volevo delle info sullo squat. Sto provando a farlo anche se ho una protusione discale L5 S1. Allora premesso che da 2 anni ho lavorato sulla mobilità delle articolazioni e rinforzo muscolare della zona lombare/barra addominale, riassetto posturale mi accingo a provare a fare lo squat. Mi sono incaponito perchè credo che se la tecnica è al limite della perfezione possa farlo anche io. Lo so' già che è deliterio farlo per chi ha problemi di protusioni/ernie ma vedo gente che nonostante tutto riesce a farlo con pochi problemi. Quindi sbaglio? Cerco di stare attento il piu' possibile. Adesso è da circa un mese che lo faccio 2 volte alla settimana per 3 serie non guardo per il momento le ripetizioni. Diciamo che qualche dolorino alla schiena lo avverto ma niente di più. Alterno sedute di pancafit, faccio strecing bicipite femorale e ischio crurali, allungo l'ileo-psoas insomma ci voglio provare. Con questo vi faccio due domande? La prima e se c'è qaualcuno che ha avuto lo stesso problema e lavorandoci sopra ci è riuscito...altra domanda mi sembra specialmente nella fase di discesa/salita che il ginocchio sinistro lavori di piu' di quello destro. Sto cercando di distribuire meglio il carico ma una minima differenza la sento comunque. Questo è dovuto ad una leggere assimetria tra i due arti dovuta al bacino.
Mi è venuta in mente questo oggi pomeriggio...se io metto uno spessore di un millimentro/due sotto il piede destro secondo voi il carico si distribuisce meglio? puo' funzionare? andrei subito dal falegname domani...ahh
Comunque sto facendo lo squat con una semplice sbarra da 10 kg con le catene lunghe hai lati che accorcio di due giri ogni serie. ripeto non mi interessa per il momento le serie e le ripetizioni ma voglio capire bene l'esecuzione applicata la mio corpo.
Mi è venuta in mente questo oggi pomeriggio...se io metto uno spessore di un millimentro/due sotto il piede destro secondo voi il carico si distribuisce meglio? puo' funzionare? andrei subito dal falegname domani...ahh
Comunque sto facendo lo squat con una semplice sbarra da 10 kg con le catene lunghe hai lati che accorcio di due giri ogni serie. ripeto non mi interessa per il momento le serie e le ripetizioni ma voglio capire bene l'esecuzione applicata la mio corpo.
Commenta