vengo da una classica 3-split con petto/tric, spalle/schiena/bic e gambe/addome
volevo provare ad impostare un lavoro un po diverso, con due richiami per ogni gruppo, uno leggero e uno pesante, quindi ho buttato giu questa scheda (ho preso la base da un noto sito ma non lo cito perche potrei averla schifata troppo )
A) petto, spalle e tricipiti, schiena, bicipiti, gambe
panca piana progressione 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6
panca inclinata 3x10
pullover 2x12
trazioni presa variabile 4x6 - 5x5
Lat larga 3x10
Squat (progressione come panca)
Pressa 3x8
B) spalle, schiena
Lento in piedi 3x8
Arnold press 3x10
Alzate laterali 3x12
Rematore bil. 6x6
rematore man 2x10
crunch
C) petto, braccia, gambe e schiena
Panca stretta 3x8
Curl bicipiti 3x6-8
skull crusher 4x6
curl man 3x12
Stacchi rumeni 3x8
Leg curl 3x10
non ho particolari obbiettivi nei prossimi mesi se non dimagrire con una buona dieta e fare appunto un po di esperienza con diversi splittaggi
i recuperi sono i soliti, 2' per i multi pesanti e ridotti a 1,30 o 1 per i complementari
in genere mi limito ad adattare le schede, non sono in grado di farmela da solo completa. come vi sembra?
volevo provare ad impostare un lavoro un po diverso, con due richiami per ogni gruppo, uno leggero e uno pesante, quindi ho buttato giu questa scheda (ho preso la base da un noto sito ma non lo cito perche potrei averla schifata troppo )
A) petto, spalle e tricipiti, schiena, bicipiti, gambe
panca piana progressione 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6
panca inclinata 3x10
pullover 2x12
trazioni presa variabile 4x6 - 5x5
Lat larga 3x10
Squat (progressione come panca)
Pressa 3x8
B) spalle, schiena
Lento in piedi 3x8
Arnold press 3x10
Alzate laterali 3x12
Rematore bil. 6x6
rematore man 2x10
crunch
C) petto, braccia, gambe e schiena
Panca stretta 3x8
Curl bicipiti 3x6-8
skull crusher 4x6
curl man 3x12
Stacchi rumeni 3x8
Leg curl 3x10
non ho particolari obbiettivi nei prossimi mesi se non dimagrire con una buona dieta e fare appunto un po di esperienza con diversi splittaggi
i recuperi sono i soliti, 2' per i multi pesanti e ridotti a 1,30 o 1 per i complementari
in genere mi limito ad adattare le schede, non sono in grado di farmela da solo completa. come vi sembra?
Commenta