If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quali esercizi per isolare al meglio e ampliare il dorso...??? in quali sentite lavora di + il dorso?
io con lat machine davanti dietrp...e rematore lo sento lavorare minimanente
qualcuno ha un buon post su cui indirizzarmi per l'esecuzione..oltre che quello delle trazioni...
il pulldown è un buon esercizio. non molto "decisivo" ma in un buon contesto si fa sentire.
anch'io non ho mai avuto un gran rapporto con la lat. se in palestra hai un easy-power potresti provare con quello, oppure con le rack chins.
inanzitutto grazie...
il pull down lo trovo ottimo anche io peccato che per sentire lavorare il dorso ho bisogno di almeno 15 reps siccome per aver un esecuzione ottima serve un peso leggero.
per le trqzioni presa prona...
come mi consigli l'esecuzione??
easy power non ce l'ho mi alleno in casa... e non so nemmeno cos'è
mentre il rack chins sarebbe???
il pulldown va fatto a alte reps e peso controllabile, altrimenti tiri di tutto fuorchè di dorsali.
le trazioni....a quanto stai di max più o meno? giusto per capire se si può giocare bene con il tut.
le rack chins....hai un rack vero? se sì sono perfette.
cerco qualcosa e ti linko, aspetta.
trazioni non ne faccio non ti scandalizzare ma sono state sempre un pò una mia pecca...solitamente comuqnue nella presa prona 10-12 ripetizioni le facevo...a fatica!!!se vai in fotogalleri puoi vdere le mie foto del back tanto per farti anche capire come sto messo...
ho un mezzo rack...
il pull down a braccia tese èobbligatorio???
avevo trovato un esercizio strano diciamo inventato da me...
provo a spiegartelo
il movimento del pull down... presa larghezza spalle con presa supina...e il braccio piegato non teso..
non mi trovavo affatto male...però ora l'ho abbandonato che ne pensi?
no, le trazioni le DEVI fare, sono la base di un back importante.
senza quelle non vai da nessuna parte.
ricomincia immediatamente con la presa prona.
le regole son sempre quelle: impugnatura poco più larga delle spalle (non importa esagerare con l'ampiezza), movimento controllato, niente oscillazioni, blocco lombari-glutei-femorali ben teso e inarcato all'indietro, negativa lenta e concentrica decisa a portare le clavicole ad altezza sbarra.
quando cominci a perdere la good form stacchi e riposi un paio di minuti.
inutile strappare reps solo per far numero.
il PD non è obbligatorio...le trazioni lo sono.
fatti un bel workset di trazioni, poi ci pianti lat o reckchins...e dopo, per chiudere, puoi anche pompare con il pulldown.
vedendo le tue foto in PG, imo ti servirebbe lavorare un po' di trapezi in altezza
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
no, le trazioni le DEVI fare, sono la base di un back importante.
senza quelle non vai da nessuna parte.
ricomincia immediatamente con la presa prona.
le regole son sempre quelle: impugnatura poco più larga delle spalle (non importa esagerare con l'ampiezza), movimento controllato, niente oscillazioni, blocco lombari-glutei-femorali ben teso e inarcato all'indietro, negativa lenta e concentrica decisa a portare le clavicole ad altezza sbarra.
quando cominci a perdere la good form stacchi e riposi un paio di minuti.
inutile strappare reps solo per far numero.
il PD non è obbligatorio...le trazioni lo sono.
fatti un bel workset di trazioni, poi ci pianti lat o reckchins...e dopo, per chiudere, puoi anche pompare con il pulldown.
vedendo le tue foto in PG, imo ti servirebbe lavorare un po' di trapezi in altezza
sisi ho perso un pò è un mese che non faccio stacco... sul trapezio mi metto a posto...
grazie per la spiegazione al prossimo work mi mettero subito a fare le trazioni..
invece della lat presa prona-supina ?cosa ne pensi??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta