If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dicendo full non hai specificato un metodo preciso, le risposte possono essere differenti. Comunque, io personalmente, a prescindere dal metodo che utilizzo, effettuo un circuito composto da una monoserie per ogni esercizio che effettuerò, composto da circa 5 reps per esercizio, e con percentuale di carico che si aggira sul 60/70% (riferita quindi al carico di lavoro).
Ho da quasi sempre adottato questo metodo perchè mi rendevo conto che andando ad utilizzare le classiche 2 o 3 serie riscaldanti per esercizio, poco prima di effettuarlo, perdevo poi forza nell'eseguirlo. Invece nel modo che ti ho detto, riscaldo il corpo con tutti gli esercizi che eseguirò ma dò più tempo allo stesso per essere al 100% quando effettuerò le serie allenanti.
Ciao
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Scheda B
Trazioni inverse
Lento avanti
Curl
Stacchi
Per la scheda A mi riscaldo solo per le parallele e per lo squat con due serie al 50% e al 70%, con rispettivamente 4 e 3 rip.
Per la scheda B mi riscaldo solo per le trazioni e per gli stacchi sempre con le due serie sopra descritte.
In effetti scaldo il gruppo superiore e quello inferiore del corpo con i primi esercizi multiarticolari che ci sono nelle tabelle.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Le schede sono due full e le faccio ogni 4-6 gg in stile HIT. Una settimana al mese non spingo al massimo perché non ci riesco, questione di cicli personali, ma questa è un'altra storia....
Con questo sistema ho buoni aumenti di forza e di massa, soprattutto per il petto che è sempre stato il mio punto carente.
Mio fratello, che è sempre stato pompatore e diffidente delle mie metodologie di allenamento, l'altro giorno mi ha chiesto di organizzargli una tabella BII per cambiare un pò... è troppo oroglioso per ammettere che i risultati che sto ottenendo sono frutto di questo tipo di allenamento
Le schede sono ugualmente valide anche se non vengono fatte in stile HIT, ma massacrarsi in breve tempo con esercizi in monoserie riduce di molto il workout e alza l'intensità a livelli altissimi. E' come fare 100 km, ci puoi mettere un ora, mezz'ora o 10 minuti, ad ognuno la scelta.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta