Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto!!

    salve a tutti ,sono nuovo qui.
    mi chiamo raffaele ,ho 16 anni ,alto 1.70 e peso 50kg.
    come avrete capito sono incredibilmente sottopeso.
    come devo fare per aumentare di peso.
    attualmente non pratico alcuno sport e nemmeno palestra.
    voi cosa mi consigliate di fare ?
    p.s. io dovrei frequentare a breve nuoto poichè ho la scoliosi;
    mi aiuterà o dovrei fare palestra?

    #2
    Ciao,
    per incrementare la massa devi seguire una buona dieta (nel tuo caso surplus calorico)!Prova a postare in sezione la tua attuale

    Commenta


      #3
      p.s. io dovrei frequentare a breve nuoto poichè ho la scoliosi;
      mi aiuterà o dovrei fare palestra?
      Nuoto è un ottimo sport, tuttavia dipende da ciò che vuoi ottenere. Con la palestra puoi costruire il tuo fisico nel globale

      Commenta


        #4
        p.s. io dovrei frequentare a breve nuoto poichè ho la scoliosi;
        mi aiuterà o dovrei fare palestra?
        Guarda il mio consiglio è quello di fare un ottima dieta in primis,può sembrare strano ma il 90% delle persone che sono sottopeso dicono di mangiare molto ma di non riusciure ugualmente a mettere peso,causa?non mangiano poi cosi tanto come quanto pensano di mangiare,e spesso e volentieri MALE.Quindi apri un post nella sezione dieta e scrivi quello che mangi...così qualcuno esperto ti saprà dare ottimi consigli e miglioramenti alla tua dieta.
        Per il fatto della piscina,si fai benissimo,anche se potresti farla insieme a un pò di ginnastica posturale(per come la vedo io solamente la piscina non basta,poi dipende dai tuoi gradi di curvatura,ma ricorda di non trascurarla,perchè la scoliosi si "guarisce" quando uno è in età di sviluppo,poi non più).
        SE MI DEVI COLPIRE FALLO BENE...PERCHE' SE MI RIALZO TI DISTRUGGO!!!

        Commenta


          #5
          Ciao
          sono nuovo di questo forum...
          Ho letto il tuo post e quoto quanto sopra,ci vuole un'alimentazione corretta prima di tutto.
          La piscina è un'allenamento generico certo se frequenti SOLO per il problema alla schiena è logico che non farai altro che quello,cmq io conosco nuotatori che frequentano paletra anche per aumentare le prestazioni in acqua...resistenza...ecc...
          Devil's Kiss

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎