Salve a tutti, da buon neofita mi son buttato sulla scheda per principianti di leviatano, ma purtroppo mi sono imbattuto in un problema non da poco: l'unica palestra nella mia zona è piccola e non ha un power rack per fare lo squat, ha solo un multipower (che nessuno comunque usa per lo squat), volevo quindi sapere se potevate consigliarmi un esercizio o un insieme di esercizi che magari non eguagliando l'efficenza dello squat potesse almeno assomigliargli per sollecitazioni e per i positivi effetti sulla crescita muscolare, almeno per questi primi mesi. Grazie!
Surrogato per squat...
Collapse
X
-
Gli affondi, anche con i manubri.
-
-
Alternali.
Lo zercher lo vedo come un'ottima alternativa,ma ci starebbe meglio in un'ottica un pò più avanzata.
E' diciamo un complementare all'alzata.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza MessaggioOttimo! Ma dovrei sceglierne uno e fare solo quello o farne più di uno ad allenamento/alternarli ad ogni allenamento?
La prossima puoi fare come base la Squat manubri, poi fare la pressa 45, poi leg curl ss jump squat, polpacci...
Mille combinazioni, l'importante che siano sensate.
Ad esempio, la leg extension non potrà mai essere il tuo ex base per le gambe, ma solo una rifinitura...
Commenta
-
Commenta