Lunedi | Petto | Bicipiti
Panca Piana 4x10-8-6-4
Panca Inclinata 4x6
Croci 4x8
Curl bilanciere 4x8
Curl a martello 4x8
Mercoledi | Dorso | Trapezio | Polpacci
Sbarra 3x max
Rematore unilaterale 4x8
Rematore con bilanciere 4x8
Scrollate con manubri 4x10
Calf in piedi con manubrio 4x10
Venerdi | Spalle | Trapezio | Tricipiti
Spinte 4x6
Aperture 4x10
Aperture a 90° 3x8
Tirate al mento 4x10
French press da seduto 4x8
Dip tra panche con zavorra 4x max o 3x10
Mercoledi e Sabato 30 minuti di aerobica a seguire 4x30 per addome
1 minuto tra serie ed esercizi
Come noterete non ci sono le gambe ( che allenero' piu avanti per scelta tecnica) e ho gia deciso che inserirò un mini circuito per l'addome da eseguire piu o meno 3 volte a settimana e che cambiero ogni 2/3 settimane.
Poi mi ha diviso il trapezio in due sessioni per il semplice fatto che mi hanno spiegato che allenando gia le spalle viene sollecitato di suo, ma nella scheda originale il trapezio non era incluso.
Come la vedete questa scheda? Considerando che non mi alleno da un bel po... dovrei rivedere anche l'alimentazione sperando di non mettere troppa massa grassa.
L'unico problema adesso è la forza perchè mi ha suggerito di lavorare con un peso medio alto.
Mi ricordo che di panca facevo 50 kg o poco piu e adesso la vedo molto dura ritornare a come stavo prima.
TeamSix
Panca Piana 4x10-8-6-4
Panca Inclinata 4x6
Croci 4x8
Curl bilanciere 4x8
Curl a martello 4x8
Mercoledi | Dorso | Trapezio | Polpacci
Sbarra 3x max
Rematore unilaterale 4x8
Rematore con bilanciere 4x8
Scrollate con manubri 4x10
Calf in piedi con manubrio 4x10
Venerdi | Spalle | Trapezio | Tricipiti
Spinte 4x6
Aperture 4x10
Aperture a 90° 3x8
Tirate al mento 4x10
French press da seduto 4x8
Dip tra panche con zavorra 4x max o 3x10
Mercoledi e Sabato 30 minuti di aerobica a seguire 4x30 per addome
1 minuto tra serie ed esercizi
Come noterete non ci sono le gambe ( che allenero' piu avanti per scelta tecnica) e ho gia deciso che inserirò un mini circuito per l'addome da eseguire piu o meno 3 volte a settimana e che cambiero ogni 2/3 settimane.
Poi mi ha diviso il trapezio in due sessioni per il semplice fatto che mi hanno spiegato che allenando gia le spalle viene sollecitato di suo, ma nella scheda originale il trapezio non era incluso.
Come la vedete questa scheda? Considerando che non mi alleno da un bel po... dovrei rivedere anche l'alimentazione sperando di non mettere troppa massa grassa.
L'unico problema adesso è la forza perchè mi ha suggerito di lavorare con un peso medio alto.
Mi ricordo che di panca facevo 50 kg o poco piu e adesso la vedo molto dura ritornare a come stavo prima.
TeamSix
Commenta