ciao ragazzi per il prossimo allenamento ho deciso di farmi una scheda puntando principalmente sull'aumento di massa e per questo ho deciso di inserire per la prima volta un primadale inverso e superset (il superset però è solo per le braccia combinando bicipite e tricipite).
Per questo ho deciso di fare così:
PETTORALI:
distensioni su panca piana: 4-6-8-10-12 rips
distensioni manubri su panca inclinata a 45 gradi: 4x8 rips
croci ai cavi alti in piedi: 2 x cedimento
DORSALI:
rematore bilanciere: 4-6-8-10-12 rips
pulley: 4x8 rips
lat-machine dietro: 2 x cedimento
DELTOIDI:
lento avanti con bilanciere seduto: 4-6-8-10-12 rips
lento dietro con bilanciere in piedi: 3x8 rips
distensioni manubri seduto: 2 x cedimento
TRICIPITI:
spinte in basso alla sbarra: 4-6-8-10-12
distensioni su panca piana pr.stretta: 3x8 rips
dip panchetta: 2 x cedimento
BICIPITI:
curl bilanciere in piedi: 4-6-8-10-12 rips
curl manubri in piedi con pr.a martello: 3x8 rips
curl manubri in piedi: 2 x cedimento
allora ragazzi riguardo alla scheda ho un paio di dubbi..innanzitutto per quanto riguarda le serie a cedimento perchè non mi ricordo quante ripetizioni bisogna fare anche se sò già che per la massa le ripetizioni non devono essere nè inferiori a 6 e nè superiori a 8 almeno in linea di massima...però il dubbio mi sorgè perchè io facciò già un lavoro a esaurimento con il piramidale oltre alle 3-4 serie da 8 che faccio con il secondo esercizio perciò credo che le ripetizioni debbano essere non superiori a 6...poi un altro dubbio anche se è più un parere che vi chiedo...riguarda il piramidale se le 5 serie da 4-6-8-10-12 vannò bene...io veramente ero più deciso a fare 4-6-8-10 almeno per i muscoli più piccoli come quelli delle braccia, però è da un anno a questa parte che stò facendo solo serie da da 6 e da 8 e sporadicamente da 10...
Per questo ho deciso di fare così:
PETTORALI:
distensioni su panca piana: 4-6-8-10-12 rips
distensioni manubri su panca inclinata a 45 gradi: 4x8 rips
croci ai cavi alti in piedi: 2 x cedimento
DORSALI:
rematore bilanciere: 4-6-8-10-12 rips
pulley: 4x8 rips
lat-machine dietro: 2 x cedimento
DELTOIDI:
lento avanti con bilanciere seduto: 4-6-8-10-12 rips
lento dietro con bilanciere in piedi: 3x8 rips
distensioni manubri seduto: 2 x cedimento
TRICIPITI:
spinte in basso alla sbarra: 4-6-8-10-12
distensioni su panca piana pr.stretta: 3x8 rips
dip panchetta: 2 x cedimento
BICIPITI:
curl bilanciere in piedi: 4-6-8-10-12 rips
curl manubri in piedi con pr.a martello: 3x8 rips
curl manubri in piedi: 2 x cedimento
allora ragazzi riguardo alla scheda ho un paio di dubbi..innanzitutto per quanto riguarda le serie a cedimento perchè non mi ricordo quante ripetizioni bisogna fare anche se sò già che per la massa le ripetizioni non devono essere nè inferiori a 6 e nè superiori a 8 almeno in linea di massima...però il dubbio mi sorgè perchè io facciò già un lavoro a esaurimento con il piramidale oltre alle 3-4 serie da 8 che faccio con il secondo esercizio perciò credo che le ripetizioni debbano essere non superiori a 6...poi un altro dubbio anche se è più un parere che vi chiedo...riguarda il piramidale se le 5 serie da 4-6-8-10-12 vannò bene...io veramente ero più deciso a fare 4-6-8-10 almeno per i muscoli più piccoli come quelli delle braccia, però è da un anno a questa parte che stò facendo solo serie da da 6 e da 8 e sporadicamente da 10...
Commenta