allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucatianna
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento a casa

    ciao sono nuovo e non sapevo bene dove postare immagino che messaggi come il mio ce ne siano a migliaia..io ho fatto un anno di palestra (la scheda che facevo non me la ricordo) comunque ora vorrei allenarmi (fare un allenamento molto rozzo per tenermi in forma)a casa e pensavo di seguire un allenamento di questo tipo(non conosco molto bene i termini tecnici)
    primo giorno>bicipiti: curl in piedi 15 x 4 serie
    curl di concentrazione 15 x 4 serie
    curl in piedi 15 x 4 serie
    curl presa a martello 10 x 4
    tutti con i manubri(ho praticamente solo quelli)

    > tricipiti: faccio questo http://www.adversus.it/fitness/images/tricipiti01.jpg 12 x 8 serie

    e questo http://www.muscolab.net/immagini/Tric-spinte-dietro.jpg 12 x 8 serie (ma lo faccio per terra)

    e 25 x 4 serie di piegamenti



    secondo giorno> spalle: alzate laterali 15x8 serie

    e questo http://www.ironbody.it/assets/galler...ell_press_.jpg 15 x 8 serie

    trapezio: questo http://www.ironbody.it/assets/galler...ll_shrugs_.jpg 15X8 serie

    e 25 x 4 serie di piegamenti

    terzo giorno> petto: croci su panca 20x 8 serie
    croci su panca 15 x 4 (aumentendo il peso rispetto a prima)

    25 x 8 piegamenti

    poi rincomincio cn il primo giorno.. e tutti i giorni faccio esercizi per addominali, corro regolarmente e pensavo di comprare una sbarra per fare trazioni e aggiungere esercizi alle spalle e dorsali.. poi ripeto non voglio scolpire un fisico perfetto e grssossisimo anche perchè nn seguo una dieta particolare.. comunque secondo voi come allenamento easy può andare? mi interessa sapere anche se va bene spartire così gli esercizi o se passa troppo tempo o troppo poco fra ogni blocco di muscoli (2 giorni)
  • leon93
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    non conviene allenare un solo muscolo in una seduta....allena tipo il petto con le spalle e i tricipiti,la schiena con il trapezio e i bicipiti e un'altra seduta tutta per le gambe...inoltre anche l'ordine degli esercizi e le serie sono tutte sbagliate secondo me

    Commenta

    • lucatianna
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da leon93 Visualizza Messaggio
      non conviene allenare un solo muscolo in una seduta....allena tipo il petto con le spalle e i tricipiti,la schiena con il trapezio e i bicipiti e un'altra seduta tutta per le gambe...inoltre anche l'ordine degli esercizi e le serie sono tutte sbagliate secondo me
      cosa intendi con ordine sbagliato? come dovrei fare?

      Commenta

      • leon93
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        intendo che inizi con esercizi di isolamento tipo le alzate lat. per le spalle e i croci x il petto....invece dovresti sempre iniziare con i fondamentali tipo per il petto inizia con dei piegamenti poi aggiungi magari delle spinte su panca inclinata e croci(x esempio),poi per le spalle inizia con le alzate con i manubri poi aggiungi casomai le alzate e poi ci sono anke trpp serie...4 x esercizio va più che bene

        Commenta

        • lucatianna
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da leon93 Visualizza Messaggio
          intendo che inizi con esercizi di isolamento tipo le alzate lat. per le spalle e i croci x il petto....invece dovresti sempre iniziare con i fondamentali tipo per il petto inizia con dei piegamenti poi aggiungi magari delle spinte su panca inclinata e croci(x esempio),poi per le spalle inizia con le alzate con i manubri poi aggiungi casomai le alzate e poi ci sono anke trpp serie...4 x esercizio va più che bene
          ok grazie vorrei sapere solo un'ultima cosa quando alleno un muscolo poi per quanto lo devo far riposare? ad esempio se faccio bicipiti il lunedì poi quando li rifaccio?

          Commenta

          • leon93
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 58
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            dipende...cmq allenalo una volta a settimana magari con i dorsali prima

            Commenta

            Working...
            X