Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dividere Sessione Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dividere Sessione Allenamento

    Salve
    Volevo chiedere se ci sia qualche "problema" se per esempio a causa di tempo suddivida la mia sessione in due parti,metà mattina e metà pomeriggio.
    Per esempio se la mattina faccio petto:
    PULLOVER(4X15) 90"
    DISTENSIONI PANCA PIANA CON MANUBRI (3X12) 90"
    CROCI SU PANCA PIANA (3X12) 60"
    e il resto la sera:
    MILITARY PRESS(3X10) 120"
    TRAZIONI AL MENTO CON BILANCIERE (2X8) 90"
    ALZATE LATERALI (3X12)60"
    FRENCH PRESS (3X6) 90"
    PUSHDOWN(3X12) 60"

    #2
    Originariamente Scritto da Gas_92 Visualizza Messaggio
    Salve
    Volevo chiedere se ci sia qualche "problema" se per esempio a causa di tempo suddivida la mia sessione in due parti,metà mattina e metà pomeriggio.
    Per esempio se la mattina faccio petto:
    PULLOVER(4X15) 90"
    DISTENSIONI PANCA PIANA CON MANUBRI (3X12) 90"
    CROCI SU PANCA PIANA (3X12) 60"
    e il resto la sera:
    MILITARY PRESS(3X10) 120"
    TRAZIONI AL MENTO CON BILANCIERE (2X8) 90"
    ALZATE LATERALI (3X12)60"
    FRENCH PRESS (3X6) 90"
    PUSHDOWN(3X12) 60"
    Splittare l'allenamento in due nella stessa giornata non è male: si possono fare gli esercizi pesanti nel primo wo e quelli più leggeri (braccia, isolamento spalle, addominali, ecc...) nel secondo.
    L'importante è non strafare trasformando ogni metà in un allenamento completo!
    Per contro andare in palestra due volte al giorno, a meno che non ci abiti sopra o non ti alleni in home gym, è quasi proibitivo per il tempo che porta via.

    Tuttavia il vero "problema" è che il pezzo di scheda che leggo mi pare alquanto brutta: serie lunghe e leggere (4x15, 3x12?), pessima scelta di esercizi (pullover come primo ex?).

    Commenta


      #3
      è una scheda che ho "rubato" sul forum da una discussione in rilievo,e poi l'ho fatto controllare ad un personal trainer. Le distensioni con il bilanciere le ho tolte per una leggera assimetria nelle dimensioni del petto...

      Commenta


        #4
        perché dividere tra mattina e sera?

        non c'è niente di male eh... io mi alleno a volte 2 volte al giorno, ma in quest'ottica non mi piace proprio.. inoltre quoto blackbart sulla scheda..

        Commenta


          #5
          trazioni al mento cosa diavolo sono? semmai tirate al mento...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gas_92 Visualizza Messaggio
            è una scheda che ho "rubato" sul forum da una discussione in rilievo,e poi l'ho fatto controllare ad un personal trainer. Le distensioni con il bilanciere le ho tolte per una leggera assimetria nelle dimensioni del petto...
            Utilizzare solo manubri, anzichè ciclizzarli o affiancarli ai fondamentali, si rivela il più delle volte sbagliato: non mi stupirei se con il 3x12 di distensioni stai usando meno del peso che avresti con delle banali (ma sottovalutate) flessioni a terra.

            Inoltre non si dovrebbe cominciare con esercizi di allungamento come il pullover e occorre una certa varianza nelle serie: il primo esercizio, in particolare, dovrebbe essere preferibilmente un fondamentale pesante. Di certo non ha senso fare tutto in x12-15!

            PS: quoto manx sulle "trazioni al mento"...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎