come aumentare la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alelussi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 124
    • 1
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

come aumentare la massa

ciao a tutti ragazzi, adesso sono 6 settimane che ho eseguito rigorosamente una scheda di massa dopo un lungo periodo di forza, e ho notato ( per qualcuno magari risulta ovvia come cosa xD ) che comunque anche con la massa piano piano si riescono ad alzare sempre più chili....ora la mia domanda è questa, ma se io parto con una scheda di massa da 6 settimane, dite di partire fin dal primo allenamento aumentando subito i chili come vorrei arrivare a fine scheda o cercare di incrementare piano piano allenmento dopo allenamento....vediamo se riesco a spiegarmi meglio...
    io ad esempio ho provato così perchè mi girava, di incrementare di 15kg sulla panca fin dal primo allenamento ( diciamo che così arrivavo praticamente al mio massimale o comunque li vicino) e così di aumentare notevolmente anche sugli altri esercizi....dite che ha senso come cosa cercare di tenere quel peso che all' inizio sembra impossibile per cercare di arrivare a fine scheda sempre con quel peso ma cercando di completare tutte le serie con le adeguate ripetizioni?..faccio un esempio...se al primo allenamento faccio:

panca piana 4x6 5-4-3
    panca con manubri 3x10 10-8-7
    croci 3x12 12-10-8
    ...ecc..

dite che sia produttivo, anche se non completo tutte le ripetizioni ( appunto perchè ho alzato subito di molto i kg) cercare allenamento dopo allenamento ricercare l' avvicinarsi delle ripetizioni a quelle prestabilite invece di alzare i pesi con le ripetizioni sempre giuste ma con un peso più basso e che aumento graduatamente ogni allenamento?.....se qualcuno a capito mi piacerebbe saperne di più, se sia un approccio valido o una perdita di tempo..grazie a tutti
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

premetto di non aver capito tanto... in pratica lavori sempre a cedimento? può esser anche un lavoro giusto...
    Ti dico come faccio io... carico un peso vicino al mio massimale specialmente nei fondamentali... e se c'è la faccio nei multiarticolari... mentre negli esercizi di pompaggio lascio un peso che mi faccia completare tutte le ripetizioni in maniera energica... in pratica, se devo cedere lo faccio solo nei fondamentali... ma riesco sempre a concluderle... il peso lo aumento ogni settimana.. non di molto logicamente... oppure ogni due... a sensazione... per ora mi sono trovato bene così

Commenta

Working...
    X