allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RichardZK
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 147
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio su divisione allenamento

Volevo chiedervi un consiglio...e da un po di tempo che sto pensando a come dividere le mie sedute di allenamento..anche perche tra poco comincera ancora la scuola e non avro piu il tempo che si ha in estate x allenarsi purtroppo...ma pensavo...se io mi allenassi per esempio 5 o 6 giorni la settimana....facendo sedute brevi di 35 minuti al giorno o magari anche meno...cosa ne dite? magari cosi

L:Petto
    M:dorso
    M:Gambe
    G:Spalle (lontane dal petto)
    V:tricipiti (lontani dal petto)
    S:bicipiti (lontani dal dorso)
    D: direi che anche un po di riposo non ci sta male XD

e in questi 35 minuti caricare ben bene con tanti esercizi...cosa ne dite? se non ve gusta evitate gli insulti possibilemente
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

non mi piace per niente...andare 6 volte a settimana è poco produttivo, il corpo ha bisogno di riposare nell'insieme e poi andresti in palestra solo x fare un giorno bicipiti e un giorno tricipiti? Se hai tutto questo tempo fai una split a 4 come si deve

Commenta

• RichardZK
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 147
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
      non mi piace per niente...andare 6 volte a settimana è poco produttivo, il corpo ha bisogno di riposare nell'insieme e poi andresti in palestra solo x fare un giorno bicipiti e un giorno tricipiti? Se hai tutto questo tempo fai una split a 4 come si deve
      non sono mai andato in palestra mi sono sempre allenato a casa...ho qualche "attrezzatura base" a casa xd...pensavo di farla proprio perche volevo provare a fare tanti esercizi per vedere come reagiva il mio corpo...
      magari il giorno dei bicipiti fare un curl bilanc EZ un curl manubri uno in concentrazione e un hammer...dargli una bella massacrata...sinceramente vorrei provare x un certo periodo per vedere un po cosa ottengo...

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

non so che attrezzatura hai a casa... ma anch'io punterei a minor sedute di allenamento...dando così al corpo modo di recuperare...

massacrarsi non significa fare tutti gli esercizi che si conoscono per un gruppo muscolare... ma bastano un multiarticolare e uno di isolamento fatti bene con carichi allenanti per massacrare...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da RichardZK Visualizza Messaggio
          e in questi 35 minuti caricare ben bene con tanti esercizi...cosa ne dite?
          Dico che in 35 minuti fai giusto un fondamentale pesante e qualche serie leggera di un complementare, altro che tanti esercizi.
          Significa che le gambe le sotto-alleneresti perchè in mezz'ora ci fai giusto squat e qualche serie di stacco GT (poco con frequenza settimanale), meglio pensare a qualche forma di multi-frequenza sulle alzate principali.

Lo schema che proponi mi sembra invece il classico 3-split (petto/trici, dorso/bici, gambe/spalle... che non mi piace) con la parte "finale" (bicipiti, tricipiti, spalle) allungata e spostata per intero in un secondo allenamento.
          Il risultato folle è che dedicheresti ai bicipiti lo stesso tempo dedicato alle gambe o al dorso!

In ogni caso conta la qualità e intensità dell'esercizio, il carico usato e, al massimo, il numero delle serie non il numero di esercizi.
          Sugli allenamenti ad alta frequenza sono meno contrario rispetto a gli altri utenti purchè si monitori attentamente se il metodo seguito funzioni davvero.
          Last edited by blackbart; 26-08-2010, 11:40:22.

Commenta

Working...
          X