Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[help] costruzione scheda adatta alle mie caratteristiche...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [help] costruzione scheda adatta alle mie caratteristiche...

    info: h: 192cm
    p: 90kg
    età: 21
    anzianità con la ghisa: 2 anni (non si direbbe)
    metabolismo: dopo aver perso 50kg in passato non riesco a metter su neanche a volerlo del grasso (la dieta l'ho gia chiesta nella sezione adatta)
    abitudini: allenamento alle ore 6e30 circa
    interessi: aumento della massa nelle braccia.. allargare le spalle e la schiena...

    è più di una volta che posto e non sono mai riuscito a cavare fuori un gran che..anche se credo che in un certo modo ogni scheda sia buona.. credo anche che siamo tutti in un certo modo diversi... io sono alto 192cm.. longilineo.. ossatura esile.. leve lunghissime.. quindi credo che non vada bene una scheda suggerita a un ragazzo di 180cm con ossa più grosse delle mie e leve che risultano 2/3 come lunghezza...

    per favore.. qualcuno puo darmi un parere su una scheda che potrebbe essere adatta alle mie caratteristiche fisiche e ai miei obbiettivi (ingrossare le braccia e allargare le spalle e il dorso) che tra l'altro oltre che essere i miei obbiettivi sono i miei punti carenti.. (atteggiamento leggermente cifotico e braccio 37cm.. ma che sulla lunghezza dell'arto si perde)

    in oltre.. dovrei allenarmi prediligento le alte rep e bassi carichi e tempi di recupero.. o rep medio basse con alti pesi e tempi di recupero più abbondanti??

    altra domanda: meglio allenarsi 2 volte a settimana prediligento i fondamentali e lasciare più spazio al recupero o 3 allenamenti di 1 oretta ABC/ABA??

    vi lascio un altra info rigurdante la ghisa che sposto:
    panca 70kg:6colpi
    squat 60kg:8colpi
    curl 33kg:8colpi


    ringrazio e spero di non essere liquidato con la solite risposte ricevute in passato

    scusate
    Last edited by enry88; 31-05-2010, 17:56:23.
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    andando indietro nel tempo con la funziona cera mi sono imbattuto in queste schede consigliate a ragazzi con la mia stessa alteza e difficoltà di crescità:
    >>>>>>>>>By manx:
    A

    squat: 5x3@5rm 90”
    p.piana: 5x5@8rm 90”
    lento\military: 4x8@10rm 90”
    French press: 3x10@12rm 75””
    Calf: 3x20 60”

    B
    Stacco: 5x3@5rm 90”
    Trazioni 5x6@8rm 90”
    Rematore bil: 4x8@10rm 90”
    Curl bil: 3x10@12rm 75”
    Abs vari: 4-12x15 60”

    oppure: schema mio

    A
    Squat 3x6
    panca piana 3x8
    alzate a 90° 3x12
    rematore con manubrio 4x8
    curl bilanciere 3x10
    french press 4x6

    B
    Stacco da terra 3x6
    trazioni alla sbarra 4x6-8
    Lento avanti con manubri 3x10
    croci declinate/piane 3x10
    curl manubrio alternato 3x10

    push down 3x10

    A
    squat
    panca
    rematore

    B
    stacco
    trazioni
    lento

    più accessori. ( da riempire)>>>>>>>>>>>

    mi sembrano entrabi eccezzionali.. soprattuto il primo dove la seduta b è concentrata su dorso e bicipiti...

    volevo sapere il discorso buffer.. capito lo schema.. ma lo scopo è quello di poter recuperare al meglio ??
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    Commenta


      #3
      avrei scelto la prima scheda.. per iniziare.. ..... facendo conto che io sabato e domenica pratico altri sport quali bici o/e tennis... e che durante la settimana dormo 6/7 ore dato che la sveglia è alle 5 e il mio lavoro e medio/pesante.......(almeno fino a settembre)

      vado 2 o 3 volte a settimana?
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

      Commenta


        #4
        A
        squat: 5x3@5rm 90”
        p.piana: 5x5@8rm 90”
        lento\military: 4x8@10rm 90”
        French press: 3x10@12rm 75””
        Calf: 3x20 60”

        B
        Stacco: 5x3@5rm 90”
        Trazioni 5x6@8rm 90”
        Rematore bil: 4x8@10rm 90”
        Curl bil: 3x10@12rm 75”
        Abs vari: 4-12x15 60”

        mi piace questa .

        comunque se riesci molto meglio 3 volte, c'è una grande differenza in termini di risultati a mio parere, a patto di curare adeguatamente l'alimentazione.

        Commenta


          #5
          idem.. cmq anche io credo sarebbe meglio 3.. se nn fosse per gli altri sport che mi piace fare nel tempo libero dei week end
          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

          Commenta


            #6
            ho inziato e devo dire che è un allenamento ottimo.. ottime feed sia post che durante!

            credo che se uno non fa altri sport.. 3 volte a settimana diq eusto allenamento sono il top..

            forse per me.. che patisco il caldo milanese tutto il giorno di lavoro non leggero.. e che mi piace praticare tennis e bici nel week.. oltre al dormire poco.. per quest estate 2 forse sono sufficienti

            non trovate?
            Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎