ciao ragazzi, dando una letta al post sull'approccio alla multifrequenza di marcoPL ho deciso di avvicinarmi a questa tipologia d'allenamento per variare un pò rispetto al solito inoltre mi attizza molto l'idea di fare i fondamentali piu di una volta a settimana *_* ho cercato di buttare giu una scheda anche se la base l'ho presa da una di Leviatano89...spero di non aver esagerato coi complementari.
Obiettivo forza e massa generali, che dite? (ABA BAB)
Giorno A:
Panca piana 5x5 (una seduta prima panca poi squat, l'altra viceversa)
Squat 5x5
Croci manubri 3x10
Affondi 3x10
French press 3x8
Calf in piedi 4x8
Calf seduto 4x20
Giorno B:
Stacco 4x4
Trazioni prone/supine 5x5?
Arnold press o Lento manubri 4x8
Rematore manubrio 3x8
Alzate a 90° 3x10
Hammer curl 3x10
Reverse crunch SD Crunch 4x12-15
Polpacci, addominali e delt. posteriori sono miei punti deboli quindi non vorrei comunque trascurarli troppo.
Per quanto riguarda le trazioni io mi sono sempre allenato in 3-4xmax a corpo libero e ne effettuo 7-9 di prone o 9-11 supine con recuperi 2' circa, non ho la cinta per zavorrarle e col manubrio tra i piei mi trovo molto scomodo come potrei inseririrle inquesto contesto d'allenamento? io avevo pensato di alternare a seduta prone un giorno e supine l'altro con 5x5 nelle prone e 5x6 nelle supine con solo 1' di recupero che dite? cosa mi consigliereste voi?
modificate o suggerite quello che meglio credete grazie in anticipo. Ciao
Ps. 1,68x63kg mi alleno da circa 7 mesi decentemente
Obiettivo forza e massa generali, che dite? (ABA BAB)
Giorno A:
Panca piana 5x5 (una seduta prima panca poi squat, l'altra viceversa)
Squat 5x5
Croci manubri 3x10
Affondi 3x10
French press 3x8
Calf in piedi 4x8
Calf seduto 4x20
Giorno B:
Stacco 4x4
Trazioni prone/supine 5x5?
Arnold press o Lento manubri 4x8
Rematore manubrio 3x8
Alzate a 90° 3x10
Hammer curl 3x10
Reverse crunch SD Crunch 4x12-15
Polpacci, addominali e delt. posteriori sono miei punti deboli quindi non vorrei comunque trascurarli troppo.
Per quanto riguarda le trazioni io mi sono sempre allenato in 3-4xmax a corpo libero e ne effettuo 7-9 di prone o 9-11 supine con recuperi 2' circa, non ho la cinta per zavorrarle e col manubrio tra i piei mi trovo molto scomodo come potrei inseririrle inquesto contesto d'allenamento? io avevo pensato di alternare a seduta prone un giorno e supine l'altro con 5x5 nelle prone e 5x6 nelle supine con solo 1' di recupero che dite? cosa mi consigliereste voi?
modificate o suggerite quello che meglio credete grazie in anticipo. Ciao
Ps. 1,68x63kg mi alleno da circa 7 mesi decentemente
Commenta