Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento coi Manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento coi Manubri

    qual'è l'esecuzione corretta di questo movimento???

    all'altezza delle spalle ci si ferma poi si alzano le braccia fino a far toccare i manubri.....
    oppure si deve scendere oltre le spalle???

    ve lo chiedo xkè in palestra e anche nei video che ho visto su internetl a gente lo fà in tutti i modi possibili....

    Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

    Arnold Schwarzenegger

    #2
    Si parte con i manubri all'altezza delle orecchie, all'incirca, per terminare con i manubri che quasi si toccano.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
      Si parte con i manubri all'altezza delle orecchie, all'incirca, per terminare con i manubri che quasi si toccano.
      personalmente non amo un'esecuzione del genere preferendo il range completo anche a costo di abbassare i carichi.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        così mi confondete le idee

        uno si ferma all'altezza delle spalle...l'altro scende sotto le spalle....qual'è il modo migliore?

        Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

        Arnold Schwarzenegger

        Commenta


          #5
          articolarmente.. questo:

          YouTube - EliteFTS.com - The MINX Dumbbell Push Press

          (senza slancio)

          I deltoidi laterali lavorano bene in grandissima parte sotto la linea delle spalle.. fermarsi alle orecchie significa andare su di trapezio e altri muscoli

          Commenta


            #6
            quoto levia soprattutto per la presa parallela, che è molto più sicura per quanto riguarda il nervo ascellare
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              Quoto Levia
              Senza slancio ovviamente come ha scritto

              Commenta


                #8
                il migliore articolarmente è quello...ma quello che dà + risultati?

                questo:

                o questo:


                ho visto un altro esercizio si chiama lento arnold:

                YouTube - Dumbbell Arnold Press - StudioMiletto.com


                che ne pensate? è un movimento molto + ampio, è migliore rispetto agli altri?


                poi il migliore articolarmente quello che ha postato leviatano prima...non lavora sullo stesso muscolo vero? è un movimento molto diverso.....

                Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                Arnold Schwarzenegger

                Commenta


                  #9
                  sono varianti, se ne è parlato spessissimo e anche recentemente, tutte le forme di lento, avanti, dietro, con bil. con manubri, lento arnold (ottimo) rip parziali, complete in t.c. lavorano gli stessi muscoli. Trova l'esecuzione + congeniale a te e poche pippe

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    mi è sempre piaciuto l'arnold in ogni caso la parte superiore lavora maggiormente sopra le spalle (sopra i 90° formati dalle braccia e il tronco) al di sotto invece lavorano MOLTO i deltoidi laterali,l'anno scorso x allenare i deltoidi facevo un esercizio (nn ricordo il nome...mi sa alzate da 0 a 90) in cui si partiva con i gomiti quasi sulle anche (da seduto) e si arrivava a formare con le braccia e il tronco un angolazione di 90 gradi...è un esercizio che mi ha sempre ispirato specialmente perchè risulta più difficile respirare e quindi ci vuole un maggior impegno nell esecuzione

                    Commenta


                      #11
                      vorrei un esercizio.. che funziona e che fà meno male, rispetto agli altri, alle articolazioni....

                      dumbell push press...non lavora sugli stessi muscoli del lento coi manubri...
                      lento in avanti e lento indietro...sono quelli che fanno + male alle articolazioni.....

                      il lento arnold mi piace xkè è un movimento molto + ampio...ma se fà male alle articolazioni a questo punto meglio il lento coi manubri.....ma nel lento coi manubri non scenderei sotto la linea delle spalle....

                      ho un infiammazione alla spalla sinistra...ora devo stare fermo....ma appena la spalla si riprende ricomincio....l'ecografista mi ha detto che è una spalla debole x costituzione quindi saranno problemi che avrò sempre "secondo lui", x questo cerco esercizi che fanno meno male possibile....

                      Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                      Arnold Schwarzenegger

                      Commenta


                        #12
                        lento in avanti
                        Ciao,
                        il lento avanti non fà male!
                        Come indicazione mi hanno consigliato che, per gli esercizi di spinta e trazione, gli esercizi che non danneggiano l'articolazione della spalla sono quelli che consentono di riuscire a guardare le mani.
                        Ad esempio lento dietro e lath dietro non rispettano tale condizione e sono quindi dannosi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Ciao,
                          il lento avanti non fà male!
                          Come indicazione mi hanno consigliato che, per gli esercizi di spinta e trazione, gli esercizi che non danneggiano l'articolazione della spalla sono quelli che consentono di riuscire a guardare le mani.
                          Ad esempio lento dietro e lath dietro non rispettano tale condizione e sono quindi dannosi
                          ...per chi ha scarsa mobilità omero-scapolare, non in assoluto...non facciamo i dogmatici.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
                            vorrei un esercizio.. che funziona e che fà meno male, rispetto agli altri, alle articolazioni....

                            dumbell push press...non lavora sugli stessi muscoli del lento coi manubri...
                            lento in avanti e lento indietro...sono quelli che fanno + male alle articolazioni.....

                            il lento arnold mi piace xkè è un movimento molto + ampio...ma se fà male alle articolazioni a questo punto meglio il lento coi manubri.....ma nel lento coi manubri non scenderei sotto la linea delle spalle....

                            ho un infiammazione alla spalla sinistra...ora devo stare fermo....ma appena la spalla si riprende ricomincio....l'ecografista mi ha detto che è una spalla debole x costituzione quindi saranno problemi che avrò sempre "secondo lui", x questo cerco esercizi che fanno meno male possibile....
                            hai le idee confusette...sono in pratica lo stesso esercizio e in ogni caso lavorano gli stessi muscoli come ogni forma di lento (seconda volta che lo dico e scrivo in questo 3d...poi non leggere se ti scoccia).

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ...per chi ha scarsa mobilità omero-scapolare, non in assoluto...non facciamo i dogmatici.
                              Io non havevo problemi simili eppure a lungo andare mi hanno generato problemi!
                              Sicuramente sarà un fattore che varia da soggetto a soggetto ma, se possibile, eviterei esercizi che potrebbero essere potenzialemente dannosi e facilmente sostituibili con esercizi di equivalenti potenzialità

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎