problema panca inclinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nightwing
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 48
    • 0
    • 0
    • Varedo(MB)
    • Send PM

    problema panca inclinata

    ciao ragazzi,avevo un dubbio sulla panca inclinata..
    In questo periodo volevo cercare di sviluppare la parte alta del petto che è leggermente più carente rispetto a quella bassa.
    Il mio problema è che in palestra dispongo solo di una panca inclinata 45°(intendo quella con supporto per bilanciere) e ho constatato che con questa inclinazione non sento lavorare il petto, infatti quando faccio spinte con manubri uso la panca inclinata 30°,angolazione perfetta a mio modo di vedere.
    La domanda è questa: è consigliabile usare la panca 30° sotto il multipower?
    In molti la consigliano e molti la sconsigliano..
    Attendo vostri pareri e suggerimenti..grazie..
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,avevo un dubbio sulla panca inclinata..
    In questo periodo volevo cercare di sviluppare la parte alta del petto che è leggermente più carente rispetto a quella bassa.
    Il mio problema è che in palestra dispongo solo di una panca inclinata 45°(intendo quella con supporto per bilanciere) e ho constatato che con questa inclinazione non sento lavorare il petto, infatti quando faccio spinte con manubri uso la panca inclinata 30°,angolazione perfetta a mio modo di vedere.
    La domanda è questa: è consigliabile usare la panca 30° sotto il multipower?
    In molti la consigliano e molti la sconsigliano..
    Attendo vostri pareri e suggerimenti..grazie..
    Non fare la panca al multipower...continua con panca piana per sviluppare il petto. Non esiste una parte alta del petto, il petto si contrae tutto, l'inclinazione favorisce + o meno l'intervento dei deltoidi. La panca declinata è quella che è biomeccanicamente favorevole perchè consente di far lavorare maggiormente anche la fascia addominale del petto che in una panca piana è meno coinvolta.

    Quindi continua di panca piana e aggiungi un pò di manubri dietro senza farti seghe mentali inutili sulla parte alta del petto

    Leggi questo: http://www.dangerousfitness.fituncen...ni-ed-interni/

    La multipower la sconsiglio in quanto la traiettoria naturale della panca non è rettilinea. Se tu la fai al multipower forzatamente diventa rettilinea. Ecco perchè il MP è sconsigliato anche per fare military press o squat
    Last edited by acalex_2000; 09-04-2010, 12:48:34.

    Commenta

    • Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi,avevo un dubbio sulla panca inclinata..
      In questo periodo volevo cercare di sviluppare la parte alta del petto che è leggermente più carente rispetto a quella bassa.
      Il mio problema è che in palestra dispongo solo di una panca inclinata 45°(intendo quella con supporto per bilanciere) e ho constatato che con questa inclinazione non sento lavorare il petto, infatti quando faccio spinte con manubri uso la panca inclinata 30°,angolazione perfetta a mio modo di vedere.
      La domanda è questa: è consigliabile usare la panca 30° sotto il multipower?
      In molti la consigliano e molti la sconsigliano..
      Attendo vostri pareri e suggerimenti..grazie..
      l'inclinata a 30° al mpw per me non è un buono,ma un ottimo esercizio,per lavorare in modo speficito la parte del petto che ti interessa.Ovviamente per me è un qualcosa di aggiuntivo e di non sostitutivo rispetto alla piana.Un altro esercizio che ti consiglio vivamente per la parte alta è la peck deck a 45°-30°:ultimamente l'ho usata in stripping a fine wo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso,molto più dei cavi.
      sigpic

      Commenta

      • BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
        l'inclinata a 30° al mpw per me non è un buono,ma un ottimo esercizio,per lavorare in modo speficito la parte del petto che ti interessa.Ovviamente per me è un qualcosa di aggiuntivo e di non sostitutivo rispetto alla piana.Un altro esercizio che ti consiglio vivamente per la parte alta è la peck deck a 45°-30°:ultimamente l'ho usata in stripping a fine wo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso,molto più dei cavi.

        Commenta

        • acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          l'inclinata a 30° al mpw per me non è un buono,ma un ottimo esercizio,per lavorare in modo speficito la parte del petto che ti interessa.Ovviamente per me è un qualcosa di aggiuntivo e di non sostitutivo rispetto alla piana.Un altro esercizio che ti consiglio vivamente per la parte alta è la peck deck a 45°-30°:ultimamente l'ho usata in stripping a fine wo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso,molto più dei cavi.
          Ancora con sta parte alta del petto...

          La leggenda dei pettorali esterni ed interni | Dangerous Fitness

          Commenta

          • Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
            ho detto parte alta...non pettorale alto..non mettermi in bocca parole che non detto..
            sigpic

            Commenta

            • BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
              ho detto parte alta...non pettorale alto..non mettermi in bocca parole che non detto..
              esiste un solo petto... ma esiste la parte alta e la parte bassa...

              esattamente come esiste il testicolo sinistro ed il testicolo destro... esempio lampante... quindi non ti preoccupare... hai detto benissimo

              Commenta

              • Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                esiste un solo petto... ma esiste la parte alta e la parte bassa...

                esattamente come esiste il testicolo sinistro ed il testicolo destro... esempio lampante... quindi non ti preoccupare... hai detto benissimo
                se le parole hanno ancora un senso..
                sigpic

                Commenta

                • khaos
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 387
                  • 4
                  • 0
                  • Latina
                  • Send PM

                  #9
                  io ho avuto NOTEVOLI miglioramenti sulla parte alta del petto facendo inclinata a 45° portando il bilanciere piu verso la gola che verso il petto, questa esecuzione è meccanicamente errata? o posso continuarla visto che mi sta dando buoni risultati?

                  Commenta

                  • Ciuz
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 352
                    • 5
                    • 0
                    • Forlì
                    • Send PM

                    #10
                    Se x te la panca a 45 e troppo inclinata esegui con la panca a 30 e i manubri ke a mio avviso è ancora meglio del bilancere ma nn usare il multipower
                    Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                    sigpic

                    Commenta

                    • acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                      esiste un solo petto... ma esiste la parte alta e la parte bassa...

                      esattamente come esiste il testicolo sinistro ed il testicolo destro... esempio lampante... quindi non ti preoccupare... hai detto benissimo
                      Se vogliamo fare i precisi esistono 3 inserzioni del pettorale, una clavicolare, una sternale e una addominale....l'unico esercizio in grado di coinvolgere nella stessa esecuzione tutti e 3 questi fasci in maniera massiccia sono le croci in quanto il movimento si sviluppa su un piano orizzontale. Nelle croci il pettorale tirerà in quanto non è influenzato dalla posizione dell'omero (che è dove i 3 fasci si inseriscono)
                      In movimenti quali la panca, a seconda dell'inclinazione la posizione dell'omero cambia disattivando alcuni fasci...

                      Commenta

                      • sienaclub69
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 230
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        sinceramente non capisco il paragone con il testicolo destro e sinistro.... mha.
                        Il diario di SienaClub

                        Commenta

                        • BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                          sinceramente non capisco il paragone con il testicolo destro e sinistro.... mha.
                          di sicuro non sto qui a spiegartelo

                          Commenta

                          • BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                            Se vogliamo fare i precisi esistono 3 inserzioni del pettorale, una clavicolare, una sternale e una addominale....l'unico esercizio in grado di coinvolgere nella stessa esecuzione tutti e 3 questi fasci in maniera massiccia sono le croci in quanto il movimento si sviluppa su un piano orizzontale. Nelle croci il pettorale tirerà in quanto non è influenzato dalla posizione dell'omero (che è dove i 3 fasci si inseriscono)
                            In movimenti quali la panca, a seconda dell'inclinazione la posizione dell'omero cambia disattivando alcuni fasci...

                            Commenta

                            • sienaclub69
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 230
                              • 2
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              sei libero di non farlo.
                              Il diario di SienaClub

                              Commenta

                              Working...
                              X