ciao ragazzi ieri nel workout petto-bicipiti ho notato una diffoltà muscolare, nel senso uno strano appagamento nell'allenamento con difficoltà a spingere anche pesi minori del solito.
Quindi ho deciso che dopo 8 mesi di allenamento per la massa intensi questa settimana mi riposerò, sento proprio bisogno di un riposo psico-fisico, dato che mi sento nelle cosiddetta fase di stallo.
Da lunrdi cambierò split d'allenamento passando da 4 a 3 sedute settimanali provando la scheda seguente:
lunedi petto-dorso
panca alta3*8-8-6 + trazioni larghe 3*8-8-6
panca piana 3*8-8-6 + trazioni strette 3*8-8-6
rematore 3*8 + croci piane 3*8
pullover3*8 + cavi 3*8
mercoledi gambe
squat 3*10
affondi 3*20 passi
stacchi a gambe tese 3*10
leg curl + leg exstension 3*max
addome
venerdi spalle trapezi braccia
lento avanti3*8 + alzate laterali 3*8
posteriori 3*8 + scrug trapezi 3*8
curl 3*8 + spinte in basso 3*8
bilanciere agli occhi 3*8 + panca scott 3*8
Secondo voi è meglio fare così o separare le seire tra i muscoli?(tipo prima pettorali e poi dorso ecc...
DA MAGGIO PUNTERò SULLA VASCOLARIZZAZIONE E QUALITA' MUSCOLARE, 1.77 80 kg bf 10%
Quindi ho deciso che dopo 8 mesi di allenamento per la massa intensi questa settimana mi riposerò, sento proprio bisogno di un riposo psico-fisico, dato che mi sento nelle cosiddetta fase di stallo.
Da lunrdi cambierò split d'allenamento passando da 4 a 3 sedute settimanali provando la scheda seguente:
lunedi petto-dorso
panca alta3*8-8-6 + trazioni larghe 3*8-8-6
panca piana 3*8-8-6 + trazioni strette 3*8-8-6
rematore 3*8 + croci piane 3*8
pullover3*8 + cavi 3*8
mercoledi gambe
squat 3*10
affondi 3*20 passi
stacchi a gambe tese 3*10
leg curl + leg exstension 3*max
addome
venerdi spalle trapezi braccia
lento avanti3*8 + alzate laterali 3*8
posteriori 3*8 + scrug trapezi 3*8
curl 3*8 + spinte in basso 3*8
bilanciere agli occhi 3*8 + panca scott 3*8
Secondo voi è meglio fare così o separare le seire tra i muscoli?(tipo prima pettorali e poi dorso ecc...
DA MAGGIO PUNTERò SULLA VASCOLARIZZAZIONE E QUALITA' MUSCOLARE, 1.77 80 kg bf 10%
Commenta