Dips

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio90
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by body2
    Umh....ok. Cmq sapete qual è la cosa? che quando eseguo i dips non sento lavorare il petto cmq sarà normale cmq per mettermi al sicuro: ma c'è un'esecuzione specifica di questo esercizio per stimolare piu il petto che o tricipiti?

Si cmq sono un longilineo, con leve lunghe, però non so un ectomorfo.
    Se non sbaglio i dips sono un tipico esercizio per i tricipiti (certo intervengono anche i pettorali, ma poco). Ecco, cmq una guida al lavoro con le parallele (da "I principi di Poliquin" di Poliquin, pag. 113:
    1) FLESSIONE ALLE PARALLELE PER IL PETTO. Le mani dovrebbero essere leggermente più larghe delle spalle. Quando si scende i gomiti vengo allargati in fuori e ci si sporge in avanti. Invece di pensare a distendere le braccia mentre si risale, provare a concentrarsi sull'avvicinamento dei gomiti e sulla contrazione dei pettorali. Se la vostra palestra ha parallele a V, la parte più ravvicinata dell'impugnatura sarà davanti a voi.
    2) FLESSIONE ALLE PARALLELE PER SPALLE E TRICIPITI. Le mani dovrebbero essere all'incirca alla larghezza delle anche. Si starà dritti per tutto l'esercizio e i gomiti saranno vicini al fianchi. Ancora una volta... parallele a V, la parte più ravvicinata delle impugnature sarà posizionata di fronte.
    Bisogna sempre essere rivolti verso la V.

Un saluto,
    Valerio

Commenta

• giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Originally posted by Body80
      Prendendo per esempio il mio petto che fa pietà
      Eh si, fa proprio skifo, cosi come tutto il resto!

Body80 è hardgainer, è hardgainer LA LA LA!

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

Originally posted by valerio90

Se non sbaglio i dips sono un tipico esercizio per i tricipiti (certo intervengono anche i pettorali, ma poco

Valerio
        Mah, io non sono convinto di quello che dici.
        Io eseguo i dip da circa 6 mesi nella posizione che tu definisci per i tricipiti e il petto lo sento lavorare eccome !!!

Tant'è che il giorno dopo accuso dei dolori muscolari notevoli al petto e poco ai tricipiti...

Commenta

• body2
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1823
          • 1
          • 0
          • RIO..copacabana
          • Send PM

Originally posted by Body80
          Prima di dire che "un esercizio nn funziona" bisogna veramente guardare tutte le variabili.

Prendendo per esempio il mio petto che fa pietà......ho sostituito il bilanciere con i manubri e ed è cambiato dal giorno alla notte!!
          Se il tuo petto alto non è un granchè (e lo so....) prima fai le aperture su inclinata (30°) con manubri e successivamente la panca piana (sempre con manubri).
          Altro errore "stupido" che facevo era non inclinare abb la panca.....in sostanza il petto alto lavorava pochissimo.
          BISOGNA SENTIRE LAVORARE IL MUSCOLO INTERESSATO!!!! . E' una priorità assoluta.....tanti errori sono nel movimento (specie panca e aperture) dove la maggior parte delle persone (me compreso, un anno fa) fanno intervenire i tricipiti al posto del petto.

Ci sono 3000 variabili da provare prima di bollare un esercizio come "inefficace".

i giochi sono fatti. Mi rifaro a settembre in massa, almeno spero.

A parte che ora tu sei in definizione e "i giochi sono fatti"....

Ok Fà, come dici tu ormai i giochi sono fatti. Mi rifarò a settembre almeno spero .

PS: cmq per quanto riguarda i miei pettorali, sono tutti da costruire, perchè non hanno forma(hai visto no?)

Byeeeee
          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• Pyron
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2001
            • 2453
            • 1
            • 0
            • Hellstorm
            • Send PM

Originally posted by Niko

Io eseguo i dip da circa 6 mesi nella posizione che tu definisci per i tricipiti e il petto lo sento lavorare eccome !!!

Tant'è che il giorno dopo accuso dei dolori muscolari notevoli al petto e poco ai tricipiti...
            esattamente lo stesso per me...
            Living or dying we all feed the fire

Commenta

• valerio90
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 404
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Niko

Beh, sarà. Cmq, anche per tua curiosità fatti vedere quando esegui questo esercizio, cioè se ti pieghi in avanti o no. Tutto qui. IO faccio le parallele per i tricipiti e spalle e sento lo sforzo solo in questi muscoli.
              Un saluto,
              Valerio

Commenta

• Fazer
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 196
                • 0
                • 0
                • Send PM

Avendomi fatto venire il dubbio ho controllato su ExRx

chest dip http://www.exrx.net/WeightExercises/...tChestDip.html

dove dice Execution

With elbows away from body and hips slightly bent, lower body until chest is slightly stretched. Push body up in same posture and repeat.

triceps dips http://www.exrx.net/WeightExercises/.../WtTriDip.html
                Execution

With elbows close to body and hips straight, lower body until shoulders are slightly stretched. Push body up in same posture and repeat.

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

Scusate ma certi consigli per me sono PERICOLOSI.
                  Allenate le parallele nel modo più NATURALE e più SICURO, niente gomiti in fuori o eccessiva inclinazione in avanti. Questi sono movimenti PERICOLOSI!!!
                  Certi consigli mi fanno veramente incazzare, poi la gente si fa male e allora non svilupperà nè petto, nè spalle, nè tricipiti.
                  Un movimento sicuro abbinato a una progressione del carico costante dà risultati, il resto non conta nulla.

Commenta

• valerio90
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 404
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Fazer
                    Avendomi fatto venire il dubbio ho controllato su ExRx

chest dip http://www.exrx.net/WeightExercises/...tChestDip.html

dove dice Execution

With elbows away from body and hips slightly bent, lower body until chest is slightly stretched. Push body up in same posture and repeat.

triceps dips http://www.exrx.net/WeightExercises/.../WtTriDip.html
                    Execution

With elbows close to body and hips straight, lower body until shoulders are slightly stretched. Push body up in same posture and repeat.

Provo a tradurro (correggetemi):
                    1)"con i gomiti larghi dal corpo e le anche leggermente curve, abbassare il corpo sino a quando il petto è leggermente allungato. Spingersi su nella stessa postura e ripetere"

2) "con i gomiti lungo il corpo e i fianchi dritti, abbassare il corpo sino a quando le spalle sono leggermente allungate. Spingersi su nella stessa posura e ripetere"

A parte una leggere differenza con Poliquin, penso sia la stessa descrizione

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Pyron

...e qualche mese fa l'ho provato sulla mia pelle... alla faccia dell'istruttore che voleva farmi fare le parallele colla presa larga e oltretutto pure portando le gambe indietro e le spalle in avanti per "sfruttare meglio il petto"... li mortacci sua, dopo 'na settimana avevo le clavicole e i legamenti delle spalle in fiamme
                      eheh.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

c'è un solo modo sicuro di eseguire per lungo tempo questo esercizio:gomiti in linea con i polsi sempre,scendere con petto gonfio e sguardo in avanti.

lavora sicuramente petto e tricipi,non solo uno o l'altro.

Commenta

• giaga
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 2434
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          c'è un solo modo sicuro di eseguire per lungo tempo questo esercizio:gomiti in linea con i polsi sempre,scendere con petto gonfio e sguardo in avanti.

lavora sicuramente petto e tricipi,non solo uno o l'altro.
                          Mister X, Pyron e Blaster UP!

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• goku77
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 5731
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by giaga

Mister X, Pyron e Blaster UP!

Ciauz....

Commenta