Come vi riscaldate per le Full?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Come vi riscaldate per le Full?

Non ho trovato con il search info adeguate e non escludo in futuro magari di provare un ciclo di Full.

Qual'è un corretto riscaldamento? Se mi rispondete asociando anche le vostre full capisco meglio grazie mille
    Araba
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dicendo full non hai specificato un metodo preciso, le risposte possono essere differenti. Comunque, io personalmente, a prescindere dal metodo che utilizzo, effettuo un circuito composto da una monoserie per ogni esercizio che effettuerò, composto da circa 5 reps per esercizio, e con percentuale di carico che si aggira sul 60/70% (riferita quindi al carico di lavoro).
    Ho da quasi sempre adottato questo metodo perchè mi rendevo conto che andando ad utilizzare le classiche 2 o 3 serie riscaldanti per esercizio, poco prima di effettuarlo, perdevo poi forza nell'eseguirlo. Invece nel modo che ti ho detto, riscaldo il corpo con tutti gli esercizi che eseguirò ma dò più tempo allo stesso per essere al 100% quando effettuerò le serie allenanti.

Ciao
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Le mie full sono:

Scheda A
      Parallele
      Rematore
      Squat
      Polacci

Scheda B
      Trazioni inverse
      Lento avanti
      Curl
      Stacchi

Per la scheda A mi riscaldo solo per le parallele e per lo squat con due serie al 50% e al 70%, con rispettivamente 4 e 3 rip.
      Per la scheda B mi riscaldo solo per le trazioni e per gli stacchi sempre con le due serie sopra descritte.
      In effetti scaldo il gruppo superiore e quello inferiore del corpo con i primi esercizi multiarticolari che ci sono nelle tabelle.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Fammi capire fai il lento avanti pronti via senza riscaldare le spalle?

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

Esatto, le spalle sono già pronte dopo le trazioni a presa inversa.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

tu quindi fai due full e ti alleni 2 volte a settimana giusto?
            Se non sbaglio le fai in stile HIT.

Come ti trovi in termini di aumento di forza e di massa?

Le ugualmente valide se non fatte in stile HIT?

Ciao
            Araba
            Last edited by arabafenice; 25-03-2002, 16:22:49.

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

Le schede sono due full e le faccio ogni 4-6 gg in stile HIT. Una settimana al mese non spingo al massimo perché non ci riesco, questione di cicli personali, ma questa è un'altra storia....
              Con questo sistema ho buoni aumenti di forza e di massa, soprattutto per il petto che è sempre stato il mio punto carente.
              Mio fratello, che è sempre stato pompatore e diffidente delle mie metodologie di allenamento, l'altro giorno mi ha chiesto di organizzargli una tabella BII per cambiare un pò... è troppo oroglioso per ammettere che i risultati che sto ottenendo sono frutto di questo tipo di allenamento
              Le schede sono ugualmente valide anche se non vengono fatte in stile HIT, ma massacrarsi in breve tempo con esercizi in monoserie riduce di molto il workout e alza l'intensità a livelli altissimi. E' come fare 100 km, ci puoi mettere un ora, mezz'ora o 10 minuti, ad ognuno la scelta.

Shopenauer

Commenta

Working...
              X