Salve,pratico bb ormai da tre anni e,anche se il mio fisico fa fatica a cresere vista la conformazione longilinea,ho ottenuto ottimi risultati.La mia fissa sono le gambe.Che però a periodi alterni si gonfiano e si sgonfiano.Amo fare squat pesantissimi,almeno per me...(da 100 a 140)Avevo raggiunto una bella formazione della gamba.ma dopo un paio di settimane in cui ho aggiunto leg press e scaricato un pò nei carichi aumentando le ripetizioni le gambe si sono sgonfiate.Premesso che questo potrebbe anche dipendere dal fatto di non assumere più creatina.Ora volendo continuare ad allenarmi per bene,si parlava di stressare le gambe con degli squat arrivando fino alle 30 ripetizioni!Per il fatto che si dice che la gamba sia sempre sottoposta a sollecitazione e a sorreggere il corpo.Ci ho provato una volta e non era male,ma ho paura di perdere del tutto la circonferenza.Cosa fare?
Vi posto il mio workout tipo per le gambe
Squat 8 piramidali(anche più se il peso me lo permette,di solito arrivo fino a eseguirne solo una)
Pressa 5 per piramidale(massimo carico:150)
E ora ho aggiunto leg press e leg curl che a volte sostituisco con degli affonti o degli stacchi...
Consigli?
Vi posto il mio workout tipo per le gambe
Squat 8 piramidali(anche più se il peso me lo permette,di solito arrivo fino a eseguirne solo una)
Pressa 5 per piramidale(massimo carico:150)
E ora ho aggiunto leg press e leg curl che a volte sostituisco con degli affonti o degli stacchi...
Consigli?
Commenta