Qualcuno di voi ha esperienza con i metodi Super Slow?No non e' una nuova marca di preservativi ma e' quell'allenamento in cui ci si muove a cadenza 10\10 o giu di li!Do you remember?
S-SlOw
Collapse
X
-
Diretta esperienza non ce l'ho sinceramente parlando.
Ti posso dire però che per quanto mi riguarda l'ho esclusa dopo aver analizzato i pro e i contro di tale tecnica.
Fondamentale che con una cadenza del genere i carichi sono pesantemente ridotti ed inoltre lo stress psicologico secondo me è troppo alto.
Ciao.
-
-
io ho l'ho provato per un ciclo, come faccio e ho fatto con tutte le tecniche nuove, vecchie, pseudonuove, ecc.
devo dire che ha i suoi pro, forse più dei suoi contro.
- il fatto che si usano pesi ridotti è vero, ma sono pesi ridotti rispetto al massimale: se alzi una **** di massimale, una **** rimane col superslow, viceversa se alzi 200 kg anche riducendolo col superslow rimane sempre un carico molto molto rispettabile! per cui il peso è solo un mezzo non il fine per soddisfare l'ego.
- il dispendio nervoso anche è vero, ma non più di una serie stile hit.
- il lavoro effettivo sui muscoli invece è grandioso: non potendo intervenire alcuna forza estranea (cheating, ecc) il muscolo interessato lavora da pazzi. Lo si può verificare perchè dopo la serie superslow anche recuperando 2 minuti non si è più in grado di completare un'altra serie uguale.
- occorre però trovare per se stessi la giusta cadenza, che non è necessariamente 10/5 o 8/4 e essere pazienti nell'aumentare i carichi.
come tutte le tecniche va comunque alternata ad altre.
ciao rillo
Commenta
-
Commenta