Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi mattutini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi mattutini

    fare addominali e piegamenti tutte le mattine oltre il normale allenamento è utile o è solo una perdita di tempo??

    #2
    In generale direi la seconda, specialmente se tu facessi addominali e flessioni (e perchè non le trazioni?) ogni mattina, però quanto sia perdita di tempo dipende da quanto e come ti alleni, dai risultati ottenuti, dal tuo grado di condizionamento, dal tuo peso, ecc... ecc...

    Commenta


      #3
      per quanto riguarda il peso sono 68kg per 170cm d'altezza,per l'allenamento vado tre volte in palestra per circa un ora e mezza e 5 volte in piscina sempre per un'ora e mezza,non è molto che ho ripreso ad allenarmi dopo più di un anno di stop e la mia condizione non è proprio il massimo,pensavo che potesse aiutare fare una mezzoretta di esercizi tutte le mattine come addominali,flessioni,trazioni e esercizi di stretching

      Commenta


        #4
        Stretching e magari anche addominali va sempre bene

        In generale 3 volte palestra + 5 di nuoto mi sembra eccessivo, ma dipende dall'intensità, da quanto e come mangi, dagli obiettivi ecc ecc ecc
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #5
          dipende..se non si cerca l'ipertrofia degli addominali, puoi pure allenarli tutti i giorni..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            non mi interessa l'ipertrofia mi basta che mi si vedano tutti cosa che ora non avviene

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
              non mi interessa l'ipertrofia mi basta che mi si vedano tutti cosa che ora non avviene
              Per quello devi innanzitutto dimagrire e aiuta anche un pò l'ipertrofia addominale
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                #8
                eh lo so sono a circa il 12-13% di bf mi si vedono gli addominali alti,per vederli tutti a che bf devo arrivare??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
                  eh lo so sono a circa il 12-13% di bf mi si vedono gli addominali alti,per vederli tutti a che bf devo arrivare??
                  cerca di togliere altri 2/3 punti

                  Commenta


                    #10
                    ma è possibile scendere di bf senza calare di peso??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
                      ma è possibile scendere di bf senza calare di peso??
                      Significherebbe fare una bodyrecomposition quindi "trasformare" i kili di grasso/acqua in muscolo, moooolto difficile!

                      Commenta


                        #12
                        quindi dato che la mia massa non è moltissima mi conviene prima fare massa e poi scendere di bf o scendere di bf e poi fare massa??'

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
                          ma è possibile scendere di bf senza calare di peso??
                          Se uno ha pochi muscoli (ad esempio non si è mai allenato o è stato fermo da molto tempo) ma è sovrappeso direi che è una cosa quasi comune anche se con una buona dieta è più facile che perda più chili di grasso che prenderli di massa magra.

                          quindi dato che la mia massa non è moltissima mi conviene prima fare massa e poi scendere di bf o scendere di bf e poi fare massa??
                          Dieta pulita e allenamento costante senza strafare mi sembra la cosa migliore.
                          Intanto vedi come reagisci a dieta e allenamento.
                          Per quanto riguarda gli esercizi mattutini lascia stare: fai già 8 allenamenti settimanali da un'ora e mezza (quasi 5 ore di pesi e 8 di nuoto!), mi sembrano già più che sufficienti se non eccessivi se il tuo obiettivo è aumentare l'ipertrofia.

                          Commenta


                            #14
                            io direi che nei giorni di riposo, si debba riposare, soprattutto se uno pesa "poco".

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
                              non mi interessa l'ipertrofia mi basta che mi si vedano tutti cosa che ora non avviene

                              se il muscolo addominale non è sviluppato puoi anche avere 2% di bf(è un esempio) e pure li non ti si vedranno
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎