Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Levantino e Dorian Yates

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Levantino e Dorian Yates

    Levantino e Caminotto decantano lo sloppy training e dicono che funziona per i campioni... a me risulta invece che i campioni che fanno i "pesoni" li usino solo nei servizi fotografici in contrazione statica oppure con ripetizioni forzate in cui lo spotter fa circa il 50% del lavoro. Ho visto una foto di Coleman sull'inclinata con manubri da novanta chili ma da una foto non puoi sapere quante ripetizioni esegue. Talvolta si usano anche dischi "fasulli" (più leggeri) per dare l'impressione
    di carichi veramente enormi...ma ormai non succede quasi più...
    Secondo me é più probabile che i professionisti in palestra stiano maledettamente attenti a non farsi male visto che sono finanziariamente dipendenti dalla salute del loro corpo, tanto più che i farmaci di solito sviluppano i muscoli ma lasciano "indietro" i tendini. Penso che usino molto le ripetizioni parziali soprattutto per non rischiare un allungo eccessivo e compromettere le inserzioni tendinee. Dorian Yates si é strappato il bicipite nel 94 e ha avuto altri infortuni perché era uno dei pochi che spingeva veramente i set al limite, tanto più da convinto fautore della monoserie qual'era ed é tutt'ora. Dorian era solito usare un forma di esecuzione piuttosto precisa ma non so se questo abbia contribuito al trauma ma mi sembra improbabile...

    E' innegabile che con meno riscaldamento le serie di lavoro sono più facili e permettono carichi maggiori e a tal riguardo l'esperienza di Guru é interessante...

    #2
    Re: Levantino e Dorian Yates

    Originally posted by Gigars
    Levantino e Caminotto decantano lo sloppy training e dicono che funziona per i campioni... a me risulta invece che i campioni che fanno i "pesoni" li usino solo nei servizi fotografici in contrazione statica oppure con ripetizioni forzate in cui lo spotter fa circa il 50% del lavoro. Ho visto una foto di Coleman sull'inclinata con manubri da novanta chili ma da una foto non puoi sapere quante ripetizioni esegue. Talvolta si usano anche dischi "fasulli" (più leggeri) per dare l'impressione
    di carichi veramente enormi...ma ormai non succede quasi più...
    Secondo me é più probabile che i professionisti in palestra stiano maledettamente attenti a non farsi male visto che sono finanziariamente dipendenti dalla salute del loro corpo, tanto più che i farmaci di solito sviluppano i muscoli ma lasciano "indietro" i tendini. Penso che usino molto le ripetizioni parziali soprattutto per non rischiare un allungo eccessivo e compromettere le inserzioni tendinee. Dorian Yates si é strappato il bicipite nel 94 e ha avuto altri infortuni perché era uno dei pochi che spingeva veramente i set al limite, tanto più da convinto fautore della monoserie qual'era ed é tutt'ora. Dorian era solito usare un forma di esecuzione piuttosto precisa ma non so se questo abbia contribuito al trauma ma mi sembra improbabile...

    E' innegabile che con meno riscaldamento le serie di lavoro sono più facili e permettono carichi maggiori e a tal riguardo l'esperienza di Guru é interessante...

    Commenta


      #3
      grande GIGARS

      Commenta


        #4
        da un intevista di mentzer mi risulta che in realta' dorian usasse una tecnica pessima e strattonasse i pesi,non una tecnica perfetta.

        Commenta


          #5
          xz

          l'intervista a Mentzer su Olympian 50 è falsa e costruita a tavolino.

          Commenta


            #6
            GRANDE GIGARS MI INCHINO !

            YATES CRESCEVA SOLO GUARDANDO I PESI COLEMAN ANNUSANDOLI ME LO HA DETTO UN MIO AMICO AMERIKKANO ! ENTAMBI MANGAVANO UN CAVALLO E UNA TONNELLATA DI BASILICO AL GIORNO !

            MA SOPRATTUTTO TROMBAVANO A RIPETIZIONE "MISTER X"
            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

            Commenta


              #7
              Originally posted by The Lyon
              GRANDE GIGARS MI INCHINO !

              YATES CRESCEVA SOLO GUARDANDO I PESI COLEMAN ANNUSANDOLI ME LO HA DETTO UN MIO AMICO AMERIKKANO ! ENTAMBI MANGAVANO UN CAVALLO E UNA TONNELLATA DI BASILICO AL GIORNO !

              MA SOPRATTUTTO TROMBAVANO A RIPETIZIONE "MISTER X"
              Ma possibile che tutti.... trombano Mister X!.. ,... e pure "a ripetizione"..

              p.s. ti sono arrivate le foto?
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                attenzione quando si parla di sloppy training si intende in pratica il cheating cioe' un piccolo aiuto nell'esecuzione del training per permetterci di manipolare pesi molto grossi questa tecnica prevede innanzitutto un buon riscaldamento (essenziale) e una buona capacita' di sofferenza!
                Io non so' se l'intervista di sandwich fosse manipolata o no ma so' pero' che nel 94 Dorian applicava l'heavy ancora prima maniera quello che di tanto in tanto utilizzava pure i rimbalzi pur di sollevare carichi colossali e che alternava cadenze esplosive ad altre piu' controllate!!!
                Ho visto un filmato degli allenamenti di Yates di quei tempi e al rematore inverso utilizzava anche piu' di 250kg fino al punto di non riuscire a muovere nemmeno di 1mm il bilancere!!! Parlando con un personal che lavora in america mi ha detto che Yates visto dai suoi occhi si scaldava alla panca ad esempio con 80 e 120 kg poi quell'unica serie allenante la faceva con 280kg fino a cedimento! cioe' riscaldamento progressivo ma molto leggero e poi serie allenante a devastazione!
                Un altro mio amico che ha fatto il due torri mi ha detto che i segni degli strappi sui pettorali e sui deltoidi sono tuttora visibile sul corpo di Yates.
                Posso dirvi che anche i Barbarians Brothers sono dei profeti dello sloppy training o cheating programmato (chiamatelo come volete) e le loro doti di forza sono molto conosciute.
                Ma anche questa ragazzi è essere degli eccezzionali talenti genetici anche il saper riprendersi da un infortunio è una dote fisica ma sopratutto mentale.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  e bastaaaa....siete tutti + froci di me...ma sempre me mettete nel mezzo....finocchi schifosi.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ
                    i segni degli strappi sui pettorali e sui deltoidi sono tuttora visibile sul corpo di Yates.
                    .
                    Decisamente "hardcore"...:cool:

                    Commenta


                      #11
                      ..e poi è possibile vedere anche i segni degli strappi nel di misterX!!!!
                      Credo sia sovrallenato!

                      "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by fedelippo
                        ..e poi è possibile vedere anche i segni degli strappi nel :cl: di misterX!!!!
                        Credo sia sovrallenato!:

                        fanculizzatiiiiiiii...

                        Commenta


                          #13
                          ..dai MisterX non ti ink!!!!!!!!!!
                          Certe cose le potremmo constatare anche su altri come quello di Body..non sei l'unico!
                          "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by fedelippo
                            ..dai MisterX non ti ink!!!!!!!!!!
                            Certe cose le potremmo constatare anche su altri come quello di Body..non sei l'unico!
                            Guarda e ammira il mio sedere pure e immacolato, desiderio di stuoli di ragazze :cool:

                            voi due froci gli strappi li avete solo fra le gambe (nel senso che vi siete strappati le palle, tanto per prenderlo mica servono ahahaha )
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Body80
                              voi due froci gli strappi li avete solo fra le gambe (nel senso che vi siete strappati le palle, tanto per prenderlo mica servono ahahaha )
                              hahaha
                              Living or dying we all feed the fire

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎