Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli (per aumentare massa muscolare)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli (per aumentare massa muscolare)

    Salve a tutti,è il primo messaggio che inserisco qui.Ho letto alcune discussioni e ho visto che molti utenti sono veramente preparati e quindi ricevere consigli da voi non può che farmi bene.

    Questa è la mia situazione attuale :
    età : 17
    altezza : 1.75
    peso : 60 kg

    Il mio obiettivo è mettere su massa(come si può facilmente evincere,dopotutto

    Il punto è che mi alleno già da un anno a mezzo (ho iniziato a gennaio 2009)Da allora apparte qualche risultato all'inizio,praticamente,non ho avuto più risultati.

    Brevemente,la mia "storia" :

    ho passato un anno circa in una palestra,dove andavo 4 giorni a settimana e i vari programmi (che cambiavo ogni mese e mezzo circa) seguivano tutti lo stesso schema : allenare tutti i gruppi muscolari ogni giorno. L'istruttore diceva che prima c'era bisogno di fare la "base",e poi scolpire i muscoli nel dettaglio.Ho poi cambiato palestra a gennaio di quest'anno e in questa palestra vado 3 volte a settimana,allenando due gruppi muscolari al giorno; la mia scheda attuale è :

    lunedì(dorsali/bicipiti)
    Abbassamenti front.cavi 4x8
    Pulley e Pullover in superserie 4x8
    Panca Scott 4x8
    Addominali

    mercoledì(petto/tricipiti)
    croci manubri 4x8
    pectoral machine e distensioni manubri in superserie 4x8
    french press dist 4x8
    addominali

    venerdì(gambe/spalle)
    apert laterali + shoulder press in superserie 4x8
    leg extension + leg press in superserie 4x8
    leg curl 4x8
    addominali

    Poi ogni settimana,devo aumentare di una serie;cioè,ogni esercizio,invece di fare 4x8,dovrò fare 5x8 (fino ad arrivare a 6x8 l'ultima settimana)

    Per quanto riguarda l'alimentazione,beh,non seguo un programma preciso,ma cerco di mangiare sano il più possibile;mangio molta carne e frutta,e ho COMPLETAMENTE (proprio del tutto) eliminato cibi spazzatura.

    Che ne dite?sono sulla buona strada o sto brancolando nel buio?

    #2
    Originariamente Scritto da RobertV. Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,è il primo messaggio che inserisco qui.Ho letto alcune discussioni e ho visto che molti utenti sono veramente preparati e quindi ricevere consigli da voi non può che farmi bene.

    Questa è la mia situazione attuale :
    età : 17
    altezza : 1.75
    peso : 60 kg

    Il mio obiettivo è mettere su massa(come si può facilmente evincere,dopotutto

    Il punto è che mi alleno già da un anno a mezzo (ho iniziato a gennaio 2009)Da allora apparte qualche risultato all'inizio,praticamente,non ho avuto più risultati.

    Brevemente,la mia "storia" :

    ho passato un anno circa in una palestra,dove andavo 4 giorni a settimana e i vari programmi (che cambiavo ogni mese e mezzo circa) seguivano tutti lo stesso schema : allenare tutti i gruppi muscolari ogni giorno. L'istruttore diceva che prima c'era bisogno di fare la "base",e poi scolpire i muscoli nel dettaglio.Ho poi cambiato palestra a gennaio di quest'anno e in questa palestra vado 3 volte a settimana,allenando due gruppi muscolari al giorno; la mia scheda attuale è :

    lunedì(dorsali/bicipiti)
    Abbassamenti front.cavi 4x8
    Pulley e Pullover in superserie 4x8
    Panca Scott 4x8
    Addominali

    mercoledì(petto/tricipiti)
    croci manubri 4x8
    pectoral machine e distensioni manubri in superserie 4x8
    french press dist 4x8
    addominali

    venerdì(gambe/spalle)
    apert laterali + shoulder press in superserie 4x8
    leg extension + leg press in superserie 4x8
    leg curl 4x8
    addominali

    Poi ogni settimana,devo aumentare di una serie;cioè,ogni esercizio,invece di fare 4x8,dovrò fare 5x8 (fino ad arrivare a 6x8 l'ultima settimana)

    Per quanto riguarda l'alimentazione,beh,non seguo un programma preciso,ma cerco di mangiare sano il più possibile;mangio molta carne e frutta,e ho COMPLETAMENTE (proprio del tutto) eliminato cibi spazzatura.

    Che ne dite?sono sulla buona strada o sto brancolando nel buio?
    La scheda a mio avviso è orrenda! mancano i fondamentali ed è tutto un 4x8.

    Ti consiglio di scegliere una scheda qui sul forum e di postarla per le eventuali modifiche

    Commenta


      #3
      evitando l'accoppiata gambe\spalle
      e lo split:
      petto bicipiti
      dorso tricipiti
      gambe spalle.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎