Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crescita quasi nulla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crescita quasi nulla

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere. Faccio palestra da 4 mesi, 2/3 volte la settimana e poco fa guardandomi allo specchio mi compiacevo dei risultati che mi pareva di aver ottenuto, poi però per curiosità ho preso il metro e ho notato che le mie misure sono assolutamente identiche a sette settimane fa! non sono cresciuto nemmeno di un millimetro!!!
    Non capisco da cosa possa essere dovuto, visto che proprio quest'ultimo mese mi sono impegnato come non mai e ho anche cercato di mangiare più proteine... per caso qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
    Ho 23 anni e sono alto 1,83 le misure sono:

    Braccio - 33
    Avamb. - 26
    Coscia - 49
    Polp. - 34

    Ringrazio in anticipo per ogni parere. Sono molto scoraggiato

    #2
    Originariamente Scritto da Razide Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere. Faccio palestra da 4 mesi, 2/3 volte la settimana e poco fa guardandomi allo specchio mi compiacevo dei risultati che mi pareva di aver ottenuto, poi però per curiosità ho preso il metro e ho notato che le mie misure sono assolutamente identiche a sette settimane fa! non sono cresciuto nemmeno di un millimetro!!!
    Non capisco da cosa possa essere dovuto, visto che proprio quest'ultimo mese mi sono impegnato come non mai e ho anche cercato di mangiare più proteine... per caso qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
    Ho 23 anni e sono alto 1,83 le misure sono:

    Braccio - 33
    Avamb. - 26
    Coscia - 49
    Polp. - 34

    Ringrazio in anticipo per ogni parere. Sono molto scoraggiato
    per caso anche i carichi nei vari esercuzi non aumentano?
    Con la dieta come sei messo?
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Penso sia la dieta la chiave di tutto

      Commenta


        #4
        Dipende da uno di queste due cose sicuramente, o entrambe:

        - Ti alleni male, ma credi di farlo bene. Posta qui la tua scheda.
        - Mangi male, ma credi di farlo bene. Posta in Dieta la tua alimentazione.

        O magari va tutto bene ma serve altro tempo per apprezzare dei risultati..

        Commenta


          #5
          Effettivamente potrei cominciare ad aumentare un pò i carichi per le braccia (uso manubri da otto per i bicipiti e da dieci per i tri) Con la dieta sto provando a mangiare più prot. possibile, tonno, carne e latticini a volontà, ho paura ad aumentare i carboidrati perchè fino a poco fa avevo un orribile pancettina floscia sotto l'ombelico che se nè finalmente andata. Devo dire che alleno i vari gruppi una volta sola a settimana, forse è troppo poco??? Grazie comunque delle risp.

          Commenta


            #6
            Se hai perso del grasso significa che qualcosa in questi mesi hai combinato.

            E' normale che le misure dei distretti muscolari siano rimaste pressoche invariate...anzi dimagrendo potevano anche diminuire..


            Comunque: posta qui la tua scheda di allenamento completa.

            Apri un nuovo thread in Dieta e Alimentazione e posta li la tua solita alimentazione.

            Commenta


              #7
              Il martedì faccio 3 serie da 20 con manubri da 8kg per i bicipiti
              e 3 da 20 con 10kg per i tricipiti
              per pettorali faccio 3 x 20 con bilancere da 30 (massimi, massimo proprio!)

              il ven. faccio cyclette 20 minuti e poi squat con solo sbarra (un signore che si allena lì mi ha detto che per ora non posso aggiungere altro secondo lui) e poi 3 o quattro serie di crunc e altre 3 o 4 per gli addominali bassi alla sbarra.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Razide Visualizza Messaggio
                Il martedì faccio 3 serie da 20 con manubri da 8kg per i bicipiti
                e 3 da 20 con 10kg per i tricipiti
                per pettorali faccio 3 x 20 con bilancere da 30 (massimi, massimo proprio!)

                il ven. faccio cyclette 20 minuti e poi squat con solo sbarra (un signore che si allena lì mi ha detto che per ora non posso aggiungere altro secondo lui) e poi 3 o quattro serie di crunc e altre 3 o 4 per gli addominali bassi alla sbarra.
                no no fermo, posta la tua scheda che quello che hai scritto non si puo commentare
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                ...ciao ANDRIO...

                Commenta


                  #9
                  Che significa?
                  non ce l'ho una scheda proprio scheda, però nell'ultimo mese ho fatto così...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Razide Visualizza Messaggio
                    non ce l'ho una scheda proprio scheda, però nell'ultimo mese ho fatto così.
                    Trovata la causa, troviamo il rimedio.

                    Anzi, dato che non hai una scheda e non si possono fare schede da zero, spulcia tra la sezione massa, trova una scheda copiala a incollala qui, ci adopereremo per rivederla in base alle tue esigenze e possibilità...

                    FAi la stessa cosa per la dieta nella relativa sezione.
                    Last edited by dij; 08-05-2010, 23:12:19.

                    Commenta


                      #11
                      che attrezzi strumenti hai per esercitarti?

                      Commenta


                        #12
                        E ti lamenti che non hai risultati? Fai 3 esercizi alla settimana in 3 sedute???? Da 4 mesi?? Non ci credo, non dirmi che paghi anche quei disgraziati che ti hanno detto di fare solo quegli esercizi...
                        55 kg - 82 kg (182 cm)

                        http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

                        Commenta


                          #13
                          Il fatto è che nella palestra dove vado io non c'è nessuno che ti segue, e devo dire che perlomeno quando vado io ci sono praticamente solo vecchietti a fare tapis roulant non è proprio l'ambiente adatto per farsi una cultura di bb!!!
                          Comunque martedì dirò al ragazzo che la gestisce, che mi sembra dotato di un fisico di tutto rispetto, se può farmi una scheda lui e poi la posterò qui per sapere che ne pensate...
                          Speriamo di cominciare a fare progressi!!!

                          Commenta


                            #14
                            Si ma prima accertati che ti lasci il permesso per fare squat con dei dischi sul bilancere perchè sennò la crescita la vedi col binocolo..

                            ps Ovviamente non ti deve dare il permesso ma se paghi l'abbonamento puoi fare qualsiasi cosa, a patto che non metta in pericolo la sicurezza altrui..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎