Annuncio

Collapse
No announcement yet.

S-SlOw

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    S-SlOw

    Qualcuno di voi ha esperienza con i metodi Super Slow?No non e' una nuova marca di preservativi ma e' quell'allenamento in cui ci si muove a cadenza 10\10 o giu di li!Do you remember?
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

    #2
    Diretta esperienza non ce l'ho sinceramente parlando.
    Ti posso dire però che per quanto mi riguarda l'ho esclusa dopo aver analizzato i pro e i contro di tale tecnica.
    Fondamentale che con una cadenza del genere i carichi sono pesantemente ridotti ed inoltre lo stress psicologico secondo me è troppo alto.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      io ho l'ho provato per un ciclo, come faccio e ho fatto con tutte le tecniche nuove, vecchie, pseudonuove, ecc.

      devo dire che ha i suoi pro, forse più dei suoi contro.
      - il fatto che si usano pesi ridotti è vero, ma sono pesi ridotti rispetto al massimale: se alzi una **** di massimale, una **** rimane col superslow, viceversa se alzi 200 kg anche riducendolo col superslow rimane sempre un carico molto molto rispettabile! per cui il peso è solo un mezzo non il fine per soddisfare l'ego.
      - il dispendio nervoso anche è vero, ma non più di una serie stile hit.
      - il lavoro effettivo sui muscoli invece è grandioso: non potendo intervenire alcuna forza estranea (cheating, ecc) il muscolo interessato lavora da pazzi. Lo si può verificare perchè dopo la serie superslow anche recuperando 2 minuti non si è più in grado di completare un'altra serie uguale.
      - occorre però trovare per se stessi la giusta cadenza, che non è necessariamente 10/5 o 8/4 e essere pazienti nell'aumentare i carichi.
      come tutte le tecniche va comunque alternata ad altre.

      ciao rillo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎