Problemi ai pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheMattew94
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problemi ai pettorali

    Salve sono un ragazzo di 15 anni (16 il prossimo 11 agosto) e ho un fastidioso problema ai pettorali. Da tre anni gioco a tennis (a livello amatoriale) e lo scorso settembre mi sono iscritto a una palestra per migliorare il mio fisico. Da aprile ho iniziato a correre e dalla fine della scuola corro dai 40 minuti a un'ora al giorno (facendo dai 7 ai 12 km) e dal possimo settembre inizierò a fare triathlon. Ogni giorno poi faccio flessioni e addominali oltre all'allenamento in palestra. Devo dire che il mio fisico è migliorato molto (braccia e gambe più muscolose, spalle più larghe e addominali un po' in rilievo). L'unico problema sono i pettorali. Praticamente se li contraggo si vede e si sente il muscolo, però sopra c'è una striscia di grasso che proprio non se ne vuole andare, e questo non mi piace per niente, perchè con le magliette strette si vede ed è brutto. Attualmente un istruttore della palestra mi ha detto di fare tre serie da 15 ripetizioni di panca piana, ma la striscia di grasso continua a esserci. Correndo sono dimagrito abbastanza, tanto da far comparire con evidenza gli addominali alti, ma i pettorali non calano mai (almeno così sembra). I miei dati sono:
    Età: 15 anni (quasi 16)
    Altezza: 1.82 m
    Peso: 68 kg.
    Come posso fare a togliere la striscia di grasso dai pettorali??
    P.S.: Dovrei aver messo anche alcune foto, almeno credo=)
    File Allegati
  • stallon
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1666
    • 24
    • 9
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da TheMattew94 Visualizza Messaggio
    Salve sono un ragazzo di 15 anni (16 il prossimo 11 agosto) e ho un fastidioso problema ai pettorali. Da tre anni gioco a tennis (a livello amatoriale) e lo scorso settembre mi sono iscritto a una palestra per migliorare il mio fisico. Da aprile ho iniziato a correre e dalla fine della scuola corro dai 40 minuti a un'ora al giorno (facendo dai 7 ai 12 km) e dal possimo settembre inizierò a fare triathlon. Ogni giorno poi faccio flessioni e addominali oltre all'allenamento in palestra. Devo dire che il mio fisico è migliorato molto (braccia e gambe più muscolose, spalle più larghe e addominali un po' in rilievo). L'unico problema sono i pettorali. Praticamente se li contraggo si vede e si sente il muscolo, però sopra c'è una striscia di grasso che proprio non se ne vuole andare, e questo non mi piace per niente, perchè con le magliette strette si vede ed è brutto. Attualmente un istruttore della palestra mi ha detto di fare tre serie da 15 ripetizioni di panca piana, ma la striscia di grasso continua a esserci. Correndo sono dimagrito abbastanza, tanto da far comparire con evidenza gli addominali alti, ma i pettorali non calano mai (almeno così sembra). I miei dati sono:
    Età: 15 anni (quasi 16)
    Altezza: 1.82 m
    Peso: 68 kg.
    Come posso fare a togliere la striscia di grasso dai pettorali??
    P.S.: Dovrei aver messo anche alcune foto, almeno credo=)
    sei un neofita,ma quale grasso?sono cosi i pettorali.

    Commenta

    • magomerlettino
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 34
      • 0
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      il tuo petto non è grasso,non vi è striscia di grasso,se vuoi un petto piatto piatto eliminando quel minimo di spessore,smetti di fare flessioni e smetti di fare panca e continua a correre. Ma per me non ha senso.

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        Meno pippe mentali ragazzo

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          se togli pure quello ci facciamo le lezioni di anatomia

          pensa a mangiare tanto e fare tanti allenamenti, il resto verrà da se. sei giovanissimo

          Commenta

          • 369
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 504
            • 6
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Gioco a tennis da 4 anni. Ho il tuo stesso problema. Purtroppo non è il petto che non si sviluppa, sono gli altri muscoli piu sfruttati.
            Il tennis è uno sport che allena in parte tutte le braccia e le gambe, sfruttando anche il retto addominale. Meno sollecitati sono proprio i dorsali e il petto stesso (forse i dorsali si stimolano un pò di piu col servizio, rispetto al petto).
            L'importante è allenare bene quel muscolo (anche se alla tua età mi preoccuperei di mangiare sano).

            Commenta

            Working...
            X